Fantacalcio, consigli per l'asta: 10 portieri para-rigori da prendere

25 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

I portieri para-rigori da prendere all'asta del fantacalcio: gli estremi difensori specializzati nel neutralizzare i tiri dagli undici metri

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

I portieri nel fantacalcio sono un’arma a doppio taglio: possono regalare gioie e dolori ai fantallenatori. L’ideale è puntare sugli estremi difensori che subiscono pochi gol, ma anche su quelli specializzati nel parare i calci di rigore. In Serie A ci sono diversi portieri para-rigori: dagli esperi Handanovic e Buffon fino al giovane Donnarumma, passando per Skorupski e Szczesny, ecco chi prendere all’asta del fantacalcio.

ASTA FANTACALCIO: 10 PORTIERI DA PRENDERE AL MANTRA

Silvestri - Verona

Marco Silvestri vanta ben 8 rigori parati nel corso della sua carriera. Record stagionale nel 2015 quando ne però ben 5 quando vestiva la maglia del Leeds in Championship.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 PORTIERI SPECIALISTI DEI CLEAN SHEET

Skorupski - Bologna

Otto rigori parati da Skorupski dal 2012 ad oggi. Tra le ‘vittime’ del portiere del Bologna nella scorsa stagione c’è Lautaro Martinez dell’Inter.

ASTA FANTACALCIO: 10 ATTACCANTI DA PRENDERE A MANTRA

Cragno - Cagliari

Alessio Cragno ha neutralizzato fin qui 9 rigori, di cui 7 nel campionato di Serie A. L’anno scorso ha fermato dal dischetto sua maestà Zlatan Ibrahimovic. Nel 2018 parò quattro rigori in una sola stagione.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Perin - Genoa

Dieci rigori parati per Mattia Perin nel corso della sua carriera: il primo in Primavera a Brugman dell’Empoli, l’ultimo lo scorso 19 luglio a Mancosu del Lecce.

FANTACALCIO: I 5 MIGLIORI CENTROCAMPISTI

Sirigu - Torino

Da quando veste la maglia del Torino, Salvatore Sirigu ha regalato il +3 che spetta a chi para i rigori ben 6 volte in 3 stagioni. In totale sono 12 i rigori parati in carriera dall’estremo difensore dei granata.

Donnarumma - Milan

Nonostante la giovane età, Gianluigi Donnarumma è già uno specialista dei calci di rigore. Il portiere del Milan ne ha neutralizzati ben 13, di cui 4 nello scorso campionato, rispettivamente a Babacar, Chiesa, Malinovskyi e Maroni.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Szczesny - Juventus

I rigori parati a Immobile e Barrow nel corso del campionato 2019/2020 hanno portato a 17 il totale dei penalty neutralizzati da Szczesny tra Juventus, Roma, Arsenal e Brentford.

Consigli - Sassuolo

Andrea Consigli è tra i migliori para-rigori della Serie A. Il primo nella massima competizione lo ha neutralizzato nel 2009 a Barreto. L’ultimo 11 anni più tardi a Inglese del Parma.

 

Buffon - Juventus

Il veterano dei portieri di Serie A, Gianluigi Buffon, ha parato 33 rigori nel corso della sua straordinaria carriera tra Parma, Juventus, Paris Saint-Germain e Nazionale italiana. L’anno scorso ha neutralizzato il penalty di Di Carmine del Verona. Da prendere al fantacalcio insieme a Szczesny.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Handanovic - Inter

Il pararigori per antonomasia è Samir Handanovic. Numeri stratosferici per il portiere dell’Inter che ha parato qualcosa come 40 tiri dal dischetto in carriera, 16 da quando veste la maglia dell’Inter.