Fantacalcio, Top e Flop 11 della 11^ giornata di Serie A

5 Novembre 2019 - Francesco Fragapane

I migliori e i peggiori al fantacalcio dell'ultimo turno di campionato: spiccano Lapadula e Lukaku, deludono Ilicic e Kolarov

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

I promossi e i bocciati dell’undicesima giornata di campionato. Nella formazione dei top al fantacalcio, spiccano Lukaku, doppietta contro il Bologna, Toljan e Rossettini in gol durante Lecce-Sassuolo e Zaniolo, alla terza rete consecutiva in campionato. Da rivedere Ilicic e Pasalic in Atalanta-Cagliari: il primo è stato espulso, il secondo è stato protagonista di uno sfortunato autogol. Male anche Kolarov al secondo errore dal dischetto in questa stagione. Ecco la Top 11 e la Flop 11 al fantacalcio dopo le partite della 11^ giornata di Serie A.

FANTACALCIO: COME CAMBIA IL BRESCIA CON GROSSO IN PANCHINA

INFORTUNIO DE LIGT: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA JUVE

SUPERCOPPA ITALIANA: NUOVE DATE PER JUVE E LAZIO NELLA 17^ GIORNATA

Meret (Napoli): 8 (7+3-2)

Alex Meret è il portiere della Top 11 di giornata. Il numero uno del Napoli ha subito due reti nella sconfitta contro la Roma, ma ha parato il calcio di rigore a Kolarov che gli è valso un bel bonus al fantacalcio

Quotazione Superscudetto: 20 crediti

Toljan (Sassuolo): 9,5 (7+3-0,5)

Primo gol in Serie A per Jeremy Toljan, autore di un’ottima prestazione nel match pareggiato 2-2 dal Sassuolo in casa del Lecce. Il bonus gli permette di entrare a far parte della formazione ideale dell’ultima giornata.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

De Ligt (Juventus): 9,5 (6,5+3)

De Ligt non ha scelto una partita qualunque per mettere a segno la sua prima rete con la maglia della Juventus. Il centrale olandese ex Ajax si è sbloccato nel derby contro il Torino, deciso proprio da una sua zampata. Un gol che riscatta qualche prestazione al di sotto delle aspettative.

Quotazione Superscudetto: 21 crediti

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Rossettini (Lecce): 7,5 (6,5+1)

La difesa del Lecce continua a regalare molte soddisfazioni al fantacalcio. Dopo i gol di Lucioni e di Calderoni, arriva l’assist da parte di Rossettini: un passaggio preciso che ha messo in porta Lapadula per la rete che ha sbloccato la gara poi pareggiata 2-2 contro il Sassuolo.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Oliva (Cagliari): 11 (7,5+3+1-0,5)

New entry assoluta nella Top 11 della settimana con Christian Oliva. Mandato in campo a sorpresa da Maran, l’uruguayano ha ripagato la fiducia del mister, segnando il gol che ha sancito la grande vittoria del Cagliari in casa dell’Atalanta.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

De Paul (Udinese): 11 (7+3+1)

Prima, vera, grande partita di Rodrigo De Paul in questa stagione. I tifosi dell’Udinese lo aspettano da inizio campionato: l’argentino è tornato ad essere il giocatore capace di decidere le partite fornendo una grande prestazione sul campo del Genoa. Il gol, da cineteca, è uno dei più belli del weekend.

Quotazione Superscudetto: 26 crediti

FANTACALCIO: I CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI PER LA 12^ GIORNATA

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Veretout (Roma): 11 (7+3+1)

Jordan Veretout è stato il migliore in campo di Roma-Napoli. Il centrocampista francese ha dimostrato finalmente tutto il suo valore in maglia giallorossa, segnando anche il calcio di rigore che ha contribuito alla vittoria dei capitolini contro gli azzurri di Ancelotti.

Quotazione Superscudetto: 25 crediti

Zaniolo (Roma): 10 (7+3)

Zaniolo non si ferma più: andando a segno contro il Napoli ha segnato la terza rete nelle ultime tre partite di campionato, quattro nelle ultime quattro gare stagionali se si considera anche l’Europa League. Un momento d’oro per l’astro nascente della Roma.

Quotazione Superscudetto: 26 crediti

Lukaku (Inter): 14,5 (7,5+3+3+1)

Romelu Lukaku è salito in cattedra nel momento del bisogno: con l’Inter sotto nel punteggio a Bologna, il bomber belga ha segnato la doppietta che ha ribaltato il risultato, regalando la vittoria ai nerazzurri. Sale a 9 il suo bottino di reti in campionato.

