Consigli fantacalcio, chi schierare per la 8^ giornata

19 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: quattro nomi per ruolo su cui puntare al fantacalcio nelle partite del fine settimana

La serie A arriva all’8^ giornata di campionato dopo la sosta per le nazionali. Le squadre saranno impegnate in un lungo tour de force che comprende anche un turno infrasettimanale e che dirà tanto a novembre sugli obiettivi e le ambizioni in ogni zona della classifica. In vista della prima sfida Lazio-Atalanta in programma sabato 19 ottobre alle ore 15, ecco i calciatori da schierare per il concorso Superscudetto.

SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 8^ GIORNATA

Fantacalcio, chi schierare in difesa

Per la porta puntiamo su Alex Meret, estremo difensore del Napoli che sfiderà l’Hellas Verona. Gli azzurri tornano in campo dopo due grigi pareggi contro Genk e Torino, l’intenzione è quella di dimostrare a tutti di poter ambire alla lotta scudetto. Forti le parole di Aurelio De Laurentiis che potrebbero aver scosso i calciatori a dare una sterzata decisiva alla classifica. Inoltre Meret potrà fare affidamento sulla coppia di difensori formata da Manolas e Koulibaly che tornano nuovamente in campo insieme dopo la scontata squalifica di due giornate che ha colpito il senegalese.

FANTACALCIO: I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 8^ GIORNATA

Per la difesa invece potrebbe essere la partita di Milenkovic. La Fiorentina sfida il Brescia allo stadio Rigamonti nella partita che chiuderà l’8^ giornata di serie A. Il difensore ha già dimostrato di poter essere decisivo anche in fase offensiva avendo già realizzato il gol partita nella sfida contro l’Udinese. Contro il Brescia potrebbe nuovamente sfruttare qualche palla inattiva per far valere la sua supremazia fisica.

Serie A, i centrocampisti e gli attaccanti consigliati

In vetta alla classifica dei calciatori con più assist nelle prime 7 giornate di serie A c’è Luis Alberto. Il centrocampista della Lazio è tornato ai suoi livelli e contro l’Atalanta c’è la possibilità nuovamente di poter fornire un passaggio decisivo. Lo spagnolo potrebbe essere l’elemento decisivo in uno dei big match dell’8^ giornata. Chiudiamo la rassegna con Andrea Belotti, attaccante galvanizzato dagli impegni in nazionale e che sarà impegnato nella sfida Udinese-Torino. Il Gallo vuole tornare a segnare e essere decisivo per i granata.

FANTACALCIO: GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 8^ GIORNATA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!