Consigli fantacalcio: chi schierare per la 29^ giornata

29 Marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco tutti i calciatori consigliati al fantacalcio da Superscudetto per la 29^ giornata di Serie A. Da Szczesny a Quagliarella, l'undici consigliato per questo weekend

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Torna finalmente il campionato di Serie A dopo la sosta per le nazionali. È tempo di verdetti con le ultime dieci giornate di campionato da giocare e tante squadre a caccia di punti. Per i fantallenatori è arrivato il momento di scegliere i calciatori su cui puntare per conquistare la vittoria in occasione del prossimo turno che partirà venerdì sera con Chievo-Cagliari. Ecco tutti i calciatori consigliati al fantacalcio da Superscudetto per la 29^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 29^ giornata: chi schierare in difesa

Nell’undici da schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato, il portiere consigliato è Wojciech Szczesny della Juventus. Occasione ghiotta per i fantallenatori perché l’estremo difensore sarà impegnato in casa contro l’Empoli. Sono nove i clean sheet del polacco in questa stagione, un dato confortante e che fa ben sperare per la prossima giornata di serie A. Per comprarlo al concorso Superscudetto servono 27 crediti.

Ancora fiducia alla Juventus sulla linea difensiva: in vista della partita contro l’Empoli si può puntare anche sul laterale Joao Cancelo, fermo a quota 1 gol e 2 assist in campionato, ma questo weekend, contro i toscani, può colpire. La sua media voto nella stagione 2018/2019 è pari a 6.36. Al concorso Superscudetto è acquistabile con 18 crediti. La Juventus vorrà sicuramente riscattare il ko subito, il primo della stagione, prima della sosta contro il Genoa.

Sempre per 18 crediti è possibile acquistare Alessio Romagnoli impegnato sabato sera nell’interessante sfida Sampdoria-Milan. Il difensore del Milan classe 1995 affronterà il suo passato e in tanti sperano di vedere il classico gol dell’ex. Per Romagnoli anche una sfida diretta con Fabio Quagliarella, capocannoniere del campionato e reduce dal ritorno in Nazionale con gol.

Il terzo e ultimo difensore consigliato per la 29^ giornata di Serie A, in rigoroso ordine temporale, è Gianluca Mancini, che quest’anno, con la maglia dell’Atalanta, ha già realizzato 5 gol in campionato. Tornato anche lui dalla Nazionale, il difensore sarà impegnato contro il Parma, squadra già “colpita” nella gara d’andata disputata il 27 ottobre scorso a Bergamo (terminata 3-0 in favore dell’Atalanta). Si può acquistare al concorso Superscudetto con 21 crediti.

Fantacalcio, i centrocampisti da schierare per il concorso Superscudetto

La linea a 4 dei centrocampisti consigliati da Superscudetto in vista della 29^a giornata di Serie A è formata da Joao Pedro, Jasmin Kurtic, Roberto Soriano e Joaquin Correa. Il centrocampista del Cagliari è ormai un bonus da schierare sempre data la sua posizione in attacco. 5 gol e 3 assist finora, per acquistarlo bastano 22 crediti. Con una spesa simile (21 crediti) può essere acquistato Jasmin Kurtic, uomo in più della Spal attesa dallo scontro diretto contro il Frosinone. Finora sono 5 i gol realizzati e 2 gli assist all’attivo, ma in tutta la stagione è sempre stata costante la sua presenza in zona offensiva.

Completano il reparto Roberto Soriano e Joaquin Correa. Il centrocampista del Bologna può essere acquistato con 14 crediti e dall’arrivo di Mihajlovic ha cambiato totalmente passo. Il calciatore della Lazio ha invece offerto bonus nelle ultime partite e può essere schierato nella propria squadra con una spesa di 26 crediti.

Superscudetto, gli attaccanti consigliati

A comporre il tridente d’attacco della formazione dei calciatori consigliati per la 29^ giornata di Serie A sono, in ordine inverso di spesa, Fabio Quagliarella (45 crediti), Gervinho (33 crediti) e Moise Kean (23 crediti).

Ormai imprescindibile per tutti i fantallenatori, Fabio Quagliarella torna ulteriormente galvanizzato dopo la doppietta realizzata in Nazionale. Il secondo nome per l’attacco è Gervinho che affronterà l’Atalanta nel “lunch match” in programma domenica alle 12,30 al “Tardini”. Chiude l’attacco Moise Kean, altro elemento tornato con grande entusiasmo dopo i gol in Nazionale. Per lui probabile una maglia da titolare a causa del forfait di Cristiano Ronaldo.