Quotazione Superscudetto: 60 crediti

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Lapdadula (Lecce): 11,5 (7,5+3+1)

Gianluca Lapadula non ha perso il vizio del gol. L’ex attaccante di Milan e Genoa sembra essere rinato a Lecce. Il gol realizzato nella gara di domenica contro il Sassuolo gli vale l’ingresso nella formazione ideale di giornata.

Quotazione Superscudetto: 23 crediti

Caprari (Sampdoria): 11 (7+3+1)

Un gol che ha il sapore di liberazione quello messo a segno da Caprari in Spal-Sampdoria. Una rete che permette all’ex Pescara di tornare a gioire dopo l’infortunio della scorsa stagione e ai blucerchiati di centrare la seconda vittoria in campionato.

Quotazione Superscudetto: 33 crediti

La Top 11 della 11^ giornata di Serie A

Top 11 (3-4-3): Meret; Rossettini, De Ligt, Toljan; Zaniolo, Veretout, Oliva, De Paul; Caprari, Lukaku, Lapadula.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Radu (Genoa): 3 (6-3)

Altra giornata sfortunata per Ionut Andrei Radu. Il portiere del Genoa torna tra i pali della Flop 11 dell’ultimo turno a causa dei tre gol incassati nel ko interno contro l’Udinese.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Kolarov (Roma): 3,5 (6,5-3)

La prestazione di Kolarov contro il Napoli è stata al di sopra della sufficienza, ma a gravare sul suo punteggio al fantacalcio è il rigore fallito che gli costa 3 punti di malus. Secondo errore dal dischetto per il serbo dopo quello a Lecce.

Quotazione Superscudetto: 23 crediti

Bastos (Lazio): 4 (6-2)

Così come Kolarov, anche la prova di Bastos contro il Milan non è stata negativa. Il difensore angolano della Lazio, purtroppo per lui e per i fantallenatori che lo hanno schierato, paga la sfortunata autorete che porta 2 punti di malus.

Quotazione Superscudetto: 3 crediti

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Igor (Spal): 4,5 (5-0,5)

Serata negativa per Igor: dopo un incoraggiante avvio di campionato, il difensore della Spal sta vivendo un’involuzione che va di pari passo con i risultati negativi della squadra allenata da Semplici.

Quotazione Superscudetto: 3 crediti

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Toloi (Atalanta): 4,5 (5-0,5)

Rafael Toloi entra a far parte della formazione dei peggiori di giornata dopo la sconfitta interna dell’Atalanta contro il Cagliari. Una giornata no per i ragazzi di Gasperini che incassano una sconfitta inaspettata.

Quotazione Superscudetto: 14 crediti

Martella (Brescia): 4,5 (5-0,5)

Prestazione negativa per Bruno Martella durante Verona-Brescia. L’esterno delle ‘Rondinelle’ subisce l’irruenza di Faraoni nel match che è costato la panchina al tecnico Eugenio Corini.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Pasalic (Atalanta): 3 (5-2)

Spesso autore di gol e assist preziosi, stavolta Mario Pasalic è stato protagonista in negativo nella sconfitta dell’Atalanta contro il Cagliari, macchiandosi dell’autorete che ha spianato il successo ai sardi di Maran.

Quotazione Superscudetto: 13 crediti

Medel (Bologna): 4,5 (5-0,5)

Gary Medel entra a far parte della Flop 11 del fantacalcio in seguito al 4,5 rimediato durante Inter-Bologna. Il voto è stato ulteriormente abbassato a causa del cartellino giallo rimediato nella parte finale della gara.

Quotazione Superscudetto: 6 crediti

Brozovic (Inter): 4,5 (5-0,5)

Passo indietro per Brozovic rispetto alle grandi prove offerte durante le prime giornate di campionato. Il centrocampista croato è apparso fuori condizione e con poche idee nella sfida di sabato contro il Bologna.

Quotazione Superscudetto: 27 crediti

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Ilicic (Atalanta): 3 (4-1)

Prima presenza stagionale di Josip Ilicic nella Flop 11 del fantacalcio. La punta slovena dell’Atalanta entra nella formazione dei peggiori a causa dell’espulsione rimediata nel primo tempo del match con il Cagliari, una leggerezza che ha aiutato i sardi ad espugnare Bergamo.

Quotazione Superscudetto: 46 crediti

Rebic (Milan): 5

Entrato in capo al posto dell’infortunato Castillejo, Ante Rebic non è riuscito ad incidere in Milan-Lazio. I rossoneri sono stati sconfitti dai biancocelesti di Inzaghi e l’attaccante croato ha dimostrato di avere ancora tanta strada da fare per raggiungere i livelli dell’Eintracht.

Quotazione Superscudetto: 31 crediti