Fantacalcio, la Top 11 della 31^ giornata di serie A

9 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Da Gollini a Kean, passando per De Paul: ecco i calciatori che compongono la top 11 al fantacalcio della 31^ giornata di Serie A

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La trentunesima giornata di Serie A ha regalato gol e emozioni a sorpresa. La sconfitta interna della Fiorentina contro il Frosinone e il pareggio del Napoli contro il Genoa al “San Paolo” sono solo alcuni dei risultati inattesi che hanno caratterizzato l’ultimo turno di campionato. La mancata vittoria della squadra allenata da Carlo Ancelotti ha avvicinato ulteriormente la Juventus allo Scudetto, mentre resta ancora apertissima la corsa Champions League.

A sette giornate dalla fine del torneo, anche il discorso fantacalcio rimane aperto. Per questo motivo, in vista della prossima giornata di Serie A, è doveroso dare uno sguardo alla Top 11 del weekend appena trascorso, per iniziare a farsi un’idea sulla formazione da schierare. Ruolo per ruolo, andiamo quindi ora ad analizzare la migliore formazione della 31^ giornata di Serie A appena consegnata agli archivi dal “Monday Night” Bologna-Chievo (risultato finale 3-0).

Portiere:

  • Pierluigi Gollini (Atalanta): 7,5 (7+1-0,5)

Analisi:

Il miglior portiere della trentunesima giornata del campionato di Serie A è stato Pierluigi Gollini dell’Atalanta. L’estremo difensore è riuscito a rimanere imbattuto nel delicato confronto tutto nerazzurro contro l’Inter e il suo voto finale (7,5) non è eccessivamente penalizzato dall’ammonizione subita al 2′ della partita.

Difensori:

  • Riccardo Gagliolo (Parma): 7,5 (7+1-0,5)
  • Rogerio (Sassuolo): 9,5 (6,5+3)
  • Mitchell Dijks (Bologna): 10 (7+3)

Analisi:

La linea di difesa a 3 della formazione ideale Top 11 della 31^ giornata di Serie A è composta da Riccardo Gagliolo del Parma, Rogerio del Sassuolo e Mitchell Dijks del Bologna. Gli ultimi due sono andati a segno nell’ultimo turno, rispettivamente contro Lazio e Chievo. Il difensore gialloblu, invece, deve il suo voto estremamente positivo tutto alla sua prestazione in campo contro il Torino.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, il migliore in assoluto è stato Dijks. Il difensore olandese ha posto il suo sigillo personale al “Monday Night” Bologna-Chievo al minuto 89, realizzando il gol del 3-0 finale.

Centrocampisti:

  • Rodrigo De Paul (Udinese): 15 (8+3+3+1)
  • Erick Pulgar (Bologna): 14,5 (7,5+3+3+1)
  • Paolo Faragò (Cagliari): 11 (7+3+1)
  • Rade Krunic (Empoli): 11 (7+3+1)

Analisi:

Il centrocampo della Top 11 dell’ultimo turno di campionato è tutto composto da calciatori andati a segno nel weekend lungo della Serie A. Ci riferiamo a Rodrigo De Paul dell’Udinese, Erick Pulgar del Bologna, Paolo Faragò del Cagliari e Rade Krunic dell’Empoli. Tra questi quattro, spiccano le prestazioni personali dei due sudamericani, autori di una doppietta personale (De Paul contro l’Empoli e Pulgar contro il Chievo). Un gol e un assist, invece, per Faragò del Cagliari contro la Spal.

Attaccanti:

  • Moise Kean (Juventus): 11,5 (7,5+3+1)
  • Daniel Ciofani (Frosinone): 11 (7+3+1)
  • Domenico Berardi (Sassuolo): 11 (7+3+1)

Analisi:

L’attacco della formazione ideale della 31^ giornata di Serie A è guidato dal giovane Moise Kean, sempre più protagonista con la maglia della Juventus. L’attaccante classe 2000 ha deciso, da subentrante, la partita di sabato contro il Milan, realizzando il suo quinto gol in campionato in un mese.

Al fianco di Kean ci sono Daniel Ciofani del Frosinone e Domenico Berardi del Sassuolo, a segno rispettivamente contro la Fiorentina e contro la Lazio nel weekend scorso. Particolarmente importante è stata la rete dell’attaccante ciociaro, che mantiene vive le speranze di salvezza della sua squadra, attualmente al penultimo posto in classifica e distante 7 punti dalla quartultima posizione.