Fantacalcio, Top e Flop 11 della 20^ giornata di Serie A

21 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Le formazioni dei migliori e dei peggiori al fantacalcio dopo le gare della 20^ giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Si rinnova ancora una volta l’appuntamento con i migliori e i peggiori al fantacalcio dopo le gare del turno di campionato appena terminato. Su tutti spiccano le prove di Immobile, autore di una tripletta in Lazio-Sampdoria, e Cristiano Ronaldo, decisivo in Juventus-Parma con la doppietta che ha regalato il successo ai bianconeri. Bene anche Rebic e Theo Hernandez che hanno trascinato il Milan alla vittoria contro l’Udinese. Da dimenticare le prestazioni dei doriani Colley e Chabot e di Mario Balotelli, espulso nel corso di Brescia-Cagliari dopo soli 7 minuti dal suo ingresso in campo. Ecco i Top e i Flop al fantacalcio dopo le partite della 20^ giornata di Serie A.

INFORTUNIO BROZOVIC: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELL’INTER

Dragowski (Fiorentina) - 6,5

Ottima prova per Dragowski nel match che ha visto la Fiorentina sbancare il San Paolo e battere il Napoli. Pronto ogni volta che è stato chiamato in causa, il portiere viola entra a far parte dei top di giornata.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

Theo Hernandez (Milan): 10,5 (7,5+3)

Con quello realizzato all’Udinese, Theo Hernandez sale a quota 5 gol in campionato: il terzino del Milan è il secondo difensore più prolifico della Serie A dietro a Gosens dell’Atalanta.

Quotazione Superscudetto: 22 crediti

Stryger Larsen (Udinese): 10,5 (6,5+3+1)

Stryger Larsen è stato il migliore in campo dell’Udinese che ha dato filo da torcere al Milan. Per il laterale difensivo dei friulani un gol e un assist all’attivo a San Siro.

Quotazione Superscudetto: 14 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Bastos (Lazio): 9,5 (6,5+3)

Entrato in campo nella ripresa, Bastos è entrato nel tabellino dei marcatori di Lazio-Sampdoria. Primo gol in campionato per il difensore angolano che era già andato a segno in Europa League e in Coppa Italia.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Joao Pedro (Cagliari): 13 (7+3+3)

Joao Pedro non si ferma più: con la doppietta segnata al Brescia salgono a 13 le marcature in campionato del brasiliano del Cagliari, di diritto nella formazione dei top al fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 38 crediti

Borini (Verona): 11 (7+3+1)

Primo gol con la maglia del Verona per Fabio Borini: l’ex Milan ma messo la propria firma nel match che ha visto l’Hellas strappare un punto prezioso in casa del Bologna.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Boga (Sassuolo): 11 (7+3+1)

Boga è tornato a trascinare il Sassuolo: l’esterno offensivo dei neroverdi è stato il migliore in campo con il Torino, contribuendo con un gol da favola al successo in rimonta contro i granata.

Quotazione Superscudetto: 25 crediti

Pandev (Genoa): 10,5 (7,5+3)

Tra i pochi genoani a salvarsi nel match perso contro la Roma c’è Goran Pandev. L’esperto attaccante macedone ha segnato il gol che prima dell’intervallo ha tenuto in piedi i rossoblu fino alla rete di Dzeko nella ripresa.

Quotazione Superscudetto: 20 crediti

Immobile (Lazio): 18 (8+3+3+3+1)

Ciro Immobile inarrestabile: tripletta contro la Sampdoria per il capocannoniere del campionato che sta vivendo una stagione da sogno. Aggiorniamo le statistiche: sono 23 i gol in 19 partite.

Quotazione Superscudetto: 76 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Cristiano Ronaldo (Juventus): 15 (8+3+3+1)

Cristiano Ronaldo sta trascinando la Juventus a suon di gol. Il portoghese, con la doppietta al Parma, è riuscito ad andare in gol per sette gare consecutive di campionato.

Quotazione Superscudetto: 73 crediti

Rebic (Milan): 15 (8+3+3+1)

Finalmente Ante Rebic. Il croato viene gettato nella mischia da Pioli nel secondo tempo di Milan-Udinese e decide di salire in cattedra con una doppietta che vale i tre punti per i rossoneri.

Quotazione Superscudetto: 28 crediti

Audero (Sampdoria): 0,5 (5,5-5)

Su Audero si è abbattuto il ciclone Lazio: cinque gol al passivo per il portiere della Sampdoria che chiude la giornata di fantacalcio con un misero 0,5 in pagella.

Quotazione Superscudetto: 13 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Chabot (Sampdoria): 3 (4-1)

Oltre ad una prova tutt’altro che granitica, sulla valutazione di Chabot pesa come un macigno anche l’espulsione rimediata nel tremendo ko della Sampdoria in casa della Lazio.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

Biraschi (Genoa): 3,5 (5,5-2)

Biraschi entra a far parte della formazione dei peggiori di giornata: il difensore del Genoa è stato protagonista in negativo della gara contro la Roma con un autogol nel corso del primo tempo.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

Colley (Sampdoria): 4 (4,5-0,5)

Quello visto all’Olimpico contro la Lazio è stato forse il peggior Colley da quando veste la maglia della Sampdoria. Il centrale è stato letteralmente spazzato via dalla forza d’urto degli attaccanti biancocelesti.

Quotazione Superscudetto: 9 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Hysaj (Napoli): 4,5 (5-0,5)

Gennaro Gattuso ha lodato pubblicamente Hysaj, definendolo un giocatore prezioso alla causa del Napoli: peccato che la sua prova contro la Fiorentina, sulla linea di quelle dei suoi compagni di squadra, sia stata al di sotto della sufficienza.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Cassata (Genoa): 4,5 (5-0,5)

Mandato in campo dal primo minuto contro la Roma, Cassata non è riuscito a ripagare la fiducia di Nicola, fornendo una prestazione da 5 in pagella, peggiorata dal malus dell’ammoinizione.

Quotazione Superscudetto: 3 crediti

Candreva (Inter): 4,5 (5-0,5)

Dopo tante prove positive, stavolta Candreva finisce nella formazione dei peggiori di giornata dopo la gara non esaltante offerta sul campo del Lecce.

Quotazione Superscudetto: 14 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Jankto (Sampdoria): 4,5

Dalle stelle alle stalle: Jankto passa in una settimana dalla formazione dei top a quella dei flop al fantacalcio, causa la prova negativa nel ko della Sampdoria contro la Lazio.

Quotazione Superscudetto: 12 crediti

Ronaldo Vieira (Sampdoria): 4,5 (5-0,5)

Prestazione da dimenticare anche per Ronaldo Vieira: il centrocampista della Sampdoria, contro la Lazio, riceve un 5 in pagella che si trasforma in 4,5 al fantacalcio per via dell’ammonizione.

Quotazione Superscudetto: 5 crediti

Verdi (Torino): 4,5 (5-0,5)

Passo indietro per Verdi: dopo diverse gare positive, l’attaccante dei granata torna a sorprendere in negativo. Da rivedere la prova offerta in casa del Sassuolo.

Quotazione Superscudetto: 20 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Balotelli (Brescia): 2 (3-1)

La partita di Balotelli contro il Cagliari è durata appena 7 minuti: il tempo trascorso dal suo ingresso in campo all’espulsione, rimediata per proteste nei confronti del direttore di gara.

Quotazione Superscudetto: 33 crediti

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO