Fantacalcio, la Top 11 della Serie A 2019 2020 per rapporto qualità prezzo

5 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

La top 11 dei miglior giocatori del campionato di Serie A 2019/2020: ecco la formazione ideale della scorsa stagione al fantacalcio

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Alle porte del nuovo campionato, molti fantallenatori guardano alla scorsa stagione per studiare le mosse da fare all’asta del fantacalcio. La Serie A 2019/2020, vinta ancora una volta dalla Juventus, ha visto tanti protagonisti imporsi nel corso delle 38 giornate. Uno degli uomini copertina è Ciro Immobile della Lazio, capocannoniere e Scarpa d’Oro. Stagione super anche per il compagno di squadra Luis Alberto e per i due atalantini Gosens e Gomez. Super esordio per Theo Hernandez al Milan e Lukaku all’Inter. Ecco la top 11 della scorsa stagione.

CONSIGLI FANTACALCIO: LA GUIDA ALL’ASTA 2020/2021

Handanovic - Inter

Con appena 36 gol subiti, quella dell’Inter è stata la miglior difesa dello scorso campionato. Merito dei centrali di Conte e anche di Samir Handanovic, ancora una volta decisivo con le sue parate.

CONSIGLI FANTACALCIO: I PORTIERI DA PRENDERE ALL’ASTA

Gosens - Atalanta

Al Fantacalcio è stato in assoluto il difensore con il miglior rendimento dello scorso campionato: Robin Gosens, con 9 gol e 7 assist, ha fatto la fortuna di chi ha puntato su di lui.

De Vrij - Inter

Stefan De Vrij è stato scelto dalla Lega Serie A come miglior difensore centrale del campionato 2019/2020. Un titolo conquistato a suon di prestazioni positive dall’olandese dell’Inter.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

The Hernandez - Milan

Theo Hernandez è stata una delle sorprese più belle della scorsa stagione. Arrivato al Milan dal Real Madrid, il terzino ha macinato chilometri sulla fascia sinistra, portando in dote assist e gol.

CONSIGLI FANTACALCIO: I DIFENSORI DA PRENDERE ALL’ASTA

Kulusevski - Parma

Parlando di sorprese, in ottica fantacalcio, nessuno ha fatto meglio di Kulusevski. Da oggetto sconosciuto, lo svedese in prestio Parma si è trasformato in un vero e proprio big. Le sue giocate hanno convinto la Juventus ad acquistarlo dall’Atalanta.

Luis Alberto - Lazio

Re indiscusso degli assist, Luis Alberto è stato protagonista di una stagione che lo ha consacrato ai massimi livelli. Tecnica sopraffina e visione di gioco senza eguali per lo spagnolo della Lazio.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Mancosu - Lecce

Il Lecce non è riuscito ad evitare la retrocessione ma Mancosu si è distinto come uno dei migliori centrocampisti dell’annata. A referto qualcosa come 14 gol e 2 assist: numeri impressionanti per un giocatore sul quale in pochi puntavano a inizio stagione.

Gomez - Atalanta

Pur arretrando il suo raggio d’azione, il ‘Papu’ Gomez è riuscito a essere determinante come al solito nella strepitosa stagione dell’Atalanta. Una sicurezza al fantacalcio ormai da diversi anni.

Cristiano Ronaldo - Juventus

Nella sua seconda stagione alla Juventus, Cristiano Ronaldo ha fatto meglio rispetto al campionato precedente, mettendo a segno 31 reti e trascinando i bianconeri alla conquista del nono scudetto consecutivo.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Lukaku - Inter

Romelu Lukaku, al suo primo anno in Italia, ha concluso il campionato a quota 23 gol: un bottino niente male che gli è valso il terzo posto nella classifica dei marcatori.

Immobile - Lazio

Nessuno come Ciro Immobile è stato decisivo al fantacalcio. L’attaccante della Lazio ha messo a segno qualcosa come 36 reti in campionato: una cifra che gli ha consentito di eguagliare il record di Higuain e di conquistare la Scarpa d’Oro.