Consigli fantacalcio, chi schierare per la 20^ giornata

18 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

I nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio per la prossima giornata, valida per il 20esimo turno, la prima giornata di ritorno

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Alle ore 15:00 parte la 20^ giornata di serie A, la prima del girone di ritorno. Lazio-Sampdoria è la prima sfida in programma per un turno di campionato che si concluderà lunedì sera con Atalanta-Spal. Come sempre una giornata importante anche in tema Fantacalcio con la Juventus che tenta la fuga approfittando dell’impegno casalingo e dell’insidiosa trasferta dell’Inter a Lecce. Importante anche Napoli-Fiorentina, con gli azzurri chiamati ad una vittoria al San Paolo che manca ormai da ottobre. Proviamo ad aiutarvi a scegliere la formazione migliore con le nostre proposte ruolo per ruolo.

INDISPONIBILI E INFORTUNATI PER LA 20^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI DELLA 20^ GIORNATA

Fantacalcio, chi schierare in difesa

David Ospina dovrebbe a sorpresa tornare nuovamente titolare. Un’occasione unica per il colombiano di riscattarsi dopo l’errore nella sfida contro la Lazio. Gattuso ha più volte sottolineato come in questo momento Ospina è leggermente più avanti di Meret e per questo dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Per quanto riguarda la difesa, occasione per Matthijs de Ligt che sostituisce l’infortunato Demiral e torna nuovamente titolare. Giovanni Di Lorenzo potrebbe finalmente tornare a garantire bonus con il suo impiego sulla fascia e non più da centrale. Alessio Romagnoli guida nuovamente la difesa del Milan che punta a bissare la vittoria registrata a Cagliari.

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

Entriamo nella fase calda della formazione. La doppietta contro il Parma in Coppa Italia ha ulteriormente aumentato le quotazioni di Lorenzo Pellegrini, spazio anche a Piotr Zielinski che contro la Fiorentina potrebbe essere il fattore decisivo per gli azzurri. Altro centrocampista che sta svolgendo ottimamente il suo lavoro è Ismael Bennacer che potrebbe regalare qualche bonus in termini di assist. In attacco ritorna Domenico Berardi dopo la squalifica scontata, fiducia a Zlatan Ibrahimovic tornato al gol alla sua prima da titolare nel Milan. Infine la scommessa Giovanni Simeone che non segna da oltre un mese.

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO