Kaio Jorge alla Juventus: ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio

5 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Alla scoperta di Kaio Jorge, il nuovo talento brasiliano che la Juventus ha acquistato dal Santos: caratteristiche e consigli per il fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Colpo di mercato in prospettiva per la Juventus che si è assicurata le prestazioni di Kaio Jorge, il nuovo talento emergente del calcio brasiliano. Il giocatore, prelevato dal Santos, è arrivato in Italia e sarà la nuova stella dei bianconeri che puntano a vincere lo Scudetto dopo un anno di astinenza. L’arrivo di Kaio Jorge in Italia rappresenta una novità assoluta per il fantacalcio. Andiamo a conoscere le caratteristiche del brasiliano e vediamo come comportarsi durante l’asta.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Kaio Jorge alla Juventus: perché comprarlo al Fantacalcio

Kaio Jorge Pinto Ramos è un attaccante brasiliano classe 2002. Nonostante la giovane età, si è messo in mostra con la maglia del Santos, attirando su di lui le attenzioni dei principali club europei. Tra le società più interessate a inizio mercato c’era il Milan, in cerca di un giovane dal sicuro avvenire. I rossoneri, però, sono stati battuti dalla Juventus che ha chiuso la trattativa, regalando la stellina verdeoro a Massimiliano Allegri.

JUVENTUS 2021/2022: LA PROBABILE FORMAZIONE

Prima punta veloce e tecnica, Kaio Jorge ama muoversi su tutto il fronte offensivo. Tra le sue qualità migliori, oltre alla tecnica e alla grande precisione di tiro, ci sono l’agilità e un’ottima visione di gioco. Per via delle movenze in campo, in patria lo hanno paragonato a Neymar e Pato. Nell’ultima stagione ha giocato 28 partite tra campionato e coppe, andando a segno 8 volte.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: 10 GIOCATORI DA PRENDERE A 1

Il talento di Kaio Jorge non è assolutamente in discussione, ma i numeri, almeno per il momento, non sono da top player in ottica fantacalcio. Puntare su di lui può essere una buona scelta nel lungo periodo, tenendo bene a mente che dovrà fare i conti con una spietata concorrenza nell’attacco della Juventus. Allo stesso tempo, bisogna considerare anche il fatto che potrebbe aver bisogno di diverso tempo per ambientarsi nel nuovo campionato, non avendo mai lasciato il Brasile fino ad oggi. Per tutti questi motivi, si consiglia di provare a prendere Kaio Jorge come quarto, quinto o sesto slot del proprio attacco in una lega a 10. Per quanto riguarda la spesa, sarebbe bene non andare oltre i 15 crediti con un budget di partenza di 500.