Fantacalcio, Top e Flop 11 della 5^ giornata di Serie A

27 settembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco i top e i flop dell'ultima giornata del fantacalcio: bene Consigli e Mancosu, autore di una doppietta. Male Koulibaly, Bourabia e Jony

Il turno infrasettimanale di campionato ha regalato gioie e dolori anche e soprattutto al fantacalcio. Esultano i fantallenatori che hanno schierato Mancosu, autore di una doppietta alla Spal, e Belotti, protagonista di Torino-Milan con due reti. Piangono, invece, quelli che hanno avuto in squadra Sansone e Inglese, entrambi capaci di fallire un calcio di rigore, o Bourabia, autore di uno sfortunato autogol. Ecco i Top e i Flop della quinta giornata di Serie A.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Consigli (Sassuolo): 10 (7+3+1-1)

Il portiere della top 11 della quinta giornata di Serie A è Andrea Consigli. L’estremo difensore del Sassuolo entra in formazione grazie al rigore parato a Inglese che ha tenuto i neroverdi in corsa contro il Parma fino allo sfortunato autogol di Bourabia.

Quotazione Superscudetto: 15 crediti

Pezzella (Fiorentina): 11 (7+3+1)

Con un colpo di testa imperioso su assist sublime di Franck Ribery, German Pezzella ha sbloccato il match tra Fiorentina e Sampdoria che ha segnato il ritorno dei viola alla vittoria dopo un’attesa lunghissima. La rete vale al difensore argentino l’ingresso nella top 11 di giornata.

Quotazione Superscudetto: 16 crediti

FANTACALCIO: LE VARIAZIONI DELLE QUOTAZIONI DOPO LA 5^ GIORNATA

Calderoni (Lecce): 9,5 (7+3-0,5)

Nel successo esterno del Lecce sul campo della Spal, il secondo di questo campionato per gli uomini di Liverani, c’è anche la firma di Marco Calderoni, autore della seconda rete dei salentini in mezzo alla doppietta di Mancosu su calcio di rigore.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

D'Ambrosio (Inter): 9 (6,5+3-0,5)

Danilo D’Ambrosio è sempre più il vero jolly della nuova Inter di Antonio Conte. Primo ricambio per i centrali di difesa, l’ex Torino sta trovando spazio anche come esterno di centrocampo. Suo il gol di testa che ha permesso ai nerazzurri di battere la Lazio e conquistare la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Mancosu (Lecce): 14,5 (7,5+3+3+1)

Marco Mancosu è l’eroe di giornata in casa Lecce. Il capitano dei salentini, con una doppietta su calcio di rigore, ha steso la Spal, regalando a Liverani il secondo successo stagionale in campionato. Un vero specialista che ha fatto la gioia dei fantallenatori.

Quotazione Superscudetto: 23 crediti

Castro (Cagliari): 11 (7+3+1)

Al minuto 87 di Napoli-Cagliari, Lucas Castro è stato l’uomo giusto al momento giusto. L’argentino dei sardi si è fatto trovare nel cuore dell’area di rigore, ha sfruttato al meglio un assist al bacio di Nandez ed ha siglato il gol che ha permesso agli uomini di Maran di sbancare il “San Paolo”.

Quotazione Superscudetto: 16 crediti

Pjanic (Juventus): 11 (7+3+1)

Miralem Pjanic ha preso la Juventus per mano nella difficile trasferta di Brescia. Passati in svantaggio dopo il gol di Donnarumma, i bianconeri hanno trovato il pareggio con un’autorete. Il bosniaco ha completato la rimonta con un gol dalla distanza che è valso i tre punti.

Quotazione Superscudetto: 31 crediti

De Roon (Atalanta): 9,5 (6,5+3)

Nell’Atalanta capace di violare lo stadio “Olimpico” e infliggere la prima sconfitta alla nuova Roma di Paulo Fonseca, grande prestazione di Martin De Roon, autore del gol che ha chiuso i giochi al 90′.

Quotazione Superscudetto: 20 crediti

Belotti (Torino): 15 (8+3+3+1)

Il “Gallo” ha cantato due volte contro il Milan. Andrea Belotti ha ha rifilato una doppietta ai rossoneri portando i granata alla vittoria in rimonta, dopo il vantaggio iniziale di Piatek su calcio di rigore.

Quotazione Superscudetto: 58 crediti

Zapata (Atalanta): 10 (7+3)

Duvan Zapata è tornato al gol nel turno infrasettimanale, dando il via al successo dell’Atalanta sul campo della Roma. Il colombiano, rimasto fuori dall’undici iniziale, ha spaccato la partita con il suo ingresso in campo, fulminando Pau Lopez con un sinistro potente e preciso.

