Fantacalcio, la Top 11 della 25^ giornata di serie A

25 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

La 25^ giornata di serie A ha offerto gol e bonus: ecco i calciatori che compongono la Top 11 del campionato

Gioca a Superscudetto

La 25^ giornata di serie A ha regalato emozioni e gol, tra cui le doppiette messe a segno da Edin Dzeko e Arkadiusz Milik. Oltre agli attaccanti di Roma e Napoli, sono diversi i giocatori meritevoli di una menzione d’onore in ottica fantacalcio per le loro gesta nell’ultimo turno di campionato. Nella formazione ideale della venticinquesima giornata di serie A a farla da padrone sono Torino e Napoli, con due rappresentanti ciascuna in Top 11. Vi presentiamo ora l’undici formato dai migliori calciatori della 25^ giornata del campionato di serie A, schierato con un super offensivo modulo 3-4-3.

Portiere

  • Salvatore Sirigu (Torino): 7

Analisi:

Salvatore Sirigu è stato il portiere protagonista della venticinquesima giornata del campionato di serie A. L’estremo difensore granata è riuscito a mantenere inviolata la porta nel complicato match Torino-Atalanta, terminato 2-0 per la squadra allenata da Walter Mazzarri. Nessun malus, quindi, in questo weekend, per il portiere ex Paris Saint-Germain. Per lui, un bel “7” in pagella.

Difensori

  • Armando Izzo (Torino): 11,5 (7,5+3+1)
  • Federico Peluso (Sassuolo): 9 (6,5+3-0.5)
  • Cristian Romero (Genoa): 8 (7+1)

Analisi:

Il terzetto difensivo della Top 11 della 25^ giornata di serie A è formato da Armando Izzo, Federico Peluso e Cristian Romero. Il difensore del Torino ha sbloccato la partita contro l’Atalanta di sabato pomeriggio. Il calciatore neroverde, invece, ha firmato il momentaneo 1-0 del Sassuolo contro la Spal (che ha poi raggiunto il pareggio con Andrea Petagna, su rigore). Infine, il difensore argentino classe 1998 del Genoa si è reso protagonista di un’eccellente prestazione personale contro il Chievo. La partita di Verona tra clivensi e rossoblu, disputata domenica pomeriggio, è terminata 0-0.

Centrocampisti

  • Jordan Veretout (Fiorentina): 11 (7+3+1)
  • Samu Castillejo (Milan): 11 (7+3+1)
  • Piotr Zielinski (Napoli): 10 (7+3)
  • Ivan Perisic (Inter): 9,5 (6,5+3)

Analisi:

I quattro centrocampisti che compongono la mediana della formazione ideale della 25^ giornata del campionato sono andati tutti a segno nel weekend. Si tratta di Jordan Veretout della Fiorentina, Samu Castillejo del Milan, Piotr Zielinski del Napoli e Ivan Perisic dell’Inter. A generare particolare polemiche è stato il rigore realizzato da Veretout nei secondi finali di Fiorentina-Inter, assegnato tra le proteste dall’arbitro Abisso dopo un discusso tocco in area nerazzurra di Danilo D’Ambrosio. Proprio allo stadio “Franchi” di Firenze, Ivan Perisic aveva firmato il momentaneo 1-3 nerazzurro a inizio ripresa. Le reti di Samu Castillejo e Piotr Zielinski, invece, hanno contribuito alle vittorie di Milan e Napoli, ottenute rispettivamente contro Empoli e Parma.

Attaccanti

  • Arkadiusz Milik (Napoli): 14 (7,5+3+3+1-0,5)
  • Edin Dzeko (Roma): 14 (7,5+3+3+1-0,5)
  • Fabio Quagliarella (Sampdoria): 11 (7+3+1)

Analisi:

Arkadiusz Milik del Napoli e Edin Dzeko della Roma, autori di 2 gol ciascuno questo weekend, sono i calciatori che hanno ottenuto il voto più alto nel 25° turno di Serie A. In particolare, l’attaccante bosniaco ha deciso la partita di Frosinone con la sua seconda rete, messa a segno nei momenti finali del match e valsa il 2-3 finale giallorosso. Nel tridente offensivo della Top 11 della venticinquesima giornata di campionato c’è posto anche per Fabio Quagliarella: l’attaccante della Sampdoria (attualmente al terzo posto della classifica marcatori) ha realizzato il suo diciassettesimo gol stagionale in Serie A, spedendo in rete il tiro dal dischetto che ha deciso il “lunch match” domenicale contro il Cagliari.

TAG: