Infortunio Icardi: l'argentino salta l'allenamento a due giorni da Inter-Sampdoria

15 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Mauro Icardi ha saltato l'allenamento odierno a causa di un'infiammazione al ginocchio destro: poco probabile la sua presenza in campo per Inter-Sampdoria

Gioca a Superscudetto

Mauro Icardi salta Inter-Sampdoria, gara valevole per la 24^ giornata di Serie A. L’argentino è infortunato: ad annunciarlo è stata la società nerazzurra, rivelando che il giocatore non ha preso parte all’allenamento odierno a causa di un’infiammazione al ginocchio destro. Continua la settimana nera del bomber interista che ha prima dovuto rinunciare alla fascia di capitano, passata ufficialmente sul braccio di Handanovic, poi alla trasferta di Europa League contro il Rapid Vienna e infine al match di campionato contro la sua ex squadra. Una defezione che costringe mister Luciano Spalletti a rivedere i suoi piani di formazione in vista dell’impegno contro i blucerchiati.

Infortunio Icardi, dinamica e tempi di recupero

Infortunio per Mauro Icardi: ufficialmente, il centravanti argentino ha saltato l’allenamento odierno per un’infiammazione al ginocchio destro. Per lui, solo fisioterapia ad Appiano Gentile. La giornata nel centro sportivo nerazzurro era iniziata alle 10 per Icardi, quando ha lavorato a pare, correndo solo insieme a Keita. Successivamente, si è sottoposto alle cure di fisioterapia per curare l’infiammazione al ginocchio che si porta dietro già da qualche tempo, ma finora non lo aveva ancora mai costretto ad uno stop forzato.

Dubbi sui tempi di recupero di Icardi, ancora da valutare. Al momento, l’unica cosa certa  è che l’argentino non ha preso parte all’allenamento di oggi e la sua presenza in campo contro la Sampdoria è in forte dubbio quando mancano meno di due giorni al fischio d’inizio.  Salvo sorprese dell’ultima ora, nella giornata di domani, Icardi continuerà il lavoro di recupero e non sarà disponibile per la sfida di domenica contro i blucerchiati di Marco Giampaolo.

Senza Icardi spazio a Lautaro Martinez: la probabile formazione dell’Inter

Luciano Spalletti deve fare i conti con l’infortunio di Mauro Icardi in vista della sfida alla Sampdoria. L’alternativa all’argentino è il suo connazionale Lautaro Martinez. L’ex Racing è pronto e sta vivendo un ottimo momento di forma. Dai suoi piedi sono arrivate le ultime due vittorie dell’Inter: quella contro il Parma di sabato scorso, in campionato, e quella in Europa Leagud di giovedì con il Rapid Vienna.

Lautaro Martinez sarà l’unico riferimento offensivo nel 4-2-3-1 che Spalletti schiererà contro la Sampdoria. A supporto ci saranno Perisic a sinistra, Nainggolan al centro e Politano a sinistra. Davanti ad Handanovic, Skriniar, De Vrij e Asamoah sono sicuri del posto. Resta da sciogliere il dubbio nel ruolo di terzino destro, con D’Ambrosio in leggero vantaggio rispetto a Cedric Soares. A centrocampo, spazio alla coppia formata da Brozovic e Vecino.