Fantacalcio, le quotazioni di Superscudetto della prossima giornata

26 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le variazioni delle quote fantacalcio dopo l'ultimo turno di campionato: salgono Dzeko, Izzo e Castillejo, scendono Cristiano Ronaldo e Hateboer

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 25^ giornata di Serie A è stata consegnata agli archivi con il posticipo tra Fiorentina e Inter, finito 3-3. Per i fantallenatori è già tempo di pensare al prossimo turno di campionato e scegliere con cura i giocatori da schierare nel concorso Superscudetto. Nell’ultimo turno non sono mancati gol, bonus e malus che vanno ad incidere sulle valutazioni dei giocatori.

Per scegliere la formazione per il ventiseiesimo turno di campionato, i fantallenatori del concorso Superscudetto devono tenere in considerazione ogni minima variazione nelle quotazioni dei calciatori. Andiamo ad analizzare nel dettaglio, quali sono stati i protagonisti nel weekend appena terminato, dando anche uno sguardo a quei giocatori che vedono calare la propria valutazione al fantacalcio a causa di una prestazione negativa.

Fantacalcio, in rialzo le quotazioni di Dzeko e Izzo

Edin Dzeko è stato uno dei protagonisti principali della 26^ giornata di Serie A. L’attaccante della Roma ha trascinato i giallorossi alla vittoria sul campo del Frosinone con una doppietta. Il bosniaco si è rivelato decisivo, mettendo a segno la rete del successo all’ultimo minuto di recupero. Una prestazione super per il bomber di Sarajevo che vede aumentare la sua quotazione di ben 4 crediti, passando da 42 a 46. Doppietta anche per Arkadiusz Milik che ha interrotto il digiuno di gol del Napoli. Dopo due 0-0 consecutivi contro Fiorentina e Torino, gli azzurri sono tornati a segnare, rifilando un poker al Parma. Il polacco ha scritto due volte il suo nome sul tabellino dei marcatori, facendo lievitare la valutazione al concorso Superscudetto da 48 a 51 crediti.

Si registra un +3 anche per Armando Izzo, che passa da 18 a 21 crediti. Il centrale del Torino si sta rivelando un’arma preziosa anche sotto porta. Con il gol realizzato contro l’Atalanta, l’ex Genoa porta a tre le reti in campionato: niente male per un difensore centrale. Castillejo non ha tradito la fiducia di Gattuso: il tecnico lo ha scelto per sostituire lo squalificato Suso e lo spagnolo lo ha ripagato, andando in gol contro l’Empoli. Una rete che porta Castillejo ad una valutazione di 19 crediti, tre in più rispetto alla settimana scorsa.

Quotazioni Superscudetto: in calo Ronaldo e Hateboer

Dopo quattro protagonisti, veniamo alle note stonate dell’ultimo turno di campionato. Tra i peggiori della giornata, c’è sua maestà Cristiano Ronaldo. Il portoghese della Juventus è stato uno dei peggiori in campo a Bologna, dove i bianconeri hanno vinto grazie ad una rete di Dybala. Una prestazione negativa che fa scendere la quotazione di CR7 da 70 a 68 crediti. Male Sanabria, rimasto a secco nel deludente pareggio a reti bianche ottenuta dal Genoa sul campo del Chievo. L’attaccante paraguayano non è riuscito ad incidere e vede calare la sua valutazione al concorso Superscudetto da 37 a 36 crediti.

Nonostante il successo della Roma, serata negativa anche per Robin Olsen. Il portiere svedese non è esente da colpe sul gol realizzato da Ciano nel primo tempo della sfida con il Frosinone. L’errore costa all’estremo difensore giallorosso un -1 nel concorso Superscudetto. Chi vuole acquistarlo in vista della prossima giornata, deve spendere 18 crediti, contro i 19 di una settimana fa. In ribasso, infine, la quotazione fantacalcio di Hateboer che passa da 22 a 21 dopo il ko dell’Atalanta in casa del Torino.