Fantacalcio, le coppie di giocatori da prendere: i consigli

13 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

I tanti impegni stagionali spingono i fantallenatori a puntare a coppie di giocatori da prendere che si alternano per tutto l'anno. Ecco quelle consigliate

Come ogni anno anche per questa stagione i fantallenatori potrebbero puntare ad una strategia consolidata e affidabile. Acquistare un titolare e una riserva è l’ideale per chi teme il turnover o le giornate infrasettimanali previste in calendario. I tanti impegni presenti in stagione obbligano gli allenatori di serie A ad alternare alcune pedine. Per non ritrovarsi con la spiacevole sorpresa di schierare un calciatore senza voto, è quindi necessario puntare su due calciatori, il titolare e la riserva “ufficiale”.

INFORTUNIO CRISTIANO RONALDO: LE ULTIME

Le coppie di giocatori delle big

Chi è impegnato in Europa ha sicuramente l’obbligo di ruotare la rosa per non rischiare di arrivare al rush finale con l’acqua alla gola. La Juventus di Maurizio Sarri è chiamata a vincere nuovamente il campionato e puntare sulla Champions League. Per farlo però c’è bisogno di gestire al meglio il talento e gli uomini presenti. In attesa di conoscere il destino dell’attacco bianconero con Mandzukic e Dybala, sono due le coppie che potrebbero essere utili ai fantallenatori. In difesa si può puntare su deLigt-Demiral, mentre per l’attacco si potrebbe puntare su Bernardeschi e Douglas Costa. Anche il Napoli sarà impegnato in Champions League e ad oggi la coppia da prendere è quella formata da Milik e Mertens. Grande attesa anche per l’Atalanta e in questo caso non si può fare a meno della coppia Castagne-Gosens che si alterneranno sulla sinistra. Nell’Inter invece Candreva, al passo d’addio ad inizio ritiro, ha guadagnato fiducia e considerazione e si alternerà al titolare Lazaro.

GLI ATTACCANTI DA PRENDERE AL FANTACALCIO

Anche l’impegno di Europa League incide notevolmente nella stagione delle squadre partecipanti. In attesa di accogliere, si spera, anche il Torino, ad oggi sono Roma e Lazio le squadre impegnate nella competizione. Tra i giallorossi occhio alla coppia Kolarov-Spinazzola, entrambi schierabili come terzini sinistri. Il nuovo acquisto può anche essere impiegato a destra, una possibilità che potrebbe ingolosire i fantallenatori. Nella Lazio invece c’è tanta curiosità su Jony, nuovo acquisto e terzo miglior assist-man dell’ultima Liga. Dovrebbe alternarsi a Lulic, un calciatore che non ha mai deluso in termini di bonus.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Le altre coppie

Tanti fantallenatori hanno puntato la coppia Orsolini – Skov Olsen del Bologna. Il primo è reduce da un finale di stagione di grande spessore, mentre il secondo è un talento pronto a guadagnare spazio nel corso della stagione. Nell’Udinese spicca invece la coppia di attaccanti Nestorovski-Lasagna che potrebbe alternarsi nell’assetto voluto da Tudor. Anche nel Genoa c’è una coppia che potrebbe colmare gli eventuali dubbi dei fantallenatori. Pajac e Barreca si gioca un posto sulla fascia sinistra e potrebbero alternarsi per tutta la stagione.

FANTACALCIO, IL LISTONE E LE QUOTAZIONI DI SUPERSCUDETTO

Tutte le coppie di giocatori da prendere

  • deLigt – Demiral (Juventus)
  • Bernardeschi – Douglas Costa (Juventus)
  • Milik – Mertens (Napoli)
  • Gosens – Castagne (Atalanta)
  • Lazaro – Candreva (Inter)
  • Kolarov – Spinazzola (Roma)
  • Lulic – Jony (Lazio)
  • Orsolini – Skov Olsen (Bologna)
  • Lasagna – Nestorovski (Udinese)
  • Pajac – Barreca (Genoa)
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!