Infortunio Pezzella: problemi in difesa per la Fiorentina

11 febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Duro colpo per la Fiorentina: infortunio al ginocchio per Pezzella che dovrà restare fermo almeno due mesi. In casa viola si ferma anche Mirallas

Si ferma German Pezzella: la Fiorentina perde il suo capitano per infortunio Il difensore argentino ha riportato una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro dopo la partita di campionato pareggiata 0-0 contro il Napoli. Un duro colpo per il tecnico dei viola Stefano Pioli che deve fare a meno del suo elemento di maggiore esperienza in difesa. Pezzella dovrebbe restare fuori per i prossimi due mesi e costringere l’allenatore a dover studiare delle alternative per far fronte alla sua assenza. Insieme a Pezzella si ferma anche Mirallas: il belga salterà sicuramente le prossime tre partite per una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra.

Infortunio Pezzella, dinamica e tempi di recupero

C’era apprensione, in casa Fiorentina, per le condizioni di German Pezzella. Il capitano dei viola, nella parte finale del match di sabato scorso contro il Napoli, era rimasto in campo nonostante avesse accusato un forte dolore al ginocchio. Quello che sembrava un trauma contusivo-distorsivo, si è rivelato essere qualcosa di più. Come comunicato dalla Fiorentina attraverso il proprio sito ufficiale, gli esami diagnostici hanno evidenziato una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero si stimano attorno ai due mesi. Un infortunio che fa scattare l’allarme nella retroguardia dei viola in un momento cruciale della stagione. I toscani saranno impegnati, oltre che in campionato, anche nella doppia semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Per fronteggiare l’attacco del Napoli, sabato scorso il tecnico Stefano Pioli aveva varato la difesa a tre. Una nuova soluzione tattica difficilmente replicabile, visto l’infortunio di Pezzella. Nella 24^ giornata di Serie A, la Fiorentina affronterà la Spal: a sostituire Pezzella sarà Ceccherini che andrà a fare coppia con Vitor Hugo.

Fiorentina, si ferma anche Mirallas

Da buon leader sul campo e fuori, German Pezzella incassa il colpo e reagisce, pensando già al suo rientro. Il difensore argentino ha manifestato su Instagram tutta la sua voglia di tornare in campo il prima possibile: “Gli ostacoli vengono posti per essere superati – ha scritto il centrale viola – lavoro duro e presto sarò di nuovo in campo”. Oltre all’infortunio di Pezzella, la Fiorentina deve fare i conti anche con lo stop di Kevin Mirallas. Il talento belga, arrivato in estate in prestito dall’Everton, ha riportato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destro. Un problema meno serio rispetto a quello del suo compagno di squadra ma che comunque priva Pioli di un’alternativa in attacco almeno fino a fine febbraio.

Mirallas salterà sicuramente la prossima sfida di campionato che vedrà la Fiorentina impegnata in casa con la Spal e quella successiva, al “Franchi” contro l’Inter. Il belga, inoltre, dovrà guardare dalla panchina anche l’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma il prossimo 27 febbraio. Il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e conta di rientrare per il match di Serie A del 4 marzo, di nuovo con l’Atalanta di Gasperini.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!