Fantacalcio, Top e Flop 11 della 22^ giornata di Serie A

4 Febbraio 2020 - Francesco Fragapane

Fantacalcio, Top e Flop 11 della 22^ giornata di Serie A: ecco i migliori e i peggiori nel corso dell'ultima giornata di fantacalcio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Come in ogni giornata di Serie A emergono certamente calciatori in grado di lasciare il segno positivamente e altri decisamente meno bravi e fortunati. Tutto si riflette anche nel turno di fantacalcio, con fantallenatori pronti a godere di grandi giocate o disperarsi per via di malus inattesi. Ecco dunque la Top 11 e la Flop 11 di questa ultima giornata di Serie A, la 22^ di questo campionato.

PROBABILI FORMAZIONI DELLA SERIE A DOPO IL MERCATO

Padelli (Inter): 6,5

Esordio con la maglia dell’Inter in campionato per Daniele Padelli. L’ex portiere di Liverpool, Udinese e Torino non si fa spaventare e contro i friulani chiude la porta sostituendo degnamente Handanovic.

Concorso Superscudetto: 3 crediti

Bani (Bologna): 10 (7+3)

Mattia Bani è stato l’uomo decisivo per il Bologna nell’ultima gara giocata. Proprio una sua rete ha consentito ai ragazzi di Mihajlovic di portare a casa la partita. Non una novità per Bani, che quest’anno ha prodotto già altri bonus.

Concorso Superscudetto: 14 crediti

De Ligt (Juventus): 10 (7+3)

Matthijs De Ligt continua la sua crescita. Dopo alcune prestazioni buone nell’ultimo periodo, contro la Fiorentina è arrivato anche il bonus. Suo infatti il gol del definitivo 3-0.

Concorso Superscudetto: 22 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Toloi (Atalanta): 9,5 (6,5+3)

Rafael Toloi si conferma un difensore di grande affidamento, anche in zona gol. Nella gara pareggiata contro il Genoa firma l’ennesima rete personale che fa da ciliegina a una gara oltre la sufficienza.

Concorso Superscudetto: 19 crediti

Boga (Sassuolo): 10.5 (7,5+3)

Jeremie Boga continua a far parlare di sé in positivo. Anche in questo caso arriva una prestazione sublime condita da una rete, contro la Roma. Il ragazzo è ormai una vera e propria macchina da bonus.

Concorso Superscudetto: 28 crediti

Adekanye (Lazio): 10 (7+3)

Esordio nella Top 11 anche per Bobby Adekanye. Il centrocampista della Lazio sigla il suo primo gol in Serie A nella gara stravinta contro la Spal all’Olimpico, regalando una gioia a lui stesso e ai suoi tifosi.

Concorso Superscudetto: 5 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Barak (Lecce): 10 (7+3)

Il cambio di maglia ha fatto bene ad Antonin Barak. Il nuovo centrocampista del Lecce segna infatti la sua prima rete con la nuova maglia nel pirotecnico 4-0 che i pugliesi rifilano al Torino.

Concorso Superscudetto: 7 crediti

Kucka (Parma): 10 (7+3)

Una vera e proprio certezza al fantacalcio Juraj Kucka. Ennesima prestazione da incorniciare ed ennesima rete per il centrocampista ducale, uno dei protagonisti della cavalcata parmense.

Concorso Superscudetto: 23 crediti

Immobile (Lazio): 16 (8+6+1+1)

Ciro Immobile è ormai abitudinario nella Top 11. Ennesima grandissima prestazione dell’attaccante napoletano, che sigla due gol e regala anche un assist nella partita contro la Spal.

Quotazione Superscudetto: 77 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Lukaku (Inter): 14,5 (7,5+6+1)

A propositi di presenzialisti, anche Romelu Lukaku lo ritroviamo spesso in Top 11. L’attaccante dell’Inter sigla una doppietta decisiva nella gara contro l’Udinese, confermandosi in un momento di forma straordinaria.

