Consigli fantacalcio, chi schierare per la 30^ giornata

4 Luglio 2020 - Enrico Gorgoglione

I consigli per il Fantacalcio in vista della 30^ giornata di Serie A. Ecco le nostre proposte reparto per reparto.

Si ricomincia in Serie A con la 30′ giornata, in programma in questo week-end. Juventus-Torino la prima partita importante, poi Lazio-Milan in serata e poi Napoli-Roma domani sera. Per il vostro Fantacalcio, ecco i nostri consigli su chi schierare in ogni reparto.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE TORINO

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MILAN

Fantacalcio, chi schierare in difesa

Il Sassuolo è in crescita, il Lecce in netta difficoltà: Consigli è il portiere giusto per questa giornata. Anche Luigi Sepe, in vista di Parma-Fiorentina, può essere una soluzione per la vostra porta. Infine, attenzione alla “sorpresa” Buffon: in campo nel derby contro la Juventus, può rappresentare una buona intuizione. Rimanendo in casa Juventus, il primo nome per la difesa è Matthijs de Ligt. Per Napoli-Roma, in programma domani sera, spazio a Koulibaly, l’unica garanzia per Gattuso in difesa. Chiudiamo con Alessandro Bastoni in Inter-Bologna: ormai pupillo di Conte, sta facendo un campionato di alto livello, anche in questa ripresa.

PROBABILI FORMAZIONI INTER BOLOGNA

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

Restiamo su Inter-Bologna: il primo centrocampista è Christian Eriksen, in gol contro il Brescia e in ripresa dopo la flessione di Parma. Passiamo poi in casa Hellas Verona: Matteo Pessina è una delle sorpresa di questo campionato e va assolutamente schierato. Chiudiamo il centrocampo con Rodrigo De Paul, che ha illuminato l’Udinese contro la Roma all’Olimpico l’altra sera. In attacco partiamo con Ciccio Caputo, out contro la Fiorentina per riposare: ora è più carico che mai. Non può mancare Cornelius: il Parma segna con continuità e lui è sempre pericoloso. L’ultimo nome è Rafael Leao: in gol contro la Spal, Pioli potrebbe pensare di rilanciarlo dal primo minuto contro la Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A, LE ULTIME DAI CAMPI

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DELLA 30′ SU SKY E DAZN