Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Nuovo appuntamento con i promossi e i bocciati al fantacalcio dopo le gare della 12^ giornata di Serie A. Tra i top spicca Nainggolan, autore di una prestazione da urlo contro la Fiorentina: un gol e tre assist per il ‘Ninja’ tornato ai livelli di qualche anno fa. Bene, tra gli altri, anche Correa e Belotti, entrambi protagonisti con una doppietta a testa contro Lecce e Brescia. Tra i flop figurano Balotelli, Petagna e Babacar, questi ultimi sfortunati dal dischetto. Ecco la Top e la Flop 11 del fantacalcio.
INFORTUNIO NANDEZ: TEMPI DI RECUPERO PER IL CENTROCAMPISTA DEL CAGLIARI
LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI
FANTACALCIO: LE SORPRESE PER L’ASTA DI GENNAIO
Musso (Udinese): 11,5 (7,5+3+1)

Musso è il portiere della Top 11 dell’ultima giornata di campionato. Il numero uno dell’Udinese ci entra di diritto grazie al calcio di rigore parato a Petagna al 96′ che ha evitato la sconfitta ai friulani.
Quotazione Superscudetto: 17 crediti
FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO
Pisacane (Cagliari): 9,5 (6,5+3)

Anche Piscane entra a far parte della squadra migliore al fantacalcio: lo fa in virtù del gol realizzato nel 5-2 inflitto dal Cagliari alla Fiorentina.
Quotazione Superscudetto: 12 crediti
Kyriakopoulos (Sassuolo): 7,5 (6,5+1)

New entry assoluta nei top del fantacalcio: è Kyriakopoulos del Sassuolo. Il difensore, oltre ad offrire un’ottima prestazione contro il Bologna, ha regalato un assist ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui.
Quotazione Superscudetto: 4 crediti
FANTACALCIO: GLI INSEGNAMENTI DELLE PRIME 12 GIORNATE
Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Acerbi (Lazio): 7,5 (6,5+1)

Francesco Acerbi completa il reparto difensivo della Top 11 di giornata. Dal piede sinistro del centrale della Lazio, contro il Lecce, è arrivato l’assist che ha permesso a Milinkovic-Savic di segnare la rete del momentaneo 2-1 biancoceleste.
Quotazione Superscudetto: 21 crediti
Nainggonlan (Cagliari): 16 (9+3+1+1+1+1)

Prestazione da applausi per Radja Nainggolan durante Cagliari-Fiorentina. Il ‘Ninja’, migliore in campo per distacco, ha servito 3 assist e realizzato un gol meraviglioso con una tiro imprendibile dalla distanza.
Quotazione Superscudetto: 23 crediti
FANTACALCIO: I GIOCATORI PIÙ ATTESI AL RIENTRO DALLA SOSTA
Berenguer (Torino): 13 (7+3+3)

Doppietta di Berenguer nel 4-0 inflitto dal Torino al Brescia. Il centrocampista spagnolo ha regalato 6 punti di bonus ai fantallenatori che lo hanno schierato, entrando di diritto nella formazione dei migliori di giornata.
Quotazione Superscudetto: 13 crediti
Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Barella (Inter): 11 (7,5+3+1-0,5)

L’Inter ha battuto in rimonta il Verona grazie alla rete messa a segno da Nicolò Barella: un vero e proprio gioiello da parte del centrocampista nerazzurro che ha superato Silvestri con un meraviglioso tiro a giro dalla distanza.
Quotazione Superscudetto: 26 crediti
Rog (Cagliari): 11 (8+3)

Contro la Fiorentina è arrivato il primo gol di Rog con la maglia del Cagliari. Una rete che ha dato il via alla goleada rifilata ai viola di Montella dai sardi, in estasi per il quarto posto in classifica.
Quotazione Superscudetto: 18 crediti
Caputo (Sassuolo): 15 (8+3+3+1)

Finalmente Ciccio Caputo: dopo un’astinenza che durava da quasi due mesi, il bomber del Sassuolo ha scelto proprio il derby con il Bologna per tornare a segnare, decidendo la sfida con una doppietta.
Quotazione Superscudetto: 44 crediti
Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Belotti (Torino): 14,5 (7,5+3+3+1)

