Consigli fantacalcio, chi schierare per la 24^ giornata

15 febbraio 2020 - Francesco Fragapane

Ruolo per ruolo, i calciatori consigliati da Superscudetto su cui puntare al fantacalcio in vista del prossimo turno di campionato

L’anticipo tra il Lecce e Spal la dà il via alla 24^ giornata di campionato. Con il nuovo turno di Serie A arriva anche il momento di schierare la propria formazione del fantacalcio. Nel fine settimana ci sono diverse sfide interessanti che chiamano i fantallenatori a dover affrontare delle scelte delicate. Ecco i consigli di Superscudetto sui giocatori consigliati da schierare al fantacalcio, tre nomi per ruolo.

Consigli fantacalcio: chi schierare in difesa

Con Szczesny si va sul sicuro: la Juventus affronta il Brescia in casa dopo la sconfitta contro il Verona. Possibile porta imbattuta per l’estremo difensore dei bianconeri che costa 23 crediti al Concorso Superscudetto. Per Skorupski ne bastano 15: portiere consigliato visto l’impegno casalingo del Bologna con il Genoa. Con lui anche Donnarumma in cerca di riscatto dopo i quattro gol incassati nel derby contro l’Inter.

Gosens è rimasto a secco nella gara della settimana scorsa a Firenze. L’esterno tedesco può tornare a regalare bonus contro una Roma che sta faticando molto sulle corsie laterali. Nel Lecce, fresco di vittoria in casa del Napoli, Donati ha trovato un posto da titolare e la continuità di rendimento: costa appena 6 crediti al Concorso Superscudetto. A chiudere i difensori consigliati c’è Toljan del Sassuolo a 13 crediti.

I Centrocampisti e gli attaccanti da schierare

A centrocampo si consiglia di puntare su Castillejo del Milan che affronta il Torino in casa, già battuto in Coppa Italia due settimane fa. Nella Juventus che ospita il Brescia, Pjanic è chiamato al riscatto dopo la prestazione negativa di sabato scorso contro il Verona. Chiesa, infine, si è sbloccato con l’Atalanta e può ripetersi anche a Genova con la Sampdoria: servono 28 crediti per acquistarlo.

In attacco può essere una mossa saggia schierare Orsolini. Il talento del Bologna sta vivendo un ottimo periodo di forma, ha segnato alla Roma e l’assenza di Barrow dovrebbe consentirgli di avere ancora più spazio a disposizione contro il Genoa. A 20 crediti si acquista Falco del Lecce atteso da uno scontro diretto da non fallire contro la Spal. Ultimo, ma non per importanza, Paulo Dybala. Dopo qualche panchina di troppo, l’argentino dovrebbe tornare titolare con il Brescia: costa 44 crediti al Concorso Superscudetto.

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO