Consigli fantacalcio: chi schierare per la 25^ giornata

22 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Fantacalcio, i giocatori da schierare nel concorso Superscudetto: Donnarumma in porta, avanti spazio a Gabbiadini, Mertens e Antenucci

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Con la 25^ giornata del campionato di Serie A, torna anche il momento di scegliere i calciatori da schierare nel concorso Superscudetto. I fantallenatori devono valutare con cura tutti i giocatori per la propria formazione in base alle partite del weekend. Si parte con Milan-Empoli, anticipo del venerdì sera, mentre sabato tocca prima a Torino-Atalanta e poi a Frosinone. Domenica la Juventus sarà impegnata in casa del Bologna e il Napoli andrà a fare visita al Parma. Chiude il turno il posticipo Fiorentina-Inter, con Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi. Ecco un’analisi dettagliata dei giocatori consigliati da Superscudetto per la prossima giornata di Fantacalcio.

Fantacalcio, 25^ giornata: i consigli di Superscudetto per la difesa

Scegliere un buon portiere può fare sempre la differenza al Fantacalcio. Per questa giornata, consigliamo di puntare su Gianluigi Donnarumma. Il numero uno dei rossoneri, dopo un avvio non troppo esaltante, è salito alla ribalta, mostrando tutte le sue qualità tra i pali. L’erede di Buffon in Nazionale sta vivendo uno straordinario periodo di forma ed ha subito una sola rete nelle ultime cinque gare di campionato: un ottimo motivo per spendere i 29 crediti e acquistarlo al concorso Superscudetto.

Maksimovic è un’ottima occasione: il centrale serbo è diventato titolare nel Napoli dopo l’infortunio di Albiol e costa appena 9 crediti. Con 11 crediti, invece, si può acquistare Colley: spesa contenuta per il difensore dell Sampdoria che vanta una media voto di 6.36 e affronta un Cagliari meno pungente quando si allontana dalle mura amiche. A completare il pacchetto arretrato è Romero del Genoa che dovrà vedersela contro il Chievo in piena emergenza in attacco. Costo: 9 crediti.

Fantacalcio, i centrocampisti da schierare

Nel centrocampo a quattro da schierare al Fantacalcio, il primo nome consigliato è quello di Lorenzo Pellegrini. La Roma sarà di scena a Frosinone in un impegno agevole, almeno sulla carta. Il centrocampista giallorosso può fare la differenza con i suoi inserimenti e regalare bonus preziosi alla modica cifra di 16 crediti. Ne occorrono 23 per assicurarsi Fabian Ruiz del Napoli, impegnato sul campo del Parma. Lo spagnolo si esalta in trasferta: i suoi tre gol stagionali sono arrivati tutti lontano dal San Paolo.

Con 14 crediti si può acquistare Vecino dell’Inter. L’uruguayano affronta la Fiorentina da avversario: attenti al possibile gol dell’ex, un fatto da tenere sempre in considerazione. L’ultimo giocatore per completare il centrocampo è Paquetà del Milan, al costo di 22 crediti. Il brasiliano si è rivelato un acquisto azzeccato Gattuso: in cinque apparizioni in rossonero ha all’attivo un gol e un assist, con una media voto di 8.3 nelle ultime tre gare di campionato.

Superscudetto, il tridente consigliato per la 25^ giornata

Dries Mertens torna a giocare dal primo minuto con la maglia del Napoli: sarà lui ad affiancare Milik contro il Parma, complice la squalifica di Insigne. Il belga ha voglia di riscatto dopo qualche panchina di troppo: con 47 crediti potete puntare su di lui al concorso Superscudetto.

Piede caldo per Manolo Gabbiadini, reduce dal gol segnato all’Inter nell’ultimo turno di campionato. L’ex Southampton, nelle cinque gare disputate da quando è tornato alla Sampdoria, ha già realizzato due reti: domenica giocherà titolare contro il Cagliari e consigliamo di puntare su di lui al costo di 35 crediti. Per completare l’attacco, puntate su Antenucci: la Spal affronta un Sassuolo non al meglio della forma e il bomber di Semplici può fare la differenza in zona gol.