Quotazione Superscudetto: 63 crediti

Di Francesco (Spal): 9,5 (6,5+3)

Nella sconfitta interna della Spal contro il Lecce, una delle pochi notizie positive arriva da Di Francesco, autore del gol del momentaneo pareggio che gli vale l’ingresso nella top 11 del turno infrasettimanale.

Quotazione Superscudetto: 21 crediti

Formazione top 11 della 5^ di Serie A

Top 11 (3-4-3): Consigli; D’Ambrosio, Pezzella, Calderoni; Castro, De Roon, Pjanic, Mancosu; Di Francesco, Zapata, Belotti.

Donnarumma (Milan): 2,5 (5-2-0,5)

Serata da dimenticare per Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan ha dato il là alla rimonta del Torino contro i rossoneri, concedendo a Belotti un gol che non lo vede esente da colpe. Prestazione al di sotto dei suoi livelli che gli costa l’ingresso nella flop 11.

Quotazione Superscudetto: 18 crediti

Koulibaly (Napoli): 4 (5-1)

Molto insolito trovare Koulibaly nella formazione dei peggiori di giornata. Il difensore del Napoli paga a caro prezzo una prestazione da rivedere contro il Cagliari e l’espulsione nel finale per proteste nei confronti dell’arbitro.

Quotazione Superscudetto: 21 crediti

Murillo (Sampdoria): 4 (5-1)

Al pari di Koulibaly, anche Murillo ha lasciato i compagni in inferiorità numerica nel match perso dalla Sampdoria in casa della Fiorentina. Un’ingenuità che costringerà il difensore colombiano ad osservare un turno di squalifica nella sfida di sabato contro l’Inter.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Chancellor (Brescia): 4 (6-2)

Contro la Juventus non è stata una prova disastrosa quella offerta da Chancellor, capace di strappare anche il 6 in pagella. In ottica fantacalcio, però, è letale l’autogol che costa a lui e ai fantallenatori che lo hanno schierato, 2 punti di malus.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Bourabia (Sassuolo): 3 (5-2)

Bourabia ha vanificato le parate di Consigli contro il Parma, con un’autorete nei minuti di recupero che ha regalato la vittoria ai ducali di D’Aversa. Per il centrocampista del Sassuolo, lo sfortunato autogol vale l’ingresso nella flop 11 di giornata.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

Allan (Napoli): 4,5 (5-0,5)

Prosegue il momento no per Allan. Il centrocampista brasiliano del Napoli, anche contro il Cagliari si è reso protagonista di una prova lontana dai suoi livelli migliori. La fanta media voto al fantacalcio delle ultime tre partite è impietosa: 4,5.

Quotazione Superscudetto: 18 crediti

Veretout (Roma): 4,5

Jordan Veretout, in tre giorni, è passato da eroe della vittoria di Bologna a uno degli artefici in negativo della sconfitta con l’Atalanta. Da un errore banale del centrocampista francese è nato il gol di Zapata che ha spianato la strada alla vittoria dei bergamaschi.

Quotazione Superscudetto: 22 crediti

Jony (Lazio): 4,5

Enorme passo indietro per Jony, apparso tra i più in forma della Lazio durante il match di Europa League perso con il Cluj. Il laterale spagnolo è stato il peggiore in campo a San Siro con l’Inter, macchiandosi dell’imperdonabile errore di marcatura che ha permesso a D’Ambrosio di siglare il gol della vittoria nerazzurra.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Inglese (Parma): 2 (5-3)

Roberto Inglese entra a far parte della flop 11 della sesta giornata di Serie A per via del calcio di rigore sbagliato durante il match tra il Parma e il Sassuolo. Un -3 al fantacalcio che fa disperare chi lo aveva schierato nella propria formazione.

Quotazione Superscudetto: 41 crediti

Sansone (Bologna): 2,5 (5,5-3)

Proprio come Inglese, anche Sansone ha fallito un calcio di rigore. Nessun alibi per il talento del Bologna che dal dischetto nella gara contro il Genoa, ha provato il “cucchiaio” senza fortuna, con il pallone che si è stampato sulla traversa.

Quotazione Superscudetto: 39 crediti

Lasagna (Udinese): 4,5

A chiudere la flop 11 dei peggiori giocatori scesi in campo durante la sesta giornata di Serie A è Kevin Lasagna. L’attaccante dell’Udinese non sta attraversando un buon momento di forma e la prova incolore offerta contro il Verona ne è la prova.

Quotazione Superscudetto: 33 crediti

Formazione flop 11 della 5^ di Serie A

Flop 11 (3-4-3): Donnarumma; Koulibaly, Murillo, Chancellor; Bourabia, Allan, Veretout, Jony; Inglese, Lasagna, Sansone.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA CLASSIFICA DEGLI ASSIST

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!