Fantacalcio e Superscudetto, cosa succede con la 17^ giornata di Serie A

17 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Sampdoria-Juventus anticipata, Lazio-Verona posticipata: ecco cosa succede in termini di regolamento al fantacalcio per le gare della 17^ giornata

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Tanti dubbi relativi allo svolgimento del turno di fantacalcio in vista delle partite della 17^ giornata di campionato. La Supercoppa Italiana in programma domenica 22 tra la Juventus e la Lazio ha portato allo spostamento delle partite dei bianconeri e dei biancocelesti. La Juventus anticipa al mercoledì, andando a sfidare la Sampdoria a Marassi. La Lazio, invece, avrebbe dovuto giocare contro il Verona. La Lega Serie A ha spostato il match prima all’8 gennaio e poi al 5 febbraio. Le decisioni di anticipare Sampdoria-Juventus e posticipare Lazio-Verona avranno delle ripercussioni anche al fantacalcio. Cosa devono sapere i fantallenatori? Diamo un’occhiata al regolamento.

17^ giornata di Serie A: cosa succede al fantacalcio

Per quanto riguarda il Concorso Superscudetto, c’è una sezione del regolamento intitolata “Partite sospese, rinviate o anticipate”. Ai fini del fantacalcio, Lazio-Verona verrà gestita con il punteggio medio, in quanto prima di allora si disputerà già la 18^ giornata di campionato, quella in programma per il 5 di gennaio. Pertanto, da regolamento, “tutti i calciatori di movimento coinvolti in tali gare riceveranno un voto di ufficio pari a 6 mentre i portieri riceveranno un voto di ufficio pari a 5”.

Tutti i partecipanti al Concorso Superscudetto, dunque, devono sapere che la prossima giornata inizierà con l’anticipo Sampdoria-Juventus. La gara è in programma mercoledì alle ore 18.55. I voti della partita saranno validi per il fantacalcio, mentre per quelli di Lazio e Verona si procederà con il 6 politico che diventa 5 per i portieri. Lo stesso avverrà anche per Fantacalcio.it. Ricordiamo che il termine ultimo per schierare la propria formazione è fissato a 15 minuti prima del fischio d’inizio della prima gare del turno.

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO