Infortunati Serie A, i giocatori che ritornano dopo la sosta

14 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Da Douglas Costa a Florenzi: ecco gli infortunati che tornano a disposizione al fantacalcio in seguito alla sosta per le Nazionali

Mancano pochi giorni al ritorno della Serie A con le gare dell’ottava giornata che seguiranno la sosta per le Nazionali. Con il campionato torna anche il fantacalcio e sono diversi i giocatori che rientreranno dagli infortuni per le partite in programma nel weekend. Su tutti spicca Douglas Costa: il brasiliano della Juventus è pronto a riprendersi una maglia da titolare contro il Bologna. Il tecnico dei bianconeri Maurizio Sarri ritrova anche Danilo, ex Manchester City che scalpita per giocare dal primo minuto. Nella Roma si rivedrà Florenzi, mentre Ranieri, subentrato a Di Francesco sulla panchina della Sampdoria, potrà avere a disposizione Maroni. Ecco i giocatori che rientrano dagli infortuni dopo la sosta per le Nazionali.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’OTTAVA GIORNATA DI SERIE A

SERIE A: TUTTI GLI INFORTUNATI

 

Dijks - Bologna

Dopo aver giocato tutti i minuti delle prime tre giornate di campionato, Mitchell Dijks ha lasciato il campo durante Bologna-Roma per una contusione al costato che lo ha costretto a restare fuori fino alla sfida con la Lazio. L’olandese è tornato a lavorare a Casteldebole e potrebbe essere pronto per giocare contro la Juventus

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Barreca - Genoa

A causa di un trauma al polpaccio, Barreca ha saltato Genoa-Milan, match che ha visto i rossoneri vincere in rimonta grazie al rigore parato da Reina a Schone nel finale di gara. L’esterno di Andreazzoli è disponibile per la trasferta di Parma e si giocherà una maglia da titolare con Pajac sulla fascia sinistra.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Douglas Costa - Juventus

Il momento che tanti fantallenatori attendono da settimane sta per arrivare: il rientro di Douglas Costa. Il brasiliano della Juventus è fuori da quattro care di campionato per una lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra. L’infortunio è alle spalle e verrà convocato per la sfida con il Bologna, dove non si esclude una sua possibile partenza da titolare.

Quotazione Superscudetto: 27 crediti

Laurini - Parma

Vincent Laurini ha dovuto saltare il match perso dal Parma contro la Spal per un infortunio alla testa: un trauma cranico che lo ha reso indisponibile per la settima giornata di campionato. Il problema è ormai alle spalle e il terzino dei crociati tornerà a disposizione di D’Aversa per il prossimo impegno con il Genoa.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

Rasmussen - Fiorentina

Un’infezione virale ha costretto Jacob Rasmussen a guardare i suoi compagni impegnati nel match vinto domenica scorsa contro l’Udinese. Il centrale danese ex Empoli non ha ancora fatto il suo esordio in maglia viola ma tornerà a disposizione di Montella per il monday-night che vedrà i gigliati di scena in casa del Brescia.

Quotazione Superscudetto: 2 crediti

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Florenzi - Roma

Un attacco febbrile ha fermato Alessandro Florenzi, impedendogli di giocare con il Wolfsberger in Europa League, con il Cagliari in campionato e con la Grecia in Nazionale. L’influenza è ormai superata e il terzino destro giallorosso si prepara a riprendersi una maglia da titolare nella sfida alla Sampdoria di Ranieri.

Quotazione Superscudetto: 13 crediti

Maroni - Sampdoria

Arrivato in estate dal Boca Juniors, Gonzalo Maroni ha fatto in tempo a giocare solo in Coppa Italia con il Crotone, trovando anche la sua prima rete in maglia blucerchiata. L’argentino della Sampdoria è stato poi fermato da un trauma distorsivo alla caviglia destra che ha rimandato il suo esordio in campionato di oltre due mesi. Il rientro è vicino e potrebbe avvenire già domenica prossima contro la Roma

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Becao - Udinese

Rodrigo Becao non ha preso parte a Fiorentina-Udinese a causa di un affaticamento muscolare. Quella del “Franchi” è stata la prima partita fin qui saltata dal centrale brasiliano e dovrebbe essere l’ultima, visto che da Udine filtra ottimismo circa il suo recupero per la gara di domenica contro il Torino.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Danilo - Juventus

Danilo ha dovuto saltare le gare di campionato contro Spal e Inter per un infortunio al bicipite femorale. La sosta per le Nazionali ha permesso al brasiliano di concentrarsi sul rientro che potrebbe avvenire contro il Bologna. Tornato a disposizione di Sarri, l’ex Manchester City scalpita per una maglia da titolare sulla corsia destra della difesa bianconera.

Quotazione Superscudetto: 19 crediti

Di Carmine - Verona

Avvio di stagione sfortunato per Samuel Di Carmine che ha saltato l’esordio per squalifica e la seconda gara di campionato per uno stiramento alla coscia. Dopo essere sceso in campo contro Milan, Juventus e Udinese, l’attaccante del Verona è stato fermato nuovamente da un trauma cranico. L’infortunio alla testa sembra recuperato e Di Carmine si candida per tornare a disposizione in vista del prossimo weekend.

Quotazione Superscudetto: 20 crediti

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO