Fantacalcio, cinque difensori goleador da acquistare all'asta

29 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

I difensori sono diventati sempre più importanti per conquistare il fantacalcio. Ecco cinque difensori goleador da acquistare all'asta e fare la differenza

Volti nuovi, trasferimenti importanti e stimoli rinnovati. Il primo mese di calciomercato ha focalizzato l’attenzione sui tanti affari che hanno coinvolto la difesa. Tutte le big hanno rivoluzionato in maniera importante il reparto arretrato dalla Juventus al Napoli passando per Inter, Lazio e Roma. Anche il Milan è intenzionato a rinforzare la difesa ma è ancora alla ricerca di un profilo in grado di alternarsi a Musacchio, Romagnoli e Caldara. Ciò che più interessa i fantallenatori è sapere però che i protagonisti di questi affari potrebbero assicurare, oltre ad una media voto notevole, anche preziosi bonus. Tutti hanno uno spiccato fiuto per il gol e tutti potrebbero essere decisivi anche nel reparto offensivo. Cinque difensori goleador da acquistare all’asta:

  • Denis Vavro
  • Kostas Manolas
  • Diego Godin
  • Matthijs de Ligt
  • Gianluca Mancini

Denis Vavro della Lazio

Il nuovo acquisto della Lazio è Denis Vavro, difensore slovacco proveniente dal Copenaghen. Alto 193 centimetri ha dimostrato di saperci fare anche in attacco. Nell’ultima stagione con la maglia dello Zilina ha realizzato 6 gol, mentre nei due anni successivi ha realizzato tre gol e servito due assist. La sua stazza potrebbe fare la differenza sulle palle inattive oltre alla sua capacità di impostare il gioco. Un’altra nota a favore di Vavro è la sua poca propensione ai malus, altro dato che lo rende tra i più interessanti difensori da acquistare alla prossima asta del fantacalcio.

Kostas Manolas del Napoli

Da tempo si conoscono le qualità di Kostas Manolas in difesa e anche in attacco. Con il trasferimento al Napoli, il greco dovrebbe ritrovare gli stimoli giusti dopo un’annata in chiaroscuro con la Roma. Come centrale si è sempre fatto rispettare nell’uno contro e uno e grazie alla capacità di anticipare gli avversari. Anche in avanti però sono tanti i bonus regalati dal nuovo acquisto degli azzurri. Otto gol realizzati negli anni con la maglia della Roma, un gol già realizzato con il Napoli nella sua prima amichevole disputata contro la FeralpiSalò. Una certezza per la difesa e una scommessa per i fantallenatori in cerca di bonus.

Diego Godin all’Inter

Esperienza, garra e grande fiuto del gol. Diego Godin ha segnato la storia dell’Atletico Madrid grazie alle sue solide prestazioni in difesa e alla capacità di essere decisivo nei big match dei Colchoneros. Nelle tante stagioni in Spagna ha toccato quota otto gol nel 2013/2014 ma di media ha sempre raggiunto almeno 3-4 gol a stagione. Numeri importanti e che fanno ben sperare i fantallenatori che già hanno puntato sul difensore uruguaiano per dare alla difesa un importante plus.

Matthijs de Ligt alla Juventus

A soli 20 anni è il talento più cristallino per la difesa. Matthijs de Ligt arriva alla Juventus dopo una straordinaria annata con la maglia dell’Ajax. Nell’ultima stagione ha giocato 55 partite tra Eredivisie, Champions League e TOTO KNVB beker ed è riuscito a segnare in ogni manifestazione, per un totale di 7 gol e quattro assist. Tutti ricordano il gol realizzato proprio contro la Juventus nei quarti di finale di Champions League allo Juventus Stadium. Una dimostrazione di personalità micidiale che ha convinto i bianconeri a puntare su di lui. Per i fantallenatori c’è anche un altro dato davvero interessante per il proprio fantacalcio: de Ligt non è mai stato espulso in 77 gare del campionato olandese e ha ricevuto solo 9 cartellini gialli.

Gianluca Mancini alla Roma

Per sostituire Kostas Manolas, la nuova Roma di Fonseca ha puntato tutto su Gianluca Mancini, difensore proveniente dall’Atalanta. Nella squadra di Gasperini, il classe 1996 ha dimostrato di saperci fare anche in zona offensiva realizzando cinque gol nell’ultima stagione, la prima da titolare tra gli orobici. Un apporto notevole che combacia con una solidità difensiva che hanno convinto la Roma ad acquistarlo. Mancini vuole ripetere l’exploit della scorsa stagione dove ha contribuito alla qualificazione in Champions League dell’Atalanta e anche i fantallenatori penseranno a lui per guadagnare preziosi bonus.

FANTACALCIO, LA GRIGLIA PORTIERI 2019-2020

LISTONE FANTAGAZZETTTA 2019-2020: LE QUOTAZIONI PER IL FANTACALCIO