Quotazione Superscudetto: 62 crediti

Caputo (Sassuolo): 14,5 (7,5+6+1)

Francesco Caputo potrebbe sembrare l’outsider dell’attacco ma in realtà ha pieno merito di stare in Top 11. Grande doppietta per lui contro la Roma, con l’ennesima prestazione da urlo.

Concorso Superscudetto: 42 crediti

Sirigu (Torino): 1 (5-4)

Ennesima giornata da dimenticare per Salvatore Sirigu, primo di una lunga sfilza di giocatori del Torino presenti in questa Flop 11. Per lui altri 4 gol subiti, stavolta in casa del Lecce.

Concorso Superscudetto: 18 crediti

VIDEO LECCE TORINO 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

 

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Mancini (Roma): 3,5 (4-0,5)

Gianluca Mancini non è stato tra i migliori contro il Sassuolo e anche lui apre le danze per una Flop 11 in cui ci sarà molta Roma. Bruttissimo voto per lui al termine della gara contro i neroverdi.

Concorso Superscudetto: 17 crediti

N'Koulou (Torino): 4 (4,5-0,5)

Brutta prestazione anche per Nicolas N’Koulou, esperto difensore del Torino che però è finito in un vortice di prestazioni negative. Anche per lui un voto molto negativo dopo la gara con il Lecce.

Concorso Superscudetto: 10 crediti

Ola Aina (Torino): 4 (4,5-0,5)

Ola Aina è l’ennesimo giocatore del Torino presente in questa graduatoria. Anche per lui prestazione da dimenticare, con voto di base e giallo che vanno a creare un 4 definitivo in pagella.

Concorso Superscudetto: 7 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Bonifazi (Spal): 4,5

Un altro ex Torino chiude la difesa. Kevin Bonifazi è appena passato alla Spal ma ha già vissuto una gara da incubo. Contro la Lazio non ci capisce molto e gli attaccanti avversari lo fanno ammattire.

Concorso Superscudetto: 3 crediti

Behrami (Genoa): 4 (5-1)

Brutta giornata anche per Valon Behrami del Genoa. Il centrocampista ex Fiorentina, Lazio e Napoli si fa buttare fuori rischiando di pregiudicare la partita dei suoi e peggiorando il suo voto.

Concorso Superscudetto: 7 crediti

Meité (Torino): 4 (4,5-0,5)

Soualiho Meité fa parte anche lui della quasi totalmente granata Flop 11 di oggi. Prestazione incolore e cartellino giallo per il centrocampista nella gara persa malamente contro il Lecce.

Concorso Superscudetto: 7 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Chiesa (Fiorentina) - 4,5 (5-0,5)

Anche Federico Chiesa incappa in una giornata storta. Il ragazzo della Fiorentina e della Nazionale non riesce a incidere contro la Juventus e porta a casa un voto assolutamente negativo.

Concorso Superscudetto: 26 crediti

Pellegrini (Roma): 4,5

Lorenzo Pellegrini ha abituato i tifosi della Roma e i fantallenatori a ben altre prestazioni rispetto a quella fornita contro il Sassuolo. Giornata storta anche per lui, con un 4,5 sul groppone.

Concorso Superscudetto: 24 crediti

Rincon (Torino): 4,5

L’ultimo giocatore del Torino della Flop 11 di oggi è Tomas Rincon. Nemmeno la sua grinta serve per salvare il Torino a Lecce e lui stesso affonda sotto i colpi dei calciatori pugliesi.

Concorso Superscudetto: 13 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Kluivert (Roma): 4 (4,5-0,5)

Si chiude il cerchio anche per la Roma, con Justin Kluivert come unico attaccante della Flop 11. Per lui un brutto 4, frutto anhe di un’ammonizione, contro il Sassuolo nell’ultimo turno.

Concorso Superscudetto: 20 crediti

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO