Fantacalcio, la Top 11 di Opta dopo le prime 12 giornate di Serie A

14 novembre 2019 - Francesco Fragapane

I migliori giocatori del fantacalcio dopo le prime 12 giornate di Serie A secondo i dati raccolti da Opta: la formazione ideale

Le prime 12 giornate del campionato di Serie A 2019/2020, oltre a confermare alcuni giocatori tra i top del fantacalcio, hanno evidenziato anche delle sorprese. Tra le novità c’è sicuramente Theo Hernandez, terzino arrivato in estate al Milan dal Real Madrid. Conferme, invece, per il ‘Papu’ Gomez e Ciro Immobile, da anni ai massimi livelli al fantacalcio. Anno di riscatto, inoltre, per Nainggolan e Luis Alberto, entrambi reduci da una stagione non troppo convincente. Ecco la Top 11 dei migliori giocatori del campionato in termini statistici secondo i dati Opta.

FANTACALCIO: I MIGLIORI ATTACCANTI NELLE PRIME 12 GIORNATE

FIFA 20: I MIGLIORI GIOCATORI DELLA SERIE A

FANTACALCIO: LE DELUSIONI PIÙ GRANDI DELLE PRIME 12 GIORNATE

FANTACALCIO: LE SORPRESE PER L’ASTA DI GENNAIO

Szczesny - Juventus

Ad aprire la Top 11 al fantacalcio secondo i dati Opta è Szczesny. Il portiere della Juventus, reduce dal clean sheet ottenuto contro il Milan, ha una media voto di 6.25 e costa 22 crediti al Concorso Superscudetto.

De Vrij - Inter

Nel terzetto difensivo della formazione ideale al fantacalcio dopo le prime 12 giornate di campionato c’è Stefan De Vrij. L’olandese dell’Inter che costa 19 crediti al Concorso Superscudetto ha una media voto di 6.45 ed ha portato in dote anche un assist ai fantallenatori che lo hanno scelto.

FANTACALCIO: I MIGLIORI DIFENSORI NELLE PRIME 12 GIORNATE

Acerbi - Lazio

Avvio di stagione molto positivo per Francesco Acerbi, sempre schierato da Simone Inzaghi. Il centrale della Lazio, autore anche di un gol e di un assist, costa 21 crediti al Concorso Superscudetto e vanta una media voto di 6.17.

Theo Hernandez - Milan

Theo Hernandez è una delle poche note liete del Milan che sta vivendo un periodo non proprio esaltante. Buon impatto in Italia per il terzino di proprietà del Real Madrid: 2 gol e una media voto di 6.33. Il suo costo al Concorso Superscudetto è di 16 crediti.

Gomez - Atalanta

Alejandro Gomez si conferma tra i top del fantacalcio. Il ‘Papu’ è una garanzia da 4 gol e 4 assist e una media voto di 6.79. Gasperini lo ha mandato in campo in tutte le 12 partite di Serie A. Per acquistarlo al Concorso Superscudetto servono 40 crediti.

Pjanic - Juventus

Stagione della maturazione per Miralem Pjanic, diventato ancora più leader con l’arrivo di Sarri sulla panchina della Juventus. La sua media voto al fantacalcio è di 6.55, con 3 gol e un assist all’attivo. Al Concorso Superscudetto costa 35 crediti.

Brozovic - Inter

Le ultime apparizioni poco brillanti non bastano a togliere Brozovic dalla Top 11 delle prime 12 giornate di campionato. Il croato, media voto di 6.38 e quotazione Superscudetto di 26 crediti, ha fin qui segnato 2 reti e servito un assist vincente ai propri compagni di squadra.

Nainggolan - Cagliari

Radja Nainggolan si è messo alle spalle una stagione travagliata con la maglia dell’Inter, ritrovando serenità a Cagliari. Per il ‘Ninja’ 2 gol, 3 assist e 6.61 di media voto. Numeri da capogiro per un calciatore quotato 23 crediti al fantacalcio.

Luis Alberto - Lazio

Luis Alberto è l’uomo in più della Lazio di Inzaghi. Tornato ai livelli di due stagioni fa, lo spagnolo ha all’attivo 8 assist e 1 gol, realizzato nel derby contro la Roma. Media voto da 6.54 e quotazione Superscudetto di 32 crediti.

Lukaku - Inter

Romelu Lukaku ha spazzato via i dubbi su possibili problemi di adattamento al campionato italiano con 9 gol in 12 partite. La media voto del belga, quotato 58 credidi al Concorso Superscudetto, è di 6.29.

Immobile - Lazio

Non poteva mancare Ciro Immobile nella Top 11 delle prime 12 giornate di campionato. Stato di grazia per il bomber della Lazio: 14 gol e 5 assist in 12 partite e media voto di 6.88. Il costo al Concorso Superscudetto è di 73 crediti.

La Top 11 di Opta al fantacalcio

Top 11 (3-4-1-2): Szczesny; De Vrij, Acerbi, Theo Hernandez; Gomez, Pjanic, Brozovic, Nainggolan; Lukaku, Immobile.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO