Fantacalcio, le quotazioni di Superscudetto della prossima giornata

5 Marzo 2019 - Francesco Fragapane

Le variazioni delle quote fantacalcio dopo l'ultimo turno di campionato: salgono Quagliarella, Ilicic e Gomez, scendono Cristiano Ronaldo, Milik e Dzeko

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La 26^ giornata di serie A ha decretato il dominio della Juventus e il sorpasso del Milan sull’Inter. I bianconeri hanno battuto anche il Napoli e ora hanno sedici punti di vantaggio sugli azzurri, secondi in classifica. Con gli scontri diretti a favore e un margine così ampio, lo scudetto è ormai cosa fatta. Il Milan ha invece ultimato il sorpasso sull’Inter approfittando della sconfitta dei nerazzurri a Cagliari. Nel derby di Roma è la Lazio ad avere la meglio e mettere in crisi i giallorossi.

Per i fantallenatori è già tempo di pensare però al prossimo turno di campionato e scegliere con cura i giocatori da schierare nel concorso Superscudetto. Nell’ultimo turno non sono mancati gol, bonus e malus che vanno ad incidere sulle valutazioni dei giocatori. Per scegliere la formazione per il ventisettesimo turno di campionato, i fantallenatori del concorso Superscudetto devono tenere in considerazione ogni minima variazione nelle quotazioni dei calciatori. Andiamo ad analizzare nel dettaglio, quali sono stati i protagonisti nel weekend appena terminato, dando anche uno sguardo a quei giocatori che vedono calare la propria valutazione al fantacalcio a causa di una prestazione negativa.

Fantacalcio, in rialzo le quotazioni di Quagliarella e Ilicic

Fabio Quagliarella torna protagonista e con una doppietta alla Spal raggiunge Cristiano Ronaldo in testa alla classifica dei marcatori. Sono 19 i gol in stagione e ovviamente la prestazione offerta nella 26^ giornata di serie A ha alzato la quotazione dell’attaccante doriano. Sono ora 62 i crediti necessari per acquistare Fabio Quagliarella, un valore secondo solo a quello proprio di Cristiano Ronaldo e che in questa settimana è aumentato di altri quattro punti.

Tra i protagonisti della 26^ giornata di campionato c’è anche Alejandro Gomez, leader nella classifica degli assistman di serie A. Il calciatore dell’Atalanta è stato decisivo nella vittoria contro la Fiorentina e il suo valore si è alzato di due punti. Per acquistare Gomez i fantallenatori devono sborsare 42 crediti. Stessa crescita anche per Josip Ilicic, altro protagonista di Atalanta-Fiorentina. Lo sloveno passa da 30 a 32 crediti di valore. Tra i bomber sale anche la quotazione di Immobile, autore di uno dei tre gol che hanno consegnato il derby alla Lazio. Per acquistare l’attaccante biancoceleste ci vogliono 49 crediti.

Quotazioni Superscudetto: in calo Ronaldo e Milik

Tra i calciatori che si sono distinti in negativo nella 26^ giornata di serie A troviamo due calciatori annunciati inizialmente come protagonista del big match Napoli-Juventus. Cristiano Ronaldo guida ancora la classifica dei marcatori ma contro gli azzurri ha offerto una prestazione opaca. Il portoghese è ancora il calciatore con la quotazione più alta di tutto il campionato ma ora il suo valore è sceso da 68 a 66. Scende anche la quotazione di Arek Milik, costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per l’espulsione di Meret. L’attaccante del Napoli passa da 61 a 60 crediti.

Anche Lorenzo Insigne, compagno di squadra di Arek Milik, vede il suo valore scendere. L’azzurro paga l’errore dal dischetto decisivo per agguantare il pareggio in Napoli-Juventus e così il suo valore, stabile per qualche settimana, scende da 42 a 39 crediti. Un affare interessante per chi è intenzionato a rinnovare il proprio attacco. In calo anche Edin Dzeko, attaccante della Roma e reduce dal netto ko nel derby. Per acquistare il bomber giallorosso sono necessari 44 crediti.