Gatti alla Juventus, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

7 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Federico Gatti, dopo il prestito al Frosinone, si appresta a giocarsi le sue chances con la Juventus: i nostri consigli per il fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Siamo arrivati a inizio luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi. Sarà un anno particolare anche per il Fantacalcio, con i fantallenatori chiamati a organizzare l’asta molto presto per iniziare il 13 agosto.

CONFERENCE LEAGUE, SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF E POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA

Gatti alla Juventus: i nostri consigli

Con l’addio di Chiellini e la probabile cessione di de Ligt, il difensore 24enne potrebbe trovare più spazio del previsto. Sicuramente, la Juventus acquisterà un centrale più di esperienza da affiancare a Bonucci, ma Gatti si candida a essere il primo sostituto, con Rugani più defilato. Il nostro consiglio, dunque, è quello di comprarlo non da solo ma in coppia con un altro centrale della Juventus.

CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: SORTEGGI, CALENDARIO E GARE

La stagione dei bianconeri

La Juventus di Massimiliano Allegri vuole tornare a vincere lo scudetto dopo due stagioni chiuse al quarto posto. È questo l’obiettivo principale in vista del prossimo anno, dove i bianconeri si candidano a tornare sul tetto d’Italia dopo esserci stati ininterrottamente dal 2012 al 2020.

SERIE A, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023