Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 22^ giornata di Serie A

31 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Chi schierare nella formazione del Fantacalcio per la prossima giornata di Serie A. Ecco le nostre proposte ruolo per ruolo

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Siamo vicinissimi alla 22^ giornata di questo campionato di Serie A. Sarà la prima del 2020 con il calciomercato ormai chiuso. Le squadre sono al completo e si giocheranno il tutto per tutto in questa seconda parte della stagione. Domani sera scende in campo la Roma sul difficile campo del Sassuolo. La domenica si apre con un grande classico: Juventus-Fiorentina. Nel pomeriggio Lazio-SPAL e Milan-Hellas Verona. In serata l’Inter a Udine contro i bianconeri. La 22^ giornata si chiude con Sampdoria-Napoli di lunedì. Andiamo a vedere insieme quali sono i giocatori da schierare al Fantacalcio per questo week-end.

MERCATO SERIE A: NEWS LIVE DELL’ULTIMA GIORNATA

CALENDARIO SERIE A, ANTICIPI E POSTICIPI DELLA 22^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A E ULTIME NEWS 22^ GIORNATA

Fantacalcio, chi schierare in difesa

Si comincia ovviamente dai portieri. Thomas Strakosha in questo caso è la miglior opzione possibile: la SPAL segna pochissimo e lui è ormai una realtà. In alternativa Gianluigi Donnarumma, impegnato in casa contro il Verona, e Pierluigi Gollini, che con la sua Atalanta sfida il Genoa a Bergamo. Per quanto concerne la difesa, Robin Gosens dell’Atalanta è sempre un’ottima soluzione. Buone anche le ultime prestazioni di Alessio Romagnoli, leader della difesa rossonera. Se vi piace scommettere, Ashley Young in Udinese-Inter potrebbe regalare qualche gioia (assist per Lautaro Martinez contro il Cagliari).

ASTA DI RIPARAZIONE: CINQUE ATTACCANTI DA PRENDERE

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

A proposito di Inter: Nicolò Barella ha ritrovato la rete in Coppa Italia, e che gol. Antonio Conte lo riproporrà anche a Udine e può essere una buona occasione per dargli fiducia. Fiducia che Lorenzo Pellegrini merita incondizionatamente: gli manca soltanto il gol, e chissà che non lo troverà contro la sua ex (Sassuolo). Infine Piotr Zielinski del Napoli che vive sicuramente un momento positivo. Per l’attacco, invece, Cengiz Under è una certezza in questo momento e va proposto. Con l’infortunio di Joaquin Correa, il partner di Ciro Immobile sarà Felipe Caicedo: da schierare. Infine Duvan Zapata, che nel 7-0 al Torino ha ritrovato la rete dopo il lungo infortunio.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO