Infortunio Lautaro Martinez: Inter-Lazio, Icardi titolare?

28 marzo 2019 - Francesco Fragapane

Lautaro Martinez ha riportato un problema muscolare con l'Argentina. Crescono le quotazioni di vedere Icardi titolare contro la Lazio

Lautaro Martinez ko con l’Argentina. La pausa per gli impegni delle Nazionali non risparmia nemmeno l’Inter. L’attaccante argentino è uscito anzitempo dal campo durante il match giocato dall’Albiceleste contro il Marocco. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra per Lautaro Martinez che ne avrà almeno per due settimane e salterà sicuramente la sfida di domenca con la Lazio. Si apre uno spiraglio per Mauro Icardi, rientrato in gruppo dopo aver superato l’infortunio al ginocchio. L’ex capitano nerazzurro, nella giornata di oggi, parlerà alla squadra dopo il lungo periodo di inattività. Inizialmente, era prevista solo la convocazione per la sfida con la Lazio ma il problema di Lautaro Martinez potrebbe convincere Spalletti ad affidarsi subito ad Icardi.

Infortunio Lautaro Martinez: i tempi di recuperp

Costa cara a Lautaro Martinez la convocazione in Nazionale argentina. L’attaccante dell’Inter è uscito malconcio dalla sfida della Selección contro il Marocco. Il giocatore è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema muscolare. L’ex Racing di Avellaneda deve fare i conti con un forte dolore che lo ha accompagnato durante le ultime ore. Rientrato in Italia, è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero si stimano attorno alle due settimane.

L’infortunio di Lautaro Martinez potrebbe cambiare la situazione attaccanti in casan nerazzurra.  Icardi si è completamente ristabilito dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare le ultime cinque partite di campionato. In settimana è tornato a lavorare in gruppo e in giornata parlerà al resto della squadra. Salvo sorprese, Spalletti lo convocherà per la sfida di domenica sera contro la Lazio. Se l’idea del tecnico era quella di gettarlo nella mischia a partita in corso, adesso potrebbe decidere di schierarlo titolare, vista l’assenza forzata di Lautaro Martinez.

Problemi muscolari per Lautaro Martinez: cambia la probabile formazione dell’Inter

Per Inter-Lazio, Luciano Spalletti deve già fare a meno di Stefan De Vrij. Il difensore ha rimediato una distrazione all’adduttore della coscia destra che lo costringe a dare forfait contro i biancocelesti. In dubbio anche Radja Nainggolan da valutare in vista della sfida agli uomini di Simone Inzaghi. Alla lista degli indisponibili, dove è già presente Vrsaljko, potrebbe aggiungersi anche Lautaro Martinez. L’assenza dell’argentino porta Spalletti a rivedere i propri piani di formazione a prendere in considerazione l’immediato ritorno di Icardi.

Per il match di domenica sera, Spalletti è intenzionato a schierare l’Inter con un 4-3-3. Davanti ad Handanovic, spazio a D’Ambrosio e Asamoah sulle fasce e Skriniar al centro insieme a Miranda che prende il posto di De Vrij. A centrocampo, Brozovic in cabina di regia e Vecino e Gagliardini ai suoi lati. Politano e Perisic sono sicuri di partire dal primo minuto nel tridente offensivo. Senza Lautaro Martinez, ballottaggio tra Keita e Icardi per il ruolo di centravanti, con l’argentino che guadagna sempre più terreno con il passare delle ore.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!