Listone fantacalcio 2022: quotazioni e ruoli aggiornati dopo il calciomercato

31 Agosto 2022 - Francesco Fragapane

Arriva il momento della chiusura del listone fantacalcio 2022/2023: tutti i giocatori delle squadre di Serie A e i relativi ruoli

Gioca a Superscudetto

Il momento che tutti i fantallenatori d’Italia stavano aspettando è arrivato: il listone fantacalcio 2022/2023 sta per essere completo. Un giorno fondamentale per programmare la propria strategia in vista della fatidica asta. Con il listone, infatti, vengono comunicati in maniera ufficiale tutti i ruoli di tutti i giocatori delle squadre di Serie A. In questo modo ogni fantallenatore ha la possibilità di studiare la lista e prepararsi al meglio per affrontare l’asta. In questa stagione, iniziata in anticipo per via dei mondiali in Qatar, molti fantallenatori hanno già fatto la prima asta a mercato aperto e intendono farne un’altra a mercato chiuso. Ecco perché è importante il listone definitivo.

VIDEO COLONIA-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Il listone fantacalcio 2022/2023

Insieme alla lista di tutti i calciatori e i relativi ruoli, sia per la modalità classic che per quella mantra, il listone contiene anche le valutazioni di ogni singolo giocatore. Le valutazioni sono importanti sia per iniziare a farsi un’idea sul loro effettivo valore, sia per tutti quei fantallenatori impegnati in un fantacalcio che prevede rose libere.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Molti fantallenatori, inoltre, utilizzano il valore del listone come base d’asta per ogni lancio durante l’asta del fantacalcio. Il listone è molto utile per studiare bene tutte le mosse da fare all’asta, in maniera particolare la suddivisione in slot dei calciatori. Quello degli slot è un metodo molto importante per avere bene in mente come comportarsi all’asta. Sostanzialmente consiste nel suddividere i giocatori, ruolo per ruolo, in base al loro valore potenziale. Al primo slot, per esempio, ci sono i big, mentre al secondo i semitop, al terzo i giocatori sicuramente titolari e così via. Ragionare per slot è un ottimo modo per presentarsi preparati all’asta.

Listone fantacalcio: gli ultimi nomi

Negli ultimi giorni di mercato ci sono state alcune operazioni e altre verranno concretizzate nelle prossime ore. La Juventus è attiva sia in entrata che in uscita, dato che ha accolto Milik – interessante per quei fantallenatori che hanno puntato su Vlahovic – e presto potrebbe cedere Rovella al Monza. Resta in Italia Belotti che, dopo la separazione dal Torino e nonostante la corte del Monaco, ha scelto la Roma. Tra gli ultimi arrivi è certamente molto suggestivo quello di Umtiti, che aumenta sensibilmente la qualità del reparto arretrato del Lecce. Da citare anche Barak, passato dal Verona alla Fiorentina.

VIDEO INTER-MONACO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS