Infortunati Serie A, i giocatori che possono recuperare dopo la sosta

21 Marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Fabian Ruiz a De Rossi, passando per Icardi e Nainggolan: ecco gli infortunati che possono rientrare per la prossima giornata di Serie A

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La sosta per le Nazionali offre alle squadre di Serie A la possibilità di preparare al meglio il prossimo impegno. Il campionato si ferma nel fine settimana per ripartire nel weekend tra il 29 e il 31 marzo. Un’occasione unica per i giocatori indisponibili che potranno lavorare per recuperare in vista della 29^ giornata di Serie A. La Juventus ritroverà De Sciglio per la sfida contro l’Empoli. Icardi e Nainggolan tornano a disposizione di Spalletti: due rinforzi per l’Inter che ospiterà la Lazio a San Siro. Ancelotti spera di poter contare su Insigne, Ruiz e Ospina per la trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Tra i giallorossi, invece, dovrebbero tornare Kolarov, Pellegrini e De Rossi. Notizie importanti anche per tutti i fantallenatori chiamati a schierare la formazione per il concorso Superscudetto. Ecco tutti i giocatori infortunati che possono rientrare dopo la sosta per la 29^ giornata di Serie A.

Infortunati Serie A, la Juventus ritrova De Sciglio

Ad aprire la ventinovesima giornata di campionato sarà l’anticipo tra Chievo e Cagliari. Il tecnico dei sardi Rolando Maran incrocia per dita per Klavan e Cerri. Il difensore ex Liverpool potrebbe anticipare i tempi di recupero e sedersi in panchina a Verona. L’attaccante non è ancora al meglio ma è arrivato l’ok dai medici per aumentare i carichi di lavoro. In Udinese-Genoa è in dubbio la presenza di D’Alessandro, mentre Favilli è rientrato in gruppo e punta ad esserci per la sfida ai friulani del nuovo tecnico Tudor.

Juventus-Empoli vede il rientro di due giocatori: De Sciglio e Antonelli. Il terzino bianconero non era stato convocato per il Genoa a causa di alcune noie muscolari. I problemi sembrano risolti e la sua convocazione per la gara contro i toscani non è in dubbio. Arruolabile anche Antonelli che tornerà ad allenarsi con il gruppo e si giocherà una maglia da titolare con Pasqual e Pajac. Diverse le situazioni di Ramirez e Saponara: il primo riprende oggi ad allenarsi a Bogliasco e punta alla sfida con il Milan. Il secondo continuerà il lavoro personalizzato: il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo potrebbe averlo in panchina con i rossoneri.

Icardi e Nainggolan tornano a disposizione di Spalletti

Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ritrova tre giocatori in un colpo solo. Icardi ha smaltito i problemi al ginocchio e si prepara a rientrare in campo contro la Lazio. Nainggolan ha superato l’infortunio al polpaccio e scalpita per affrontare i biancocelesti. Al rientro anche Miranda che dovrebbe essere convocato e andare in panchina. L’altro big match della prossima giornata sarà Roma-Napoli. In casa azzurra non c’è apprensione per le condizioni di Ruiz, fermato da una forte influenza che dovrebbe smaltire nei prossimi giorni. Per Insigne si farà un tentativo, mentre Ospina sarà monitorato dopo il duro colpo alla testa con Pussetto ma non dovrebbe essere convocato.

Infermeria piena per la Roma di Ranieri. Out Florenzi a causa del ko a Coverciano, ansia anche per El Shaarawy. De Rossi è al rientro dopo la lesione al soleo del polpaccio destro, così come Kolarov. Nessun problema per Pastore che ha comunque poche possibilità di partire titolare contro il Napoli. Da valutare le condizioni di Chiesa che ha rimediato un infortunio in Nazionale. L’Atalanta recupera Toloi, mentre nel Bologna si rivedranno Destro e Dzemaili. Possibili rientri anche per Sierralta e Barillà del Parma e Magnanelli e Brignola del Sassuolo.

News SUPERSCUDETTO.IT