Fantacalcio, la Flop 11 delle prime 7 giornate di Serie A

10 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Da Radu a Caprari: ecco la peggiore formazione al fantacalcio dopo le prime sette partite di campionato

Le prime sette giornate di campionato hanno regalato emozioni, bonus e gol ai nostri fantallenatori. C’è però chi deve fare i conti con le sorprese in negativo, in particolare questi acquisti che non hanno reso al meglio. Ecco la Flop 11 del fantacalcio dopo i primi sette turni di campionato.

SERIE A: TUTTI GLI INFORTUNATI

FANTACALCIO: LE MIGLIORI PLUSVALENZE DOPO 7 GIORNATE

Radu (Genoa)

Tornato al Genoa dopo il prestito dello scorso anno, il portiere Radu paga il pessimo avvio di stagione dei rossoblu. Con la media di 5.79 è il peggiore nel suo ruolo, anche e soprattutto per i tanti gol subiti e per un assetto difensivo che lo penalizza.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Murillo (Sampdoria)

Per ora il ritorno in Italia del difensore Murillo è da dimenticare. Il calciatore della Sampdoria è il peggiore come media voto nel suo ruolo ed entra di diritto nella Flop 11 di queste prime sette giornate di campionato. Per un 5.1 che lo condanna anche come peggior media voto in assoluto tra i calciatori che hanno disputato almeno 5 partite.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Colley (Sampdoria)

Nel terzetto difensivo della nostra flop 11 c’è spazio anche per un altro elemento della Sampdoria. Colley raggiunge il compagno di squadra Murillo e con la media di 5.2 è tra i peggiori difensori delle prime sette giornate di campionato.

Quotazione Superscudetto: 8 crediti

Laxalt (Torino)

Chiude la difesa Laxalt, approdato quest’estate al Torino. L’uruguaiano non si è ancora ambientato a dovere nel suo nuovo club e nelle partite in cui è stato impiegato non ha offerto prestazioni degne di nota. La sua media voto è di 5.3.

Quotazione Superscudetto: 6 crediti

Spalek (Brescia)

Doveva essere una tra le sorprese più interessanti di questa serie A, ma Spalek, centrocampista del Brescia, ha finora deluso. Media di 5.33 e pochi spunti per convincere i fantallenatori che hanno creduto in lui

Quotazione Superscudetto: 8 crediti

Rigoni (Sampdoria)

Terzo calciatore della Sampdoria presente nella nostra flop 11, Rigoni paga l’inizio stentato della squadra allenata fino a pochi giorni fa da Eusebio Di Francesco. Una situazione complicata come si evince dalla media voto di 5.4.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Bernardeschi (Juventus)

Non un inizio di stagione semplice per Federico Bernardeschi. Il centrocampista non riesce a trovare la giusta collocazione tattica nel sistema di gioco voluto da Maurizio Sarri. Impiegato spesso da trequartista ha sempre deluso ottenendo una media voto di 5.5.

Quotazione Superscudetto: 20 crediti

Allan (Napoli)

Altra big e altro calciatore che delude. Allan non ha finora mantenuto le premesse e anche lui ha ottenuto una media voto decisamente bassa per i suoi standard. 5.5 per il brasiliano che prosegue nel suo momento no.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

Ayè (Brescia)

Arrivato quest’estate per rinforzare l’attacco del Brescia, Ayè non ha ancora dato sostanza alle sue prestazioni. Per lui una media di 5.6, decisamente più bassa rispetto al compagno di squadra Donnarumma.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

La Mantia (Lecce)

Media di 5.76 per La Mantia, secondo elemento dell’attacco della nostra Flop 11. Per il calciatore pochissime gioie in questo primo inizio di stagione con il Lecce, nonostante le occasioni avute e la fiducia dell’allenatore Liverani.

Quotazione Superscudetto: 27 crediti

Caprari (Sampdoria)

Gianluca Caprari è il quarto calciatore della Sampdoria a far parte della Flop 11 delle prime sette giornate di serie A. In ogni reparto c’è la presenza di un doriano, l’attaccante completa il tridente con la media voto di 5.58.

Quotazione Superscudetto: 32 crediti

Flop 11 (3-4-3): Radu; Colley, Murillo, Laxalt; Spalek, Rigoni, Bernardeschi, Allan; La Mantia, Ayè, Caprari.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!