Consigli fantacalcio, chi schierare per la 3^ giornata

14 settembre 2019 - Francesco Fragapane

Reparto per reparto, tutti i giocatori consigliati per il fantacalcio alla vigilia delle partite della terza giornata di campionato

Tutto pronto per il ritorno del campionato e del fantacalcio, con la Serie A che scende in campo dopo la sosta. Un turno sempre molto insidioso quello che segue gli impegni delle Nazionali, con pericoli sempre in agguato in ottica formazioni. Bisogna valutare con attenzione lo stato di forma dei calciatori, soprattutto di quelli rientrati dopo aver giocato con le proprie rappresentative. Ecco i consigli di Superscudetto sui giocatori da schierare al fantacalcio in vista delle partite della terza giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3^ giornata: chi schierare in difesa

Sono tre i portieri da scegliere per questo fine settimana di campionato. Uno è Salvatore Sirigu del Torino che si acquista a 16 crediti al Concorso Superscudetto ed ha buone probabilità di subire pochi gol nella sfida tra i granata e il Lecce. Consigliato anche Alex Meret del Napoli, al costo di 15 crediti. Dopo aver incassato 7 reti nelle prime due partite di campionato, il portiere azzurro ha la possibilità di migliorare le statistiche affrontando in casa una Sampdoria in crisi. Non c’è bisogno di presentazioni, infine, per Samir Handanovic. Per prendere il portiere dell’Inter, nella gara di sabato sera contro l’Udinese, servono 19 crediti.

LE PAGELLE DI GENOA-ATALANTA

Tre nomi anche per la difesa, partendo da Paolo Ghiglione del Genoa che costa appena 5 crediti al Concorso Superscudetto. Con due assist in due giornate, è una delle rivelazioni del fantacalcio. Buona idea anche puntare su Djidji del Torino, apparso molto solido in questo inizio di stagione. Il centrale dei granata può essere acquistato al Concorso Superscudetto spendendo 7 crediti. Ne occorrono 22, invece, per Milan Skriniar. Acquisto garantito: il difensore slovacco dell’Inter è una garanzia.

I consigli per centrocampo e attacco

Durante l’ultimo turno, il Milan di Giampaolo ha iniziato a far intravedere sprazzi di gioco, battendo il Brescia 1-0 con una rete di Calhanoglu. A servire l’assist al turco è stato Suso, apparso in ripresa rispetto alla deludente prova di Udine. Lo spagnolo merita un’altra occasione contro Verona e costa 28 crediti al Concorso Superscudetto. Per prendere Milinkovic-Savic della Lazio ne servono 29, ma il serbo (rigore procurato nel derby a parte) è partito subito forte in campionato ed è reduce da due assist nella sfida di qualificazione a Euro 2020 tra Serbia e Lussemburgo. Il terzo centrocampista consigliato è Rog del Cagliari. L’infortunio di Nainggolan dovrebbe lasciare il croato libero di esprimersi di più in zona offensiva. Per puntare su di lui bastano 13 crediti.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

In attacco, deve essere arrivato il momento di Piatek, attaccante polacco del Milan rimasto a secco nelle prime due giornate di campionato. Il bomber ex Genoa costa 58 crediti al Concorso Superscudetto e sarà impegnato in casa del Verona. 47 crediti per acquistare Gervinho: l’ivoriano può fare la differenza con le sue accelerazioni durante la sfida tra il Parma e il Cagliari. Con gli stessi crediti si può schierare anche Petagna nella propria rosa del fantacalcio. La Spal ospita la Lazio in un match che si annuncia in salita per gli estensi, ma i biancocelesti sono una delle vittime preferite della punta di Leonardo Semplici.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!