Ikonè alla Fiorentina: ruolo e perché comprarlo al fantacalcio

23 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Alla scoperta di Jonathan Ikoné, nuovo acquisto della Fiorentina: caratteristiche tecniche, ruolo e consigli per l'asta del fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Jonathan Ikoné si prepara a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. La trattativa per portare a Firenze il talento di proprietà del Lille è da considerarsi praticamente chiusa: il suo cartellino costerà circa 15 milioni di euro. Ikoné rappresenta una valida alternativa per il tecnico dei viola Vincenzo Italiano e un potenziale obiettivo per il fantacalcio in vista dell’asta di riparazione.

VIDEO VERONA-FIORENTINA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Ikoné alla Fiorentina: ruolo e consigli per il fantacalcio

La Fiorentina mette le mani su Ikoné: trattativa praticamente chiusa per un affare da 15 milioni di euro più il 10% da riconoscere al Lille sull’eventuale futura rivendita del giocatore. Il classe 1998 firmerà un contratto di cinque anni con la Fiorentina e rappresenta il primo colpo del calciomercato invernale in Italia. Nato a Bondy il 2 maggio del 1998, Ikoné preferisce giocare come ala destra, rientrando sul suo piede migliore, il sinistro. Per caratteristiche fisiche e tecniche, comunque, può giocare anche sulla corsia sinistra del tridente offensivo e all’occorrenza anche come trequartista.

FIFA 22 PRIME GAMING: COME OTTENERE MESSI

Al fantacalcio dovrebbe essere listato come attaccante. In vista dell’asta di riparazione può far gola a diversi fantallenatori che cercano rinforzi per completare il proprio reparto offensivo. Quest’anno al Lille ha segnato 2 gol e fornito 2 assist vincenti: numeri che da soli non bastano a giustificare una spesa folla per acquistarlo al fantacalcio. In ottica asta di riparazione, può essere utile come quarto, quinto o sesto slot. In partenza non godrà dei gradi di titolare ma andrà a rinfoltire la batteria di esterni offensivi della Fiorentina insieme a Gonzalez, Callejon, Sottil e Saponara.

LE DATE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE 2022