Consigli fantacalcio, chi schierare per la 26^ giornata

29 febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Consigli fantacalcio, chi schierare per la 26^ giornata: ecco alcuni consigli sui giocatori più in forma da inserire in campo

Torna il campionato e di conseguenza torna anche il fantacalcio. In attesa di capire come andranno le partite del prossimo turno, i fantallenatori di tutta Italia fremono nella speranza di poter avere a disposizione tanti bonus in vista degli incontri che li attendono Nell’ambito del Concorso Superscudetto abbiamo provato a dare alcuni consigli, reparto per reparto, in vista delle gare di questo turno. Data l’ufficialità del rinvio di cinque match è però bene ricordare come Superscudetto preveda il 6 politico per tutti i calciatori, esclusi i portieri, ai quali viene assegnato un 5.

CORONAVIRUS: COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO CON LE GARE RINVIATE DELLA 26^ GIORNATA

Consigli fantacalcio, chi schierare in difesa

Nella Lazio che lotta per lo Scudetto in porta potrebbe essere schierato Thomas Strakosha (23 crediti). La gara casalinga contro un Bologna dimezzato potrebbe infatti dare meno problemi del previsto alla squadra di Simone Inzaghi. Si può scegliere anche di dare fiducia a Simone Colombi (6 crediti) per Parma-Spal, oppure ad Andrea Consigli (16 crediti) che cerca riscatto con il suo Sassuolo nella gara contro il Brescia.

Per quanto concerne la difesa, visto il momento del Napoli si può tornare a puntare su Giovanni Di Lorenzo (16 crediti), uno dei più positivi dell’annata azzurra. In rampa di lancio nel Milan potrebbe invece esserci Matteo Gabbia (2 crediti), a cui è stato recentemente rinnovato il contratto. Infine, andrebbe la pena schierare anche Aleksandar Kolarov (21 crediti), che potrebbe essersi ripreso dal momento di crisi vissuto.

I centrocampisti e gli attaccanti da schierare

Sergej Milinkovic-Savic (29 crediti) vorrà festeggiare un campionato con i fiocchi, anche se posticipato: meglio metterlo contro il Bologna. Anche Piotr Zielinski (23 crediti) in questo momento può essere un calciatore su cui fare affidamento. Infine, Hakan Calhanoglu (20 crediti) ora gioca più vicino alla porta e potrebbe essere una buona soluzione.

Per il reparto d’attacco invece vanno consigliati certamente due giocatori che aspettano Juventus-Inter con impazienza. Paulo Dybala (45 crediti) e Lautaro Martinez (43 crediti) hanno già firmato gol importantissimi e decisivi, potrebbe essere arrivato il momento di farlo anche contro le rispettive squadre. Vale la pena dare una chance anche a Francesco Caputo (41 crediti) contro il Brescia.

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO