Fantacalcio, Top e Flop 11 della 13^ giornata di Serie A

26 Novembre 2019 - Francesco Fragapane

Le due formazioni dei Top e dei Flop al fantacalcio dopo le gare della 13^ giornata del campionato di Serie A 2019/2020

Gioca a Superscudetto

La 13^ giornata di Serie A e di fantacalcio ha segnato il ritorno al gol di Giacomo Bonaventura. Grazie alla rete realizzata al Napoli, il centrocampista del Milan entra di diritto nelle formazione dei migliori della settimana. Con lui, tra gli altri, anche Nainggolan e Higuain, quest’ultimo autore di una doppietta con l’Atalanta. Tra i peggiori, invece, troviamo Cacciatore, espulso contro e il Lecce, e Barrow che ha fallito un calcio di rigore con la Juventus. Ecco i top e i flop al fantacalcio dopo le gare del tredicesimo turno di campionato.

LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI

Radu (Genoa): 7,5

Spesso inserito nella Flop 11, stavolta Radu entra di diritto nella formazione dei migliori di giornata, grazie alle parate che hanno tenuto a galla il Genoa nel match pareggiato contro la Spal.

Quotazione Superscudetto: 12 crediti

Smalling (Roma): 12,5 (7,5+3+1+1)

Un gol e un assist nel 3-0 inflitto dalla Roma al Brescia per Chris Smalling. Il centrale arrivato in estata dal Manchester United si sta rivelando come una delle più belle sorprese di questo campionato.

Quotazione Superscudetto: 19 crediti

De Vrij (Inter): 11,5 (7,5+3+1)

Continua l’ottimo avvio di stagione di Stefan De Vrij, tra i migliori per rendimento di tutta la Serie A. L’olandese, contro il Torino, ha segnato anche la sua prima rete stagionale.

Quotazione Superscudetto: 22 crediti

Gioca a Superscudetto

Iacoponi (Parma): 10 (7+3)

Uno dei “mister 6” del fantacalcio, Iacoponi ha regalato una gioia improvvisa a chi ha puntato su di lui: la rete del momentaneo 2-1 del Parma nel derby contro il Bologna, poi pareggiato per il gol di Dzemaili nel finale.

Quotazione Superscudetto: 12 crediti

Bonaventura (Milan): 11 (7+3+1)

Mossa azzeccata quella di Stefano Pioli che ha deciso di rispolverare Giacomo Bonaventura contro il Napoli. Schierato titolare, il centrocampista rossonero ha trovato il gol ed è stato eletto il migliore in campo a San Siro.

Quotazione Superscudetto: 15 crediti

Kulusevski (Parma): 12 (8+3+1)

Kulusevski è ormai una delle realtà del fantacalcio. Il centrocampista del Parma continua a stupire: il gol messo a segno nel derby contro il Bologna è solo l’ultima delle sue perle stagionali.

Quotazione Superscudetto: 19 crediti

Gioca a Superscudetto

Dzemaili (Bologna): 10 (7+3)

C’è anche Dzemaili nella Top 11 del fantacalcio dopo le gare della 13^ giornata di campionato. Il centrocampista del Bologna entra in formazione grazie al bellissimo tiro al volo con il quale ha regalato ai rossoblu il pareggio contro il Parma.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Nainggolan (Cagliari): 10 (7+3)

Contro il Lecce, Radja Nainggolan ha messo a segno il suo terzo gol in campionato. Una rete che permette al ‘Ninja’ di tornare nuovamente nella formazione dei migliori della settimana.

Quotazione Superscudetto: 25 crediti

Higuain (Juventus): 12,5 (7+3+3-0.5)

Il ‘Pipita’ è tornato: con una doppietta, Gonzalo Higuain ha ribaltato il risultato contro l’Atalanta, permettendo alla Juventus di vincere una gara che si era messa male dopo il vantaggio orobico firmato da Gosens.

Quotazione Superscudetto: 48 crediti

Gioca a Superscudetto

Dybala (Juventus): 11,5 (8+3+1-0,5)

Nuova, grande, prestazione per Paulo Dybala. Dopo aver firmato il gol della vittoria contro il Milan, la ‘Joya’ si ripete anche a Bergmano, siglando la rete che fissa il risultato in favore dei bianconeri di Sarri.

Quotazione Superscudetto: 48 crediti

Palacio (Bologna): 10,5 (7,5+3)

Nonostante l’età, Rodrigo Palacio continua ad essere uno dei giocatori più decisivi della Serie A. L’argentino è già salito a quota 4 gol in campionato con la rete realizzata nel derby tutto emiliano contro il Parma.

Quotazione Superscudetto: 30 crediti

Gollini (Atalanta): 2,5 (6-3-0,5)

Giornata no per Gollini: non tanto per la prestazione, quanto per i tre gol incassati e l’ammonizione rimediata nel match contro la Juventus che non gli permettono di andare oltre il 2,5 di fantavoto.

Quotazione Superscudetto: 15 crediti

Gioca a Superscudetto

Bremer (Torino): 4,5

Prestazione negativa per Bremer: il centrale del Torino ha sofferto la qualità di Lautaro Martinez e Lukaku nel ko interno dei granata contro l’Inter.

Quotazione Superscudetto: 3 crediti

Cacciatore (Cagliari): 4 (5-1)

Nella formazione dei peggiori di giornata c’è anche Cacciatore del Cagliari. Il terzino dei rossoblu ha provocato con un fallo di mano sulla linea il rigore che ha dato il via alla rimonta del Lecce.

Quotazione Superscudetto: 8 crediti

Nkoulou (Torino): 4,5

Al pari del compagno di reparto Bremer, anche Nkoulou è stato uno dei protagonisti in negativo di Torino-Inter, andando in difficoltà contro gli attacchi sferrati dalla formazione nerazzurra.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Gioca a Superscudetto

Jajalo (Udinese): 4 (5-1)

Primo scivolone stagionale per Jajalo, fin qui uno dei giocatori più continui dell’Udinese. Il centrocampista, con l’espulsione contro la Sampdoria, ha permesso ai blucerchiati di credere nella rimonta, arrivata grazie ai gol di Gabbiadini e Ramirez.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Romulo (Brescia): 4,5 (5-0,5)

Giornata storta per Romulo: l’italo-brasiliano del Verona non è riuscito ad incidere nella partita persa dalle ‘Rondinelle’ in casa della Roma. Per lui anche il malus dell’ammonizione.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Bernardeschi (Juventus): 5

La prova di Federico Bernardeschi contro l’Atalanta è stata opaca. Il talento della Juventus non ha avuto spunti, rimediando un 5 in pagella che ha fatto poco piacere a chi lo aveva schierato titolare.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

Gioca a Superscudetto

Ribery (Fiorentina): 5

Tornato finalmente in campo dopo la squalifica, Ribery è apparso spento nella sfida persa dai viola sul campo del Verona. Quando non gira il francese, la Fiorentina fa fatica ad accendersi in zona offensiva.

Quotazione Superscudetto: 27 crediti

Piatek (Milan): 5

Prosegue l’astinenza dal gol di Piatek. L’attaccante polacco del Milan continua a non vedere la porta: prova insufficiente anche nella sfida di San Siro con il Napoli.

Quotazione Superscudetto: 45 crediti

Barrow (Atalanta): 3,5 (5,5-3+1)

Con Zapata infortunato e Muriel non al meglio, Barrow ha giocato titolare contro la Juventus. Il giovane attaccante ha sprecato la sua occasione, sbagliando un calcio di rigore nel primo tempo.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

Gioca a Superscudetto

Younes (Napoli): 4,5 (5-0,5)

A completare la formazione dei peggiori dell’ultima giornata c’è Younes del Napoli. L’ex Ajax non ha inciso a San Siro ed ha rimediato un’ammonizione che fa scendere ulteriormente il suo voto.

Quotazione Superscudetto: 8 crediti

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO