Fantacalcio, consigli dal calciomercato: gli 11 nuovi giocatori stranieri da prendere

23 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Il calciomercato porta ha portato in serie A svariati stranieri e altri potrebbero aggiungersene. Ecco la top 11 dei nuovi arrivi da altri Paesi su cui puntare al fantacalcio

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Come ogni anno, non mancano gli stranieri che si sono aggiunti alla serie A e, in attesa che il calciomercato ne porti altri, magari di grande valore come James Rodriguez e Correa, ecco un 4-4-2 da poter schierare dopo l’asta del fantacalcio, ricco di nuove sorprese dai costi ridotti. Si spiega così l’assenza di nomi come de Ligt, di certo tra i più richiesti nella prossima asta di fantacalcio, con prezzi da capogiro.

SERIE A: LE DATE DELLA STAGIONE 2019-20

1. Pau Lopez, portiere (Roma)

Pau Lopez è il nuovo portiere della Roma, che ha sostituito Olsen, autore di una stagione altalenante. L’estremo difensore arriva in giallorosso dal Betis Siviglia, club con il quale ha totalizzato 35 presenze nell’ultima annata, con 49 gol subiti e 10 clean sheet. Un portiere affidabile e un profilo interessante per l’asta del fantacalcio.

2. Theo Hernandez, difensore (Milan)

Una stagione cruciale per Theo Hernandez, che il Milan spera essere quella della definitiva affermazione per l’ex Real Madrid. La sua esplosività ha già stupito durante gli allenamenti, con Giampaolo che conterà su di lui per la doppia fase, con sovrapposizioni puntuali in attacco per servire assist per Piatek nel 4-3-1-2. In stagione potrebbero arrivare dei bonus utilissimi per il fantacalcio.

3. Chancellor, difensore (Brescia)

Il Brescia ha deciso di puntare su Chancellor, difensore venezuelano classe 1992, proveniente dal Qatar. Per quanto il suo ultimo club, l’Al-Ahly Doha possa far storcere il naso, considerando il livello del campionato, il suo curriculum vanta esperienze in Russia e nella Nazionale venezuelana, con la quale ha preso parte alla Copa America. Alto 1.98 cm, vanta un fisico possente. Un colosso particolarmente forte sulle palle alte, che in area di rigore, propria e avversaria, fa sentire la sua presenza.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

4. Vavro, difensore (Lazio)

Ciò che subito colpisce di Vavro è la statura, alto ben 1,93 cm. Un vero e proprio colosso, che gli attaccanti avversari faranno fatica a fronteggiare. Per quanto riguarda l’asta del fantacalcio, prenderlo a poco potrebbe essere un affare, considerando il suo fiuto per il gol. Con lo Zilina, nella stagione 2016-17, ha infatti messo a segno 6 reti. Le reti non sono mancate anche negli anni successivi, ma questo è stato il suo miglior score.

5. Terzic, difensore (Fiorentina)

Terzic è un terzino sinistro classe 1999, a disposizione di Vincenzo Montella. Il difensore viene dalla Russia, avendo militato nella Stella Rossa. Si parla di lui come del nuovo Kolarov, un giovane terzino moderno che non ha paura di mettersi in mostra e soprattutto spingersi in avanti. All’occorrenza il tecnico potrebbe schierarlo anche come esterno di centrocampo, per la gioia dei fantallenatori.

6. Thorsby, centrocampista (Sampdoria)

Thorsby è un nuovo calciatore della Sampdoria, Acquistato nel gennaio. È giunto a Genova a parametro zero, dopo essere diventato una colonna dell’Heerenveen. È un mediano al 100%, ottimo in fase di rottura del gioco avversario e particolarmente propenso a cimentarsi nella manovra d’attacco. Di Francesco potrebbe decidere di schierarlo anche come mezzala.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

7. Schouten, centrocampista (Bologna)

Ottimo colpo per il Bologna di Mihajlovic, che ha acquistato Schouten, un’ottima mezzala classe 1997, che può giocare sia destra che a sinistra. Ottimi piedi e particolare propensione all’attacco, avendo iniziato la propria carriera come esterno e trequartista.

8. Lazaro, centrocampista (Inter)

Lazaro è un ottimo acquisto per l’Inter di Antonio Conte, considerando come possa occupare ben otto posizioni in campo. I risultati migliori li ha probabilmente dati come esterno di centrocampo in un 4-4-2. Data la propensione del tecnico per il 3-5-2, è molto probabile che venga schierato come esterno di centrocampo in questo modulo o, in alternativa, in un 3-4-3. All’occorrenza però Conte potrà contare su di lui anche per il ruolo di ala o terzino in una difesa a quattro.

9. Shakov, centrocampista (Lecce)

Shakhov sarà senza dubbio titolare nella mediana del Lecce. Il classe 1990 è ormai maturo per cimentarsi con il calcio italiano. Un calciatore da poter acquistare all’asta per pochi crediti, ma che potrebbe regalare particolari soddisfazioni. Basti pensare ai 21 gol messi a segno nei tre anni di permanenza in Grecia, con la maglia del Paok, con la quale si è laureato campione nell’ultima stagione.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

10. Jony, attaccante (Lazio)

Al di là di alcune dispute legali con il Malaga, Jony è un giocatore della Lazio. Un esterno offensivo di grande talento che potrebbe tornare particolarmente utile a Inzaghi. Vede bene la porta e potrebbe essere schierato anche come compagno d’attacco di Immobile. Nell’ultima stagione in Spagna ha realizzato quattro ma, per la gioia dei fantallenatori, ben 11 assist.

11. Cristo González, attaccante (Udinese)

Cristo González è un nuovo calciatore dell’Udinese ed è destinato a far parlare di sé. Nelle ultime due stagioni ha realizzato 32 reti, delle quali 21 nell’ultima annata. Un classe 1997 con ampi margini di crescita, del quale si potrebbe parlare in ottica mercato già dalla prossima stagione. Un affare a 1 all’asta del fantacalcio.