Consigli fantacalcio, chi schierare per la 7^ giornata

4 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: tre nomi per ruolo su cui puntare al fantacalcio nelle partite del fine settimana

Settima giornata di serie A alle porte. Si tratta dell’ultimo turno del campionato italiano prima della sosta per le nazionali, con il primo fischio d’inizio previsto per sabato 5 ottobre invece di venerdì 4 ottobre, considerando il rinvio ufficiale di Brescia-Sassuolo. Tante le sfide emozionanti, che richiedono decisioni difficili in termini di formazione da schierare al fantacalcio. Ecco dunque i consigli di Superscudetto sui giocatori da puntare in vista delle partite del weekend.

SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 7^ GIORNATA

Fantacalcio, chi schierare in difesa

Tra i pali si consiglia Gollini dell’Atalanta, reduce dalla sfida di Champions League ma in campo contro un Lecce non particolarmente in forma nelle ultime uscite. Per quanto riguarda la difesa invece, Torino-Napoli è una delle sfide più importanti della settima giornata, considerando come gli azzurri di Ancelotti abbiano la possibilità di recuperare punti su Inter e Juventus, impegnate in uno scontro diretto. Avere la meglio dei granata di Mazzarri però non è un’operazione semplice. I padroni di casa potrebbero sfruttare molto i calci piazzati, considerando l’assenza di Koulibaly per squalifica e Maksimovic per infortunio. Al loro posto, di fianco a Manolas, è pronto Luperto. L’insolito duo potrebbe subire l’abilità di Izzo negli inserimenti di testa, il che porta a consigliare il difensore partenopeo, che avrà di certo voglia di mettersi ulteriormente in mostra contro la propria ex squadra. Anche il Napoli vanta però un difensore goleador, Manolas, che ha segnato un gol cruciale contro il Brescia.

FANTACALCIO: I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 7^ GIORNATA

Gara delicata anche quella tra Roma e Cagliari, che potrebbe essere sbloccata da calci piazzati o magari da un rigore. In entrambi i casi c’è un solo specialista in giallorosso: Kolarov. Alla lista si aggiunge infine Pezzella, titolare inamovibile di Montella, che potrebbe tornare a segnare anche contro l’Udinese, la cui difesa ha evidenziato qualche falla nelle prime giornate.

Serie A, i centrocampisti e gli attaccanti consigliati

Pulgar si sta rendendo protagonista di una stagione positiva con la maglia della Fiorentina. La viola sembra aver trovato il giusto modulo e l’ex Bologna è un rigorista più che affidabile con un’ottima media e per questo merita fiducia. Fondamentale Callejon per il Napoli di Ancelotti, in grado di vedere la porta e servire assist. Una garanzia tra voti e bonus. Ottimo stato di forma infine per Pjanic, in gol nelle ultime due giornate. Ogni pallone contro l’Inter passerà dai suoi piedi. In attacco impossibile non puntare su Duvan Zapata, che proverà a lasciare il segno anche contro il Lecce. Al suo fianco è possibile schierare Gervinho, in campo contro la Spal, che potrebbe subire le sue continue accelerazioni. A completare il terzetto è pronto Ribery, in ottima forma, nonostante l’età. Gol e assist per lui ma soprattutto una grande intesa con Chiesa.

FANTACALCIO: GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 7^ GIORNATA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!