Fantacalcio, la Top 11 della 1^ giornata di Serie A

27 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Da Joronen a Immobile, passando per Callejon: ecco i calciatori che compongono la top 11 al fantacalcio della 1^ giornata di Serie A

La prima giornata di campionato ha già regalato tante emozioni e diverse sorprese. Su tutte le sconfitta del Milan in casa dell’Udinese, in un match che ha visto i friulani trionfare grazie ad una rete di Becao. La Juventus ha vinto a Parma con un gol di Chiellini, mentre il Napoli ha battuto 4-3 la Fiorentina al termine di un match spettacolare. Nel 3-0 della Lazio alla Sampdoria, spicca la doppietta di Immobile. Ottima Inter all’esordio ufficiale di Conte sulla panchina dei nerazzurri. Nel 4-0 inflitto al Lecce, grandi prove di Brozovic e Candreva. Tutti entrano a far parte della Top 11 del primo turno di campionato. Ecco, ruolo per ruolo, la formazione ideale della 1^ giornata di Serie A.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Joronen (Brescia): 7

Schierare Joronen al Concorso Superscudetto costava solo 5 crediti: chi lo ha fatto si è ritrovato con un bel 7 in pagella e la porta inviolata da parte del portiere finlandese del Brescia, tra i protagonisti del successo esterno contro il Cagliari.

Becao (Udinese): 11,5 (7,5+3+1)

Schierare Becao contro il Milan non era la più semplice delle scelte: al costo di 7 crediti, il brasiliano dell’Udinese ha fatto la gioia dei fantallenatori che hanno puntato su di lui, segnando il gol che ha regalato la vittoria ai friulani ed entrando nella top 11 della prima giornata di campionato.

Chiellini (Juventus): 11 (7+3+1)

Giorgio Chiellini ha segnato il primo gol della Juventus in campionato, regalando ai bianconeri la vittoria esterna sul Parma. Il capitano, al costo di 17 crediti al Concorso Superscudetto, si è confermato come uno dei difensori più affidabili in Serie A e al fantacalcio.

Gosens (Atalanta): 9,5 (6,5+3+1)

Ottimo avvio di campionato per Gosens, esterno dell’Atalanta listato come difensore a 8 crediti. Il tedesco entra di diritto nella formazione ideale della 1^ di Serie A grazie al gol che ha dato il via alla rimonta della Dea contro la Spal.

Brozovic (Inter): 11 (7+3+1)

Con un destro a giro all’incrocio dei pali, Brozovic ha aperto le danze nel trionfo dell’Inter sul Lecce. Il primo dei quattro gol nerazzurri è valso al centrocampista croato l’ingresso nella top 11 dei migliori giocatori della prima giornata di campionato. Al Concorso Superscudetto costava 23 crediti.

Pulgar (Fiorentina): 11,5 (7,5+3+1)

18 crediti al Concorso Superscudetto spesi bene per chi ha scelto Erick Pulgar nella propria formazione. Il centrocampista cileno è stato il migliore in campo della Fiorentina nel match perso contro il Napoli, dove ha sbloccato il risultato con un calcio di rigore che non ha lasciato scampo a Meret.

Candreva (Inter): 10,5 (7,5+3)

Antonio Candreva è forse la più grande sorpresa della prima giornata. Schierarlo al fantacalcio costava appena 5 crediti: lui ha ripagato la fiducia dei fantallenatori e di Conte che lo ha mandato in campo dal primo minuto con una prestazione da 7,5 in pagella e un gol meraviglioso dalla lunga distanza.

Callejon (Napoli): 10,5 (7+3+1-0,5)

Inizia alla grande la prima stagione di Callejon da centrocampista al fantacalcio, dove costa 25 crediti. Lo spagnolo ha segnato contro la Fiorentina e servito ad Insigne l’assist per il gol vittoria del Napoli. C’è anche lui nella formazione ideale della 1^ giornata di Serie A.

Insigne (Napoli): 15 (8+3+3+1)

Per inserire Lorenzo Insigne nella propria formazione del fantacalcio servivano 52 crediti. Tanti, ma ben spesi vista la serata dell’attaccante del Napoli a Firenze, dove è stato il migliore in campo con una doppietta che ha regalato agli azzurri il successo sulla Fiorentina.

Muriel (Atalanta): 15 (8+3+3+1)

Chi ha deciso di puntare su Luis Muriel al Concorso Superscuetto ha messo mano alla propria scorta di crediti, sborsandone 44. Una spesa ripagata alla grande dall’attaccante colombiano, autore della doppietta che ha permesso all’Atalanta di battere la Spal in rimonta.

Immobile (Lazio): 14,5 (7,5+3+3+1)

A chiudere la top 11 al fantacalcio della prima giornata di Serie A è Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio ha segnato due reti nella vittoria ottenuta dagli uomini di Simone Inzaghi sul campo della Sampdoria. Al Concorso Superscudetto costava 56 crediti.

FANTACALCIO: I GOL ARRIVANO DAI NUOVI ACQUISTI