Consigli fantacalcio: chi schierare per la 35^ giornata

3 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco tutti i calciatori consigliati al fantacalcio da Superscudetto per la 35^ giornata di Serie A, in programma a partire da venerdì 3 maggio

Torna il campionato con la 35^ giornata. Per i fantallenatori è arrivato il momento di scegliere i calciatori su cui puntare per conquistare la vittoria in occasione del prossimo turno che si giocherà da venerdì a lunedì. Saranno quattro i giorni dedicati alla serie A in un turno che potrebbe di fatto essere decisivo per gli ultimi verdetti rimasti. È ancora bagarre per una volata Champions League davvero avvincente, ma anche in zona retrocessione è ancora tutto da decidere.  Ecco tutti i calciatori consigliati al fantacalcio da Superscudetto per la 35^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 35^ giornata: chi schierare in difesa

Nell’undici da schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato, il portiere consigliato è Alex Meret del Napoli o in alternativa il suo sostituto David Ospina. Gli azzurri sono impegnati al San Paolo in una partita che non offre grandissimi spunti. Il Cagliari è aritmeticamente salvo, mentre il Napoli a meno di clamorosi crolli nelle ultime partite è quasi certo del secondo posto. Puntare sul portiere azzurro potrebbe essere la soluzione ideale per non rischiare ed evitare malus.

Molti fantallenatori fanno affidamento sui terzini quando bisogna scegliere il terzetto difensivo da schierare. Uno di questi è Kevin Malcuit del Napoli che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto contro il Cagliari. Nonostante le 21 presenze collezionate al suo primo anno di Serie A, il francese di origini marocchine non ha ancora regalato alcun bonus in ottica fantacalcio. La sfida ai sardi potrebbe essere l’occasione giusta, visto che Ancelotti gli chiede di attaccare molto sulla corsia di destra, insieme a Callejon. Per acquistarlo al concorso Superscudetto bastano appena 11 crediti.

Alessandro Florenzi è il secondo dei difensori da mandare in campo in vista della prossima giornata di campionato. La Roma di Claudio Ranieri sarà impegnata in casa del Genoa. Florenzi è in forma, ha una fantamedia di 6.3 nelle ultime tre giornate di campionato ed ha all’attivo due gol e due assist in 25 presenze. Con 14 crediti, si schiera un terzino che può portare in dote punti preziosi.

Il terzo e ultimo difensore da schierare è Milan Skriniar impegnato nella complicata trasferta di Udine. L’Inter ha bisogno di punti per rendere inattaccabile il suo terzo posto, mentre l’Udinese deve ancora raggiungere la salvezza. Il difensore nerazzurro è l’uomo ideale, galvanizzato anche dal rinnovo che a breve verrà annunciato. Per acquistarlo al concorso Superscudetto occorrono 18 crediti.

Fantacalcio, i centrocampisti da schierare per il concorso Superscudetto

La linea a 4 dei centrocampisti consigliati da Superscudetto in vista della 35^a giornata di Serie A è formata da Manuel Lazzari, Stefano Sensi, Radja Nainggolan e Josip Ilicic. Il primo centrocampista consigliato per la prossima giornata di fantacalcio è Manuel Lazzari. Il centrocampista del Spal è uno dei calciatori più in forma in questo periodo. Con 29 presenze e 8 assist, ha garantito quei bonus tanto attesi dai fantallenatori. Tra i centrocampisti da scegliere per la 35^ giornata di serie A, c’è anche Josip Ilicic. Il calciatore dell’Atalanta si è ripreso dall’infortunio che lo ha tenuto fermo per la sfida contro l’Udinese ed è pronto a trascinare i suoi verso il sogno Champions.

Il terzo centrocampista consigliato in vista delle partite della 35^ giornata di campionato è Stefano Sensi, uno dei calciatori più in forma di questa parte di stagione. Contro il Frosinone, ad un passo dalla retrocessione, la squadra allenata da Roberto De Zerbi vorrà confermare quanto di buono fatto contro la Fiorentina. Quotato 18 crediti, ha realizzato 2 gol e servito 4 assist in 26 presenze. Chiude il reparto Radja Nainggolan che potrà fare la differenza anche nella complicata trasferta di Udine. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto occorrono 27 crediti.

Superscudetto, gli attaccanti consigliati

A comporre il tridente d’attacco della formazione dei calciatori consigliati per la 35^ giornata di Serie A sono Domenico Berardi, Ciro Immobile e Luis MurielIn 32 presenze ha messo a segno 7 gol, regalando due assist vincenti ai suoi compagni di squadra, Berardi ha inoltre una fanta media di 8.5 che testimonia lo stato di forma raggiunto. Costa 33 crediti al concorso Superscudetto. Il secondo degli attaccanti consigliati per la prossima giornata di campionato è Ciro Immobile. I 14 gol e i 4 assist in 31 presenze costituiscono un bottino di tutto rispetto, ma l’attaccante non segna in campionato da quattro partite consecutive. Potrebbe essere arrivato il momento di rompere il digiuno di gol, magari proprio contro l’Atalanta domenica prossima. Per puntare su di lui bisogna spendere 44 crediti.

Chiude il reparto Luis Muriel che sta vivendo un periodo di appannamento dopo aver trascinato la Fiorentina al suo arrivo dal Siviglia I viola affronteranno l’Empoli nel derby toscano e l’attaccante colombiano vuole riscattarsi per recuperare il tempo perduto.