Fantacalcio, la Top 11 delle prime 7 giornate di Serie A

9 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Handanovic a Immobile: ecco la formazione ideale al fantacalcio dopo le prime sette partite di campionato

Le prime sette giornate del campionato di Serie A 2019/2020 hanno regalato gioie, dolori, sorprese e soddisfazioni al fantacalcio. Tra i migliori di questo primo scorcio di campionato, troviamo sicuramente Ciro Immobile e Duvan Zapata, due bomber che si sfideranno fino alla fine per lo scettro di capocannoniere. Kolarov si conferma un top nel suo ruolo, mentre Mancosu, con quattro reti all’attivo, è una delle sorprese più belle di inizio stagione. Ecco la Top 11 del fantacalcio dopo i primi sette turni di campionato.

SERIE A: TUTTI GLI INFORTUNATI

INFORTUNIO DUVAN ZAPATA: LE CONDIZIONI

Handanovic - Inter

Samir Handanovic ha iniziato il nuovo campionato sui livelli dello scorso. Se durante la stagione passata il portiere sloveno aveva chiuso con 17 clean sheet, quest’anno è già a quota 4: merito suo se quella nerazzurra è la migliore difesa della Serie A.

Quotazione Superscudetto: 23 crediti

Gosens - Atalanta

Robin Gosens entra a far parte della Top 11 delle prime sette giornate di campionato grazie a 3 gol e 1 assist fin qui messi a referto che fanno di lui uno dei migliori difensori al fantacalcio, oltre ad un elemento imprescindibile per lo scacchiere tattico di Gasperini

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

Criscito - Genoa

Tra i migliori difensori del campionato dopo questo primo scorcio di stagione c’è anche Domenico Criscito. Il capitano del Genoa ha realizzato due reti e vanta una media di 6.25. Un vero guaio per i tifosi rossoblu e i fantallenatori dover fare a meno di lui per l’infortunio rimediato contro il Milan che lo terrà fuori almeno un mese.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

Kolarov - Roma

Stessi numeri di Robin Gosens per Aleksandar Kolarov: 3 gol e 1 assist per il terzino serbo della Roma, ancora tra i big in difesa al fantacalcio. Un bottino che sarebbe potuto essere superiore se Gabriel non gli avesse neutralizzato un calcio di rigore nella sfida vinta in casa del Lecce.

Quotazione Superscudetto: 23 crediti

Gomez - Atalanta

Tre gol e due assist per Alejandro Gomez nelle prime sette giornate di campionato. Il ‘Papu’ entra di diritto a far parte della Top 11 del fantacalcio, con giocate che stanno trascinando l’Atalanta di Gasperini.

Quotazione Superscudetto: 40 crediti

Sensi - Inter

Stefano Sensi è tra le più belle rivelazioni di questa prima parte di stagione. Arrivato in estate dal Sassuolo, il centrocampista è diventato subito un leader della nuova Inter di Antonio Conte. Impatto devastante al fantacalcio con tre gol e due assist in sette gare di campionato.

Quotazione Superscudetto: 31 crediti

Mancosu - Lecce

C’è anche Mancosu nella formazione ideale del fantacalcio dopo i primi sette turni del campionato di Serie A 2019/2020. Il capitano del Lecce ha all’attivo ben 4 reti e può vantare una fanta media di 8.07 che sta facendo gongolare chi ha deciso di puntare su di lui.

Quotazione Superscudetto: 22 crediti

Pulgar - Fiorentina

Grande colpo di mercato della Fiorentina che in estate ha strappato Pulgar al Bologna. Il centrocampista cileno sta ripagando la fiducia della società con prestazioni di livello, condite da tre reti e due assist che fanno di lui uno dei migliori nel suo ruolo al fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 25 crediti

Zapata - Atalanta

Nel tridente della Top 11 al fantacalcio non poteva mancare Duvan Zapata. Il bomber dell’Atalanta sta lottando testa a testa con Immobile nella classifica dei marcatori: per ora sono 6 le reti segnate fin qui, condite anche da due assist vincenti forniti ai suoi compagni di squadra.

Quotazione Superscudetto: 66 crediti

Immobile - Lazio

Partenza esplosiva per Ciro Immobile che viaggia a medie spaventose. L’attaccante della Lazio ha segnato 7 gol in 7 partite: bottino che lo fanno entrare di diritto nella formazione ideale del fantacalcio, oltre che in testa alla classifica marcatori.

Quotazione Superscudetto: 65 crediti

Berardi - Sassuolo

A completare il tridente della Top 11 del fantacalcio è Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo ha segnato 5 gol nelle 5 partite fin qui disputate, servendo anche un assist vincente. I fantallenatori che hanno puntato su di lui sperano sia la stagione della sua definitiva consacrazione.

Quotazione Superscudetto: 46 crediti

La Top 11 delle prime sette giornate

Top 11 (3-4-3): Handanovic; Gosens, Criscito, Kolarov; Gomez, Mancosu, Pulgar, Sensi; Immobile, Zapata, Berardi.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!