Consigli fantacalcio, chi schierare per la 9^ giornata

25 Ottobre 2019 - Francesco Fragapane

I consigli di Superscudetto: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti, ecco chi schierare al fantacalcio in vista della prossima giornata

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Poche ore al primo anticipo di campionato, Verona-Sassuolo, che segna la deadline per la consegna delle formazioni al fantacalcio. Il campionato riparte dopo gli impegni delle italiane in Champions ed Europa League che si ripercuotono anche sulle scelte degli allenatori. Ecco i consigli di Superscudetto per non sbagliare i giocatori da schierare in vista delle partite del weekend.

INFORTUNIO HIGUAIN: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELLA JUVE

PJANIC INFORTUNATO: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS

LECCE-JUVENTUS: RONALDO NON CONVOCATO!

Consigli fantacalcio: chi schierare in difesa

Caccia ai portieri che potrebbero mantenere la porta inviolata o subire meno gol possibili. Si consiglia Skorupski del Bologna impegnato contro la Sampdoria, formazione che ha mostrato molte carenze dal punto di vista offensivo. Potrebbe essere una buona scelta puntare su Musso del Verona, una delle rivelazioni di questo avvio di stagione. L’Hellas avrà di fronte il Sassuolo, squadra che fuori casa ha un rendimento sempre altalenante. Terzo portiere consigliato Gollini dell’Atalanta che riceverà l’Udinese a Bergamo.

SERIE A: LE ULTIME NEWS SULLE PROBABILI FORMAZIONI

PROBABILI FORMAZIONI: LE ULTIME DI SKY SPORT

In difesa, due giocatori in odore di gol dell’ex: Caceres in Fiorentina-Lazio e Romagnoli in Roma-Milan. Per l’uruguayano serve spendere 13 crediti al Concorso Superscudetto, mentre per il capitano del Milan ne basta appena uno in più. Romero colpo low-cost per completare la difesa: costa appena 9 crediti.

Serie A, centrocampisti e attaccanti consigliati

Per il centrocampo, occhio a Romulo che affronta il Genoa, la sua ex squadra. L’italo-brasiliano del Brescia partirà in posizione di trequartista come con l’Udinese, quando ha segnato il gol della vittoria. Callejon ha dimostrato di essere in grande forma nella vittoria del Napoli in Champions League: difficile che Ancelotti decida di privarsi di lui. Scommessa Suso: lo spagnolo è chiamato alla prova del nove contro la Roma. Sa di giocarsi una delle ultime possibilità di convincere Pioli: potrebbe essere arrivato il momento del suo riscatto.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Davanti appare quasi impossibile non puntare su Lautaro Martinez. L’argentino ha segnato una doppietta al Sassuolo in campionato ed un gol nel successo in Champions contro il Borussia Dortmund. Costa 48 crediti ma ha il piede caldo ed è pronto a ripetersi di fronte al Parma. Deve riscattarsi, invece, Josip Ilicic. Lo sloveno fatica a trovare la via del gol: la sfida all’Udinese può essere la giusta occasione. A completare gli attaccanti consigliati per il fantacalcio è Kouamé al costo di 40 crediti.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO