Fantacalcio, consigli per l'asta: 10 difensori goleador da prendere

25 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Ecco i nostri consigli per l'asta del Fantacalcio. Dieci difensori goleader da prendere.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’asta del Fantacalcio è il momento più importante dell’anno per gli appassionati di questo gioco. Ogni giorno vi stiamo proponendo i nostri consigli su chi prendere e chi no, per reparto o per specialità. Oggi vediamo insieme chi sono i difensorei da prendere che, oltre all’affidabilità difensiva, garantiscono almeno qualche gol durante la stagione. Ci sono nomi noti, come ad esempio Francesco Aceri della Lazio, ma anche dei profili meno conosciuti. Andiamo a vedere 10 difensori da prendere all’asta che segnano anche qualche gol all’anno. Che non fa mai male.

FANTACALCIO, 10 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE AL MANTRA

FANTACALCIO, 10 ATTACCANTI DA PRENDERE AL MANTRA

Francesco Acerbi (Lazio)

E partiamo proprio con una delle scelte più inevitabile. Acerbi è una certezza per la Lazio, ed è uno che segna anche tanto quando ha l’opportunità di salire sui calci piazzati. Un difensore da prendere senza nessun dubbio per svariati motivi.

Leonardo Bonucci (Juventus)

Già alla prima giornata contro la Sampdoria ha timbrato il cartellino. Bonucci è un difensore che segna davvero tanto, e non per forza soltanto sui calci piazzati. Le sue abilità tecniche gli consentono grandi cose e questo è un punto a favore in zona gol.

Domenico Criscito (Genoa)

Criscito, come gli altri due sopra citati, è una certezza e al tempo stesso un ottimo goleador. In particolar modo, il Genoa gli affida tutti i calci di rigore, e lui ne sbaglia davvero pochi.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Danilo D'Ambrosio (Inter)

D’Ambrosio è un beniamino per i tifosi dell’Inter e una certezza per Conte. Nonostante l’arrivo di Hakimi e Kolarov, siamo sicuri che troverà spazio, magari anche da difensore centrale in caso di bisogno. E anche il buon Danilo è uno che segna davvero tanto.

Theo Hernandez (Milan)

Theo Hernandez è sempre presente nei consigli che riguardano la difesa. E se si parla di difensori goleador, Theo è perfetto. La sua prima stagione in Serie A ne è una prova, ora vuole ripetersi e probabilmente ci riuscirà.

Armando Izzo (Torino)

Un altro difensore che spesso timbra il cartellino è Armando Izzo del Torino. Giampaolo fa di lui una pedina chiave per il suo schiacchiere tattico. E attenzione perché può portare alla propria squadra qualche bonus anche in zona reti.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

German Pezzella (Fiorentina)

Pezzella di testa è davvero una senteza. Il difensore e capitano della Fiorentina è un muro quando si tratta di respingere gli attacchi, ma quando sale per saltare di testa è sempre e comunque pericoloso. Tanti gol segnati in Italia, è probabile che farà lo stesso anche nella prossima stagione.

Rafael Toloi (Inter)

Toloi è una certezza per la difesa di Gasperini, ed è uno che lascia spesso il segno anche in zona gol. Sui calci d’angolo infatti è sempre molto pericoloso perché è esplosivo e salta davvero tanto in alto.

Ashley Young (Inter)

Nei sei mesi in Italia Young ha fatto parlare molto di sé in positivo. Qualche assist importante e anche delle reti pesanti, alcune anche molto belle. Esterno a tutta fascia, si inserisce sempre benissimo in area avversaria.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Marco Davide Faraoni (Hellas Verona)

Chiudiamo con una sorpresa: Marco Davide Faraoni dell’Hellas Verona è un difensore goleador. Gioca sulla fascia e questo gli consente spesso di entrare in area di rigore per ricevere il cross dall’altra parte del campo. Dovrebbe essere una soluzione low-cost.

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DELLA 2^ GIORNATA SU SKY E DAZN

FANTACALCIO, 10 PORTIERI PARA RIGORI