Consigli fantacalcio, chi schierare per la 23^ giornata

7 febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Ruolo per ruolo, ecco i consigli di Superscudetto sui giocatori da schierare al fantacalcio in vista delle gare della 23^ giornata di campionato

Al via una nuova giornata di fantacalcio con le gare del 23/o turno di campionato che verrà inaugurato dall’anticipo del venerdì sera tra la Roma e il Bologna. I fantallenatori sono chiamati a scegliere le formazioni da mandare in campo per puntare alla vittoria. Tra dubbi legati ad infortunati, squalificati e turnover, ecco i giocatori consigliati da Superscudeto per le gare del weekend.

Fantacalcio, chi schierare in difesa

In porta vale la pena dare un’occasione a Pau Lopez. Il portiere spagnolo della Roma è in cerca di riscatto dopo l’errore nel derby con la Lazio e i quattro gol incassati contro il Sassuolo. Per lui servono 19 crediti, uno in più rispetto a Sirigu. Si consiglia anche l’estremo difensore del Torino: dopo 11 gol incassati nelle ultime due gare di campionato, confidiamo in una gara attenta dal punto di vista difensivo da parte della retroguardia granata. Perin occasione low-cost a 11 crediti.

INFORTUNIO CORNELIUS: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DEL PARMA

Per la difesa non bisogna lasciarsi scappare Ashley Young. L’ex Manchester United, arrivato a gennaio all’Inter, costa solo 12 crediti al Concorso Superscudetto e viene schierato da Conte sulla linea dei centrocampisti. Toloi dell’Atalanta è difensore dal rendimento assicurato al costo di 19 crediti, mentre Manolas, a 17, dovrebbe vivere un pomeriggio tranquillo nella sfida interna tra il Napoli e il Lecce.

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

A centrocampo occhi su Douglas Costa. Dal primo minuto o a gara in corso, il brasiliano della Juventus può sempre regalare qualche bonus. Da schierare anche Luis Alberto, il re degli assist. Con la squalifica di Milinkovic-Savic, lo spagnolo della Lazio è chiamato a prendere per mano i compagni di squadra nella trasferta di Parma. Ottimo momento per Zielinski del Napoli. Il polacco costa 25 crediti ed è stato rivitalizzato dall’arrivo di Gattuso sulla panchina degli azzurri.

Davanti spazio ad Andrea Petagna. L’attaccante della Spal rientra dopo un turno di squalifica e scalpita per tornare al gol ed aiutare gli estensi nella sfida interna con il Sassuolo. Lorenzo Insigne è in forma e affronta il Lecce, già colpito durante la gara di andata. A completare il tridente c’è Belotti: il ‘Gallo’ è a secco da troppo tempo e la gara interna con la Sampdoria può essere la giusta occasione per ritrovare la via del gol.

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO