Fantacalcio, la Top 11 della Serie A 2019 2020 per rapporto qualità prezzo

5 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

La top 11 dei miglior giocatori del campionato di Serie A 2019/2020: ecco la formazione ideale della scorsa stagione al fantacalcio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Alle porte del nuovo campionato, molti fantallenatori guardano alla scorsa stagione per studiare le mosse da fare all’asta del fantacalcio. La Serie A 2019/2020, vinta ancora una volta dalla Juventus, ha visto tanti protagonisti imporsi nel corso delle 38 giornate. Uno degli uomini copertina è Ciro Immobile della Lazio, capocannoniere e Scarpa d’Oro. Stagione super anche per il compagno di squadra Luis Alberto e per i due atalantini Gosens e Gomez. Super esordio per Theo Hernandez al Milan e Lukaku all’Inter. Ecco la top 11 della scorsa stagione.

CONSIGLI FANTACALCIO: LA GUIDA ALL’ASTA 2020/2021

Handanovic - Inter

Con appena 36 gol subiti, quella dell’Inter è stata la miglior difesa dello scorso campionato. Merito dei centrali di Conte e anche di Samir Handanovic, ancora una volta decisivo con le sue parate.

CONSIGLI FANTACALCIO: I PORTIERI DA PRENDERE ALL’ASTA

Gosens - Atalanta

Al Fantacalcio è stato in assoluto il difensore con il miglior rendimento dello scorso campionato: Robin Gosens, con 9 gol e 7 assist, ha fatto la fortuna di chi ha puntato su di lui.

De Vrij - Inter

Stefan De Vrij è stato scelto dalla Lega Serie A come miglior difensore centrale del campionato 2019/2020. Un titolo conquistato a suon di prestazioni positive dall’olandese dell’Inter.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

The Hernandez - Milan

Theo Hernandez è stata una delle sorprese più belle della scorsa stagione. Arrivato al Milan dal Real Madrid, il terzino ha macinato chilometri sulla fascia sinistra, portando in dote assist e gol.

CONSIGLI FANTACALCIO: I DIFENSORI DA PRENDERE ALL’ASTA

Kulusevski - Parma

Parlando di sorprese, in ottica fantacalcio, nessuno ha fatto meglio di Kulusevski. Da oggetto sconosciuto, lo svedese in prestio Parma si è trasformato in un vero e proprio big. Le sue giocate hanno convinto la Juventus ad acquistarlo dall’Atalanta.

Luis Alberto - Lazio

Re indiscusso degli assist, Luis Alberto è stato protagonista di una stagione che lo ha consacrato ai massimi livelli. Tecnica sopraffina e visione di gioco senza eguali per lo spagnolo della Lazio.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Mancosu - Lecce

Il Lecce non è riuscito ad evitare la retrocessione ma Mancosu si è distinto come uno dei migliori centrocampisti dell’annata. A referto qualcosa come 14 gol e 2 assist: numeri impressionanti per un giocatore sul quale in pochi puntavano a inizio stagione.

Gomez - Atalanta

Pur arretrando il suo raggio d’azione, il ‘Papu’ Gomez è riuscito a essere determinante come al solito nella strepitosa stagione dell’Atalanta. Una sicurezza al fantacalcio ormai da diversi anni.

Cristiano Ronaldo - Juventus

Nella sua seconda stagione alla Juventus, Cristiano Ronaldo ha fatto meglio rispetto al campionato precedente, mettendo a segno 31 reti e trascinando i bianconeri alla conquista del nono scudetto consecutivo.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Lukaku - Inter

Romelu Lukaku, al suo primo anno in Italia, ha concluso il campionato a quota 23 gol: un bottino niente male che gli è valso il terzo posto nella classifica dei marcatori.

Immobile - Lazio

Nessuno come Ciro Immobile è stato decisivo al fantacalcio. L’attaccante della Lazio ha messo a segno qualcosa come 36 reti in campionato: una cifra che gli ha consentito di eguagliare il record di Higuain e di conquistare la Scarpa d’Oro.