Game Zone di Sky: cos'è e come funziona l'area giochi dedicata a Superscudetto e Predictor

9 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Alla scoperta della Game Zone, l'area giochi di Sky Sport, dove prendere parte a Superscudetto, Predictor e non solo

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

In vista della stagione 2020-21 è stata avviata una vera e propria rivoluzione in casa Superscudetto. Grandi novità riguardano la rosa, le sostituzioni e il fantamercato, ma soprattutto il sistema di bonus e malus. Gli iscritti potranno inoltre sfruttare la nuova Game Zone, grazie alla quale sfidarsi anche al Predictor.

GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Cos’è la Game Zone

Quando si parla di Game Zone si fa riferimento a un sito o un’app che offrono l’accesso diretto a tutte le piattaforme di gioco, in solitaria o con amici. Un solo profilo per riuscire a sfruttare tutti i giochi a tema Sky Sport.

Basterà registrarsi, scegliere un nickname e personalizzare il proprio avatar, sbloccando di volta in volta tutti gli obiettivi previsti per i giochi presenti o quelli in arrivo. Nella fase iniziale ve ne saranno due: Superscudetto e Predictor.

Le novità di Superscudetto

Anche in questa stagione del fantacalcio su Superscudetto sono confermati i premi generali e di giornata. Gli utenti scopriranno però svariate novità:

  • il numero di calciatori per rosa si riduce a 15
  • si dovrà scegliere il capitano della rosa, che riceverà bonus e malus doppi
  • in ogni finestra di mercato sarà possibile sostituire un massimo di 5 giocatori
  • addio alle sostituzioni automatiche. Si potrà sostituire un calciatore che ha terminato la propria gara con uno che deve ancora entrare
  • più eventi determineranno bonus e malus, con punteggi differenziati per ruolo. Sarà possibile seguire i bonus e malus in tempo reale

Cos’è il Predictor

Non solo Superscudetto, spazio anche a Predictor. In questo gioco tutti gli utenti registrati avranno modo di inserire i propri pronostici in merito ai risultati del campionato di serie A. Ci si cimenterà così in sfida tra amici e sconosciuti, in gruppi pubblico o privati.