Consigli fantacalcio, chi schierare per la 6^ giornata

28 settembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: tre nomi per ruolo su cui puntare al fantacalcio nelle partite del fine settimana

Terza giornata di Serie A e di fantacalcio in sette giorni: dopo il turno infrasettimanale, si riparte con le gare della 6^ campionato. I fantallenatori non hanno un minuto da perdere e devono studiare con attenzione le probabili formazioni per tentare di schierare la migliore formazione possibile. Ecco i consigli di Superscudetto sui giocatori da puntare in vista delle partite del weekend.

Fantacalcio, chi schierare in difesa

Tre nomi per la porta: il primo è Robin Olsen del Cagliari. Lo svedese arrivato in estate della Roma sta attraversando un ottimo periodo di forma, è riuscito a mantenere la porta inviolata in casa del Napoli e proverà a ripetersi contro il Verona. Per prenderlo al Concorso Superscudetto bastano 11 crediti. Ne servono 19 per acquistare Szczesny ma il portiere della Juventus può essere una garanzia. Da prendere in considerazione anche Musso dell’Udinese: il portiere dei friulani affronterà il Bologna dopo una prestazione super offerta al “Bentegodi” con il Verona.

FANTACALCIO: GLI SQUALIFICATI PER LA 6^ GIORNATA

In difesa consigliamo Ansaldi del Torino. L’argentino, al rientro dall’infortunio, è apparso subito in forma nella parte finale del match vinto contro il Milan e si può acquistare con 14 crediti al Concorso Superscudetto. Cinque crediti in più per puntare su Acerbi, baluardo della retroguardia della Lazio che nelle ultime tre gare di campionato può vantare una fanta media voto di 6.3. Per schierare Di Lorenzo, infine, servono 16 crediti: una spesa giustificata dal suo ottimo avvio di stagione.

Serie A, i centrocampisti e gli attaccanti consigliati

Per il centrocampo, puntare su Luis Alberto della Lazio potrebbe essere una scelta saggia. Lo spagnolo è già a quota un gol e tre assist nelle prime cinque partite di campionato e affronterà il Genoa all’Olimpico. Per il “Mago” biancoceleste servono 30 crediti al Concorso Superscudetto, mentre per Cristante della Roma, impegnata sul campo del Lecce, ne bastano 21. Schierare Sensi dell’Inter al fantacalcio, invece, comporta una spesa di 29 crediti.

In attacco si consiglia Giovanni Simeone del Cagliari. Il ‘Cholito’ ha un turno che si annuncia favorevole, almeno sulla carta, contro il Verona: ha il piede caldo e può far male al costo di 41 crediti, gli stessi che servono per schierare Inglese. L’attaccante del Parma è in cerca di riscatto dopo il rigore fallito mercoledì sera contro il Sassuolo. Babacar, infine, rappresenta una scommessa low-cost. L’attaccante del Lecce ha ben figurato contro la Spal e Liverani gli darà fiducia anche contro la Roma, una squadra che attaccanto sempre alta, finisce per concedere qualcosa agli avversari.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!