Fantacalcio, la Top 11 della 34^ giornata di serie A

30 aprile 2019 - Francesco Fragapane

Da Consigli a Ronaldo, passando per Nainggolan: ecco i calciatori che compongono la top 11 al fantacalcio della 34^ giornata di Serie A

La trentaquattresima giornata di serie A si è conclusa con i due posticipi, Atalanta-Udinese e Fiorentina-Sassuolo, disputati nella giornata di lunedì. Il turno di campionato appena concluso ha regalato gol, emozioni e risultati a sorpresa, come ad esempio la sconfitta del Milan contro il Torino, che ha fatto perdere ai rossoneri il quarto posto in classifica.

Ora che lo Scudetto è stato già assegnato alla Juventus, a catturare l’attenzione degli appassionati di serie A sono la volata Champions League e la corsa salvezza. Anche il discorso fantacalcio resta apertissimo, a quattro giornate dal termine del campionato. In vista della prossima giornata, ogni fantallenatore dovrebbe dare uno sguardo alla Top 11 del weekend appena trascorso, per cominciare a farsi un’idea sulla formazione da schierare nel prossimo turno. Ruolo per ruolo, andiamo ora a scoprire la formazione ideale della 34^ giornata di serie A.

Portiere:

  • Andrea Consigli (Sassuolo): 10,5 (7,5+3)

Analisi:

Il miglior portiere dell’ultimo turno di campionato è Andrea Consigli del Sassuolo, che contro la Fiorentina si è confermato specialista nel parare i rigori, neutralizzando il tiro dal dischetto di Jordan Veretout. Si tratta del terzo rigore su quattro parato dall’estremo difensore neroverde nel mese di aprile.

Difensori:

  • Federico Fazio (Roma): 10,5 (7,5+3)
  • Aleksandar Kolarov (Roma): 10 (7+3)
  • Felipe (Spal): 9 (6,5+3-0,5)

Analisi:

I tre calciatori che compongono la difesa della formazione ideale in ottica fantacalcio della 34^ giornata di serie A sono Felipe della Spal e i due calciatori della Roma Federico Fazio e Aleksandar Kolarov. Tutti e tre i giocatori sono andati a segno nell’ultimo weekend. Per il terzino serbo, quello realizzato contro il Cagliari sabato allo stadio “Olimpico” è l’ottavo gol realizzato in campionato in questa stagione.

Centrocampisti:

  • Javier Pastore (Roma): 11,5 (7,5+3+1)
  • Alejandro Berenguer (Torino): 11,5 (7,5+3+1)
  • Juraj Kucka (Parma): 11 (7+3+1)
  • Radja Nainggolan (Inter): 9,5 (6,5+3)

Analisi:

C’è un po’ di Roma anche tra i migliori centrocampisti in ottica fantacalcio della 34^ giornata di campionato. Javier Pastore, tornato al gol contro il Cagliari, si è guadagnato un posto di diritto sulla linea mediana del campo, al fianco di Alejandro Berenguer (che ha firmato il raddoppio granata in Torino-Milan), Juraj Kucka (in rete a Verona) e Radja Nainggolan (a segno nel derby d’Italia Inter-Juventus sabato sera).

Attaccanti:

  • Felipe Caicedo (Lazio): 14,5 (7,5+3+3+1)
  • Nicola Sansone (Bologna): 12 (7+3+1+1)
  • Cristiano Ronaldo (Juventus): 11,5 (7,5+3+1)

Analisi:

Il tridente d’attacco della formazione ideale della 34^ giornata di Serie A è composto da Felipe Caicedo della Lazio, Nicola Sansone del Bologna e Cristiano Ronaldo della Juventus. L’attaccante biancoceleste, autore di una doppietta a Genova contro la Sampdoria, è il calciatore che ha ottenuto il voto più alto nello scorso turno di campionato: ben 14,5.

Alla seconda posizione di questa speciale classifica legata al fantacalcio troviamo, poi, Sansone: l’attaccante, a Bologna in prestito dal Villarreal, ha realizzato un gol e un assist nella sfida contro l’Empoli, che ha inaugurato il programma della trentaquattresima giornata sabato pomeriggio.

Infine, a completare il tridente c’è Cristiano Ronaldo, che ha risposto a Radja Nainggolan pareggiando i conti nel derby d’Italia Inter-Juventus con un secco rasoterra che ha beffato il portiere avversario Samir Handanovic. Per Cr7, quello messo a segno a Milano è il ventesimo gol realizzato in questa sua prima stagione in serie A.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!