Giovinco alla Sampdoria, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

7 Febbraio 2022 - Francesco Fragapane

La Sampdoria ha preso lo svincolato Giovinco: il suo ruolo in blucerchiato e perché prenderlo al Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Giornata dai toni contrastanti quella di ieri per la Sampdoria, che conquistato la prima vittoria della seconda era Giampaolo battendo il Sassuolo con un netto 4-0. L’unica nota stonata è dall’infortunio a Gabbiadini, per il quale si parla addirittura di stagione finita. Al suo posto la dirigenza blucerchiata ha preso los vincolato Sebastian Giovinco: un giocatore che accende i tifosi doriano così come i fantallenatori.

INFORTUNIO GABBIADINI: LE NEWS DALLA SAMPDORIA E I TEMPI DI RECUPERO

Giovinco alla Sampdoria: ruolo e perché prenderlo al Fantacalcio

Giovinco torna dunque in Italia, dopo essere diventato una stella in Canada con la maglia del Toronto e aver giocato poi anche in Arabia nelle file dell’Al-Hilal. L’attaccante è fermo dalla scorsa stagione, al termine della quale ha concluso la sua esperienza in Arabia. Inoltre, ha appena compiuto 35 anni ed è chiaramente nella fase calante della sua carriera.

INTER MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

In ottica Fantacalcio, però potrebbe essere un colpo interessante. Considerando l’infortunio di Gabbiadini, il limitato minutaggio che sta avendo Quagliarella e il recente arrivo del giovane attaccante Supryaga, l’ex Juventus potrebbe trovare un discreto spazio nello scacchiere di Giampaolo. Giocherà come seconda punta a fianco di Caputo oppure, in caso di necessità, sulla trequarti dietro a due punte. Nella seconda parte di stagione, quindi, Giovinco avrà lo spazio per poter dimostrare di essere ancora decisivo in Serie A. Una soluzione d’emergenza per la Sampdoria, che non vuole lasciare nulla al caso, e un possibile colpo per i fantallenatori.

FIORENTINA LAZIO 0-3: GOL E HIGHLIGHTS