Hefti al Genoa, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

30 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Il Genoa sta per chiudere il primo acquisto di questo mercato di gennaio: ecco Hefti dallo Young Boys, va preso al Fantacalcio?

Gioca a Superscudetto

Il Genoa chiude il primo colpo di questo calciomercato di gennaio per rinforzare la rosa di Shevchenko. La società vuole aiutare l’allenatore a costruire una squadra consona alle sue richieste tattiche: l’ultima mossa disperata per cercare la salvezza in questo difficile campionato di Serie A. Il primo acquisto dei liguri è Silvan Hefti, arriva dallo Young Boys a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro. Un calciatore molto interessante e che abbiamo avuto modo di conoscere durante i gironi di Champions League: ha giocato entrambe le partite contro l’Atalanta e ha segnato anche una splendida rete nel match di ritorno in Svizzera. La cifra sborsata dal Genoa non è di poco conto considerando che si tratta di un calciatore quasi sconosciuto, ma in patria gode di grande stima, tanto da fare un paragone molto forte.

VIDEO LEICESTER-LIVERPOOL 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Hefti al Genoa, i consigli per il Fantacalcio

In svizzera infatti Hefti è considerato il nuovo Lichtsteiner, un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano per aver giocato con Lazio e soprattutto Juve. Hefti ha proprio quelle caratteristiche: è un jolly perché ricopre tutti i ruoli della fascia destra. Può fare il terzino in una linea a quattro o, eventualmente, il quinto di destra in una linea a cinque. E questa dote lo rende molto interessante anche in chiave Fantacalcio, oltre alle necessità tattiche di Sheva.

FIFA 22: COME OTTENERE ICON PRIME DI ZOLA, BEST E PUYOL

La duttilità infatti è un buon modo per mettersi sempre a disposizione del proprio allenatore e di poter giocare spesso. Per l’Italia sarà una scoperta quindi sì, è una scommessa: se avete una difesa con tanti titolari e volete impreziosire il reparto con un giocatore dal buin potenziale, l’acquisto è consigliato. Diverso invece se avete bisogno di titolare e di certezze: in quel caso, lasciate perdere.

VIDEO LORIENT-PSG 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

News SUPERSCUDETTO.IT