Per uscire dalla crisi, il Torino si è affidato ad Andrea Belotti. Il capitano ha trascinato i granata alla vittoria contro il Brescia con una doppietta che fa felici anche i tanti fantallenatori che lo hanno schierato.
Quotazione Superscudetto: 53 crediti
Correa (Lazio): 14,5 (7,5+3+3+1)

A chi lo accusa di essere poco concreto sotto porta, Joaquin Correa ha risposto con la doppietta inflitta al Lecce. Due gol che fanno salire a 6 il bottino stagionale del ‘Tucu’.
Quotazione Superscudetto: 42 crediti
Dragowski (Fiorentina): 1 (6-5)

In porta nella Flop 11 di giornata troviamo il malcapitato Dragowski. Il portiere della Fioretina ha raccolto cinque volte la palla in fondo al sacco nel ko dei viola contro il Cagliari.
Quotazione Superscudetto: 15 crediti
Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Mateju (Brescia): 3,5 (4,5-1)

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Fabio Grosso alla guida del Brescia, sconfitto 4-0 in casa dal Torino. Prestazione negativa per Mateju, espulso.
Quotazione Superscudetto: 4 crediti
Lirola (Fiorentina): 4

Nel tremendo ko della Fiorentina a Cagliari, uno dei peggiori è stato Pol Lirola. Il terzino spagnolo è apparso in netta difficoltà, come testimoniato dal 4 in pagella.
Quotazione Superscudetto: 9 crediti
SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO
Cistana (Brescia): 4,5 (5-0,5)

Dopo diverse prestazioni positive, contro il Torino è arrivata una prova da dimenticare per Cistana, sempre in balia degli attaccanti granata. A peggiorare il voto al fantacalcio c’è anche il malus dell’ammonizione.
Quotazione Superscudetto: 10 crediti
Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Danilo (Bologna): 4,5 (5-0,5)

Il quarto difensore della Flop 11 di giornata è Danilo del Bologna. Serata da incubo per tutta la retroguardia rossoblu nel derby emiliano perso contro il Sassuolo.
Quotazione Superscudetto: 9 crediti
Tonali (Brescia): 4,5 (5-0,5)

Prima volta di Tonali nella formazione dei peggiori. Il giovane centrocampista del Brescia ha offerto una prova insolita contro il Torino, resa ancora peggiore dall’ammonizione.
Quotazione Superscudetto: 16 crediti
Malinovskyi (Atalanta): 4 (5-1)

Ruslan Malinovskyi è tra i peggiori di giornata in seguito all’espulsione rimediata durante Sampdoria-Atalanta. Un cartellino rosso che ha lasciato i compagni in inferiorità numerica a Marassi.
Quotazione Superscudetto: 14 crediti
Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Svanberg (Bologna): 4,5 (5-0,5)

Le difficoltà incontrate da Svanberg in Sassuolo-Bologna rappresentano in pieno la prova negativa della formazione rossoblu nel derby tutto emiliano. Il centrocampista vede abbassarsi il voto a causa di un’ammonizione.
Quotazione Superscudetto: 3 crediti
Petagna (Spal): 1,5 (4,5-3)

Andrea Petagna ha avuto sui piedi il pallone per regalare alla Spal la vittoria in extremis contro l’Udinese: il suo tiro dal dischetto è stato neutralizzato da Musso e gli è costato 3 punti di malus al fantacalcio.
Quotazione Superscudetto: 36 crediti
Babacar (Lecce): 2 (5-3)

Altro rigore sbagliato, questa volta da Babacar contro la Lazio. Un errore che ha permesso ai biancocelesti di ritrovare la fiducia in una gara fino ad allora in equilibrio.
Quotazione Superscudetto: 15 crediti
Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Balotelli (Brescia): 4

Dopo il gol al Verona, si registra un’involuzione per Mario Balotelli: mai pericoloso contro il Torino, l’attaccante del Brescia rimedia un 4 in pagella che lo fa finire nella formazione dei flop di giornata.
Quotazione Superscudetto: 32 crediti
FANTACALCIO, LE SORPRESE MIGLIORI DELL’ASTA DOPO 12 GIORNATE

