Consigli fantacalcio, chi schierare per la 21^ giornata

24 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Consigli fantacalcio, chi schierare per la 21^ giornata: ecco una formazione tipo da schierare nel corso del prossimo turno di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Stasera con Brescia-Milan inizierà la nuova giornata di Serie A, la 21^ per la precisione. Tanti i temi che si svilupperanno durante il turno, svariate le formazioni fantacalcistiche che verranno schierate dai fantallenatori di tutto il Paese. In base anche alle scelte degli allenatori ecco i nostri consigli per ciò che riguarda i giocatori da schierare nel prossimo turno per essere competitivi contro i vostri avversari.

MERCATO SERIE A: NEWS LIVE DELL’ULTIMA GIORNATA

Fantacalcio, chi schierare in difesa

Il ruolo del portiere è sempre fondamentale e per questo, in tale occasione, potremmo scegliere Dragowski della Fiorentina. I viola giocheranno in casa contro il pericolante Genoa e vengono da due clean sheets consecutivi in campionato: il polacco può dunque dare garanzie. Il trittico di difesa, invece, potrebbe essere composto dal lanciatissimo Bastoni, dal sempre attento Iacoponi e dall’ormai scatenato Theo Hernandez, una vera furia sulla fascia difensiva.

SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 21^ GIORNATA

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

Il centrocampo è forse il reparto più importante del fantacalcio e le scelte da fare saranno oculate. Possibile puntare su giocatori di sicuro affidamento come Marcelo Brozovic ma un nome interessante per cercare bonus potrebbe essere quello di Malinovskyi dell’Atalanta. Ultimamente anche le prestazioni di Rabiot con la Juventus sono nettamente in crescita: possibile schierarlo dal primo minuto. A chiudere le scelte per il centrocampo un giocatore certamente molto in forma come Castillejo del Milan.

In attacco, proprio restando al Milan, vale la pena puntare su Rafael Leao. Anche la scelta di Higuain – spesso decisivo contro il Napoli – potrebbe pagare. Lukaku dell’Inter è invece a digiuno da qualche giornata: può essere la settimana buona per sbloccarsi.

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO