Fantacalcio, consigli per l'asta: 10 portieri para-rigori da prendere

25 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

I portieri para-rigori da prendere all'asta del fantacalcio: gli estremi difensori specializzati nel neutralizzare i tiri dagli undici metri

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

I portieri nel fantacalcio sono un’arma a doppio taglio: possono regalare gioie e dolori ai fantallenatori. L’ideale è puntare sugli estremi difensori che subiscono pochi gol, ma anche su quelli specializzati nel parare i calci di rigore. In Serie A ci sono diversi portieri para-rigori: dagli esperi Handanovic e Buffon fino al giovane Donnarumma, passando per Skorupski e Szczesny, ecco chi prendere all’asta del fantacalcio.

ASTA FANTACALCIO: 10 PORTIERI DA PRENDERE AL MANTRA

Silvestri - Verona

Marco Silvestri vanta ben 8 rigori parati nel corso della sua carriera. Record stagionale nel 2015 quando ne però ben 5 quando vestiva la maglia del Leeds in Championship.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 PORTIERI SPECIALISTI DEI CLEAN SHEET

Skorupski - Bologna

Otto rigori parati da Skorupski dal 2012 ad oggi. Tra le ‘vittime’ del portiere del Bologna nella scorsa stagione c’è Lautaro Martinez dell’Inter.

ASTA FANTACALCIO: 10 ATTACCANTI DA PRENDERE A MANTRA

Cragno - Cagliari

Alessio Cragno ha neutralizzato fin qui 9 rigori, di cui 7 nel campionato di Serie A. L’anno scorso ha fermato dal dischetto sua maestà Zlatan Ibrahimovic. Nel 2018 parò quattro rigori in una sola stagione.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Perin - Genoa

Dieci rigori parati per Mattia Perin nel corso della sua carriera: il primo in Primavera a Brugman dell’Empoli, l’ultimo lo scorso 19 luglio a Mancosu del Lecce.

FANTACALCIO: I 5 MIGLIORI CENTROCAMPISTI

Sirigu - Torino

Da quando veste la maglia del Torino, Salvatore Sirigu ha regalato il +3 che spetta a chi para i rigori ben 6 volte in 3 stagioni. In totale sono 12 i rigori parati in carriera dall’estremo difensore dei granata.

Donnarumma - Milan

Nonostante la giovane età, Gianluigi Donnarumma è già uno specialista dei calci di rigore. Il portiere del Milan ne ha neutralizzati ben 13, di cui 4 nello scorso campionato, rispettivamente a Babacar, Chiesa, Malinovskyi e Maroni.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Szczesny - Juventus

I rigori parati a Immobile e Barrow nel corso del campionato 2019/2020 hanno portato a 17 il totale dei penalty neutralizzati da Szczesny tra Juventus, Roma, Arsenal e Brentford.

Consigli - Sassuolo

Andrea Consigli è tra i migliori para-rigori della Serie A. Il primo nella massima competizione lo ha neutralizzato nel 2009 a Barreto. L’ultimo 11 anni più tardi a Inglese del Parma.

 

Buffon - Juventus

Il veterano dei portieri di Serie A, Gianluigi Buffon, ha parato 33 rigori nel corso della sua straordinaria carriera tra Parma, Juventus, Paris Saint-Germain e Nazionale italiana. L’anno scorso ha neutralizzato il penalty di Di Carmine del Verona. Da prendere al fantacalcio insieme a Szczesny.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Handanovic - Inter

Il pararigori per antonomasia è Samir Handanovic. Numeri stratosferici per il portiere dell’Inter che ha parato qualcosa come 40 tiri dal dischetto in carriera, 16 da quando veste la maglia dell’Inter.