Superscudetto e fantacalcio, cosa succede con i recuperi di Serie A della 26^ giornata

5 Marzo 2020 - Francesco Fragapane

Cosa succede al fantacalcio con i recuperi delle gare della 26^ giornata di Serie A rinviate a causa dei problemi legati al coronavirus

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

I continui rinvii delle partite di Serie A, causa coronavirus, si ripercuotono anche sul fantacalcio. Le ultime due giornate di campionato hanno visto andare in scena solo 11 partite su 20, mandando in confusione tanti fantallenatori. Proviamo a fare chiarezza sul regolamento di Superscudetto e Fantacalcio.it in merito agli ultimi due turni ai fini dei calcoli.

RECUPERI SERIE A: IL NUOVO CALENDARIO DELLA 26^ GIORNATA

Recuperi Serie A: cosa succede al Concorso Superscudetto

Per far fronte a questa situazione di straordinaria incertezza, nonostante il recupero delle partite della giornata 26 nel weekend seguente, l’Organizzazione di Superscudetto ha stabilito di far fede a quanto dichiarato durante il periodo di apertura del mercato. Saranno pertanto considerati validi ai fini della classifica e del concorso i voti attribuiti alle 4 partite giocate regolarmente e ai giocatori delle 6 partite posticipate verranno attribuiti come da regolamento voti d’ufficio: 6 per i giocatori di movimento, 5 per i portieri.

Fantacalcio: come gestire il calcolo della 26^ giornata

Sul fronte Fantacalcio.it ci sono due opzioni. Si può scegliere tra il 6 politico per i giocatori delle squadre che non hanno giocato durante lo scorso fine settimana oppure l’attesa dei recuperi. Per chi desidera avvalersi del voto di ufficio, bisogna attendere la fine del turno in corso per abilitare il calcolo relativo alle proprie competizioni. Nel caso venisse scelta come opzione, il voto d’ufficio verrà applicato a tutti i giocatori delle partite rinviate. Di questi fanno parte anche gli squalificati e gli infortunati. Per voto d’ufficio si intende: 6 politico per i giocatori di movimento e 5 per i portieri. Chi sceglierà di aspettare i recuperi, in programma tra domenica 8 e lunedì 9 marzo, invece, non dovrà far altro che attendere lo svolgimento delle partite.

FANTACALCIO: COME CAMBIA IL CAGLIARI CON ZENGA

CORONAVIRUS IN ITALIA: ULTIME NOTIZIE E RICADUTE SULLO